Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio (Letto 6330 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 15
Quelli non sono i microfoni, sono i sensori dell'antifurto volumetrico. Il microfono dovrebbe essere posizionato all'interno di una delle 2 griglie (almeno su Octavia 2 è così e dovrebbe essere così su tutte le vetture del gruppo).

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 16


Quelli non sono i microfoni, sono i sensori dell'antifurto volumetrico. Il microfono dovrebbe essere posizionato all'interno di una delle 2 griglie (almeno su Octavia 2 è così e dovrebbe essere così su tutte le vetture del gruppo).
beh dai, nella foto ci sono...

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 17
Sono i sensori volumetrici, non il microfono del telefono o del navigatore.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 18
ecco le foto...
in effetti sul 2din del Columbus non ci sono i microfoni...   :'(

non so se ci sono sul gruppo luci sul cielo della macchina, ci sono delle grigliette, non so se sono microfoni, rilevatori temperatura o predisposizioni per volumetrici...

cosa mi dite?
grz


Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 19
l'alloggiamento dei microfoni al 99% è nelle due (o in una delle due) "griglie" che si vedono tra lo sportello degli occhiali e le luci di cortesia.
il sensore di temperatura (almeno nella mia Rapid) è indicato nelle griglie ai lati della plancia di controllo del climatornic.
i sensori volumetrici dell'antifurto sono quelli che nella foto di nemesisemen si vedono tondi e neri in primo piano.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 20
quindi dovrei smontare quella plancia con luci di cortesia e portaocchiali e vedere se c'è il microfono, o quantomeno i cavi per la predisposizione.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 21
sì... non so che tipo di lavoro sia (facile o complicato)...

comunque ti confermo (sperando di aver imbroccato l'anno, ma non credo ci siano grosse differenze) :
Citazione
Il microfono per i comandi vocali è disposto nel padiglione sagomato del tetto ed è orientato sul conducente e sul passeggero anteriore. Pertanto il conducente ed il passeggero anteriore possono comandare il dispositivo.

Citazione
Al di sotto della fila superiore di tasti si trova il sensore temperatura abitacolo. Non applicare adesivi né coprire il sensore, in quanto ciò potrebbe influenzare il buon funzionamento di Climatronic.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 22
Citazione da: "Luca015"
Sono i sensori volumetrici, non il microfono del telefono o del navigatore.
Scusami, ma non è dentro alle griglie appena dietro alle luci!?! Al centro della foto?

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 23
Rispondo per far chiarezza: Il microfono deve essere nella griglia di sinistra, nel caso prima ci fosse stato la swing sicuramente non c'è, in quanto non dotata di bluetooth. Non so' se il columbus sia dotato di bluetooth, in quanto mi sembra che sia un accessorio a parte installato sotto il sedile lato passeggero(potrei sbagliarmi), controllare per sicurezza. Per i comandi al volante SICURAMENTE la radio non è stata correttamente codificata. Scrivo questo perchè ho la yeti e se non vado errato la radio per avere il bluetooth va associata al modulo che prevede anche il microfono. Quindi per sicurezza controlla sotto il sedile passeggero e vedi se c'è una scatola agganciata al pianale.


Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 25
Si nemesisemen, il microfono è sicuramente lì!
Per verificare se c'è io proverei a guardare da vicino,magari con la torcia del cel,si potrebbe magari intuire senza smontare.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 26

@nemesisemen
ti rispondo solo ora perchè prima ero con il telefonino e non riuscivo a vedere bene le foto.
Il microfono è dove hai postato l'ultima foto e precisamente sulla griglia lato passeggero.

@franz.1975
anche tu scusami se rispondo solo ora perchè con il telefonino non vedevo alcune foto.
La tua Yeti purtroppo non ha la centralina telefono e il Columbus non ha integrato nessuna centralina bluetooth.
Lo capisco dalla foto del volante che non hai la predisposizione , in quanto non hai la cornetta del telefono bensì quella specie di rotellina che ti consente di passare dalla radio,al CD, SD, ect (se hai la centralina telefono questa è posizionata sotto il sedile del passeggero, ma tu purtroppo non l'avrai).
Per chiarezza il microfono è posizionato sulla griglia di dx (se alzi la testa vedrai che c'è una predisposizione e se togli la plafoniera questo posto sarà occupato da un pezzetto di gommapiuma nero)
Pertanto nella tua auto, quando sarà codificata correttamente, vedrai il navigatore e le relative informazioni nel display MFA.
Comunque potrai istallare in seguito un kit telefono con predisposizione ai comandi vocali e ti funzionerà tutto come uscito di fabbrica. Pensa che proprio domani un mio conterraneo verrà da me a farsi codificare il kit telefono originale VW che ha istallato sulla Yeti con autoradio Bolero. A lui i comndi vocali non funzioneranno in quanto la Bolero non ha questa funzione. Domani quando viene, se mi ricordo, gli faccio le foto e poi le posto.
Se hai bisogno di altro scrivi.
Ciao.


Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 27

Rispondo per far chiarezza: Il microfono deve essere nella griglia di sinistra,


Il microfono, se è presente nell'autovettura, sta sempre nella griglia di destra (almeno su Octavia e Superb, domani vedo una Yeti e ti confermo).

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 28
grazie Luca,
però se guardi la foto del mio navi Columbus, c'è il tasto Phone (che al momento ha la funzione di tasto mute), quindi credo che il navigatore sia predisposto, ma il volante no...
purtroppo ho "litigato" non poco con VW e alla fine ho dovuto fare dei compromessi...ad esempio non mi hanno voluto installare come da mia richiesta il volante multi a 3 razze perchè mi dicevano che perdevo la garanzia su tutto l'impianto elettrico, anche se era montato da loro (concessionario Skoda)... (tick)  (ugliys)

mistero...

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 29
Tutti i Columbus come il tuo (ed il mio) hanno il tasto del telefono; questo funziona solo se hai la centralina predisposta altrimenti se la centralina telefono non è presentei succede come a te che va in mute.
Purtroppo è così.
Se un giorno vorrai istallare la centralina telefono, il kit GSM 2 costa circa 220 euro mentre quello GSM 3 circa 260.

Per tua conoscenza quando le vetture come la tua Yeti, la Octavia 2 F.L. e la Superb 2008/2013 hanno la centralina telefono, hanno anche il tasto con la cornetta, altrimenti se non è presente vuol dire che la vettura non ha la predisposizione.

Addirittura nella tua Yeti puoi montare il volante della nuova Octavia 3 senza nessun problema (purtroppo l'airbag non è uguale e tocca sostituirlo); comunque puoi montare il volante a 3 razze, io nella mia Octavia avevo il volante uguale al tuo, ora ho il volante della VRS con le palette del DSG.

Ciao.