Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus (Letto 1632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Ciao a tutti,
Sono in procinto di scrivere a Skoda ma forse qualche amico del forum ha già la risposta.
Orbene, con i blocchi che abbiamo/avremo si corre il rischio di non poter portare l'auto a fare il tagliando.
Avendo acquistato un pacchetto manutenzione se le cose vanno per le lunghe rischio di non poter fare fare l'ultimo tagliando.
Secondo voi Skoda ha previsto una dilazione dei tempi o ne approfitteranno della situazione?

Alex

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 1
io credo che esponendo i fatti a skoda Italia ti verranno incontro la mia officina di fiducia per il momento è aperta.

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 2
Anche la mia ma è fuori dal mio comune di residenza

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 3
Mi è capito con Renault avevo appuntamento già fissato mi hanno chiamto spostando ad aprile dichiarando che per la garanzia non ci sarà problema.

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 4
Beh sai non sei tu che hai posticipato per una tua voglia ma é l'italia che è quasi completamente bloccata.. io penso che non ci saranno problemi comunque puoi telefonare al service e chiedere info a loro a riguardo.. io ho la revisione moto e scadenza patente ad aprile... vedremo..

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 5
Per i veicoli con scadenza precisione entro luglio, rimandata con decreto a fine ottobre.
Per le patenti situazione simile, rinviata d'ufficio la scadenza a fine giugno (almeno per quelle che passano dalla Commissione medica, ma credo anche le altre)

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 6
Ciao a tutti,
Sono in procinto di scrivere a Skoda ma forse qualche amico del forum ha già la risposta.
Orbene, con i blocchi che abbiamo/avremo si corre il rischio di non poter portare l'auto a fare il tagliando.
Avendo acquistato un pacchetto manutenzione se le cose vanno per le lunghe rischio di non poter fare fare l'ultimo tagliando.
Secondo voi Skoda ha previsto una dilazione dei tempi o ne approfitteranno della situazione?

Alex
Ti consiglio di sentire il call center di skoda in merito e il tuo service di fiducia

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 7
Vi aggiorno. Ho ricevuto risposta dal servizio clienti Skoda i quali dicono di non sapere nulla a riguardo e di sentire eventualmente il service. Peccato che avessi già chiesto a loro che essendo rimborsati da Skoda per i lavori svolti mi abbiano indirizzato al servizio clienti.  (doh)
Alla fine l'operatore mi ha detto di provare a contattare Volkswagen Financial Service (quello che emettono il "finanziamento" del pacchetto).
Ho chiesto se era possibile avere una risposta scritta e non solo a voce (per poterla girare a VWFS) ma mi hanno detto di no.
Beh, come servizio clienti non lo trovo molto utile.
Ora ho provato a scrivere a VWFS e vediamo cosa succederà. (knu)

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 8
Ti rispondo come "Sora" Lella: " e annamo bene, propriobbene!  ;D

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 9
Io al Service non ci vado da anni con tutte le macchine nuove comprate sempre fatto fai da te anche in garanzia.Non sto alle regole di nessuno.Perche???Perche lo si prende sempre nel di dietro specialmente se si seguono i loro consigli dove loro incassano e tu incassi senza vaselina al momento del bisogno.Sono stato chiaro spero😃😃😃Questo é quello che penso personalmente.

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 10
Io al Service non ci vado da anni con tutte le macchine nuove comprate sempre fatto fai da te anche in garanzia.Non sto alle regole di nessuno.Perche???Perche lo si prende sempre nel di dietro specialmente se si seguono i loro consigli dove loro incassano e tu incassi senza vaselina al momento del bisogno.Sono stato chiaro spero😃😃😃Questo é quello che penso personalmente.
prega di non aver mai bisogno di un intervento in garanzia... quello che hai risparmiato prima lo perdi dopo.....

che modi di pensare...mah.-....

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 11
Non sono per niente preoccupato se dovesse capitare mi arrangio oppure vado in assistenza generica.Siamo in un forum e io ho espresso il mio pensiero.Non c'é una logica per forza in tutte le cose.Io con bmw spesi 2.500euro per un problema.Ma spesi sempre meno che andare da loro nei 5 anni di vita della macchina.

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 12
Io al Service non ci vado da anni con tutte le macchine nuove comprate sempre fatto fai da te anche in garanzia.Non sto alle regole di nessuno.Perche???Perche lo si prende sempre nel di dietro specialmente se si seguono i loro consigli dove loro incassano e tu incassi senza vaselina al momento del bisogno.Sono stato chiaro spero😃😃😃Questo é quello che penso personalmente.
prega di non aver mai bisogno di un intervento in garanzia... quello che hai risparmiato prima lo perdi dopo.....

che modi di pensare...mah.-....
Non sono per niente preoccupato se dovesse capitare mi arrangio oppure vado in assistenza generica.Siamo in un forum e io ho espresso il mio pensiero.Non c'é una logica per forza in tutte le cose.Io con bmw spesi 2.500euro per un problema.Ma spesi sempre meno che andare da loro nei 5 anni di vita della macchina.

Secondo me il problema non sta nel decidere se sentirsi sicuri e protetti facendo i tagliandi previsti dal conce (e pagando il doppio o il triplo rispetto al giusto corrispettivo) oppure nel risparmiare rivolgendosi alle meccanico generico "di  fiducia", accettando il rischio di qualche intervento a proprie spese perché non più coperto dalla garanzia.  Il problema sta nella serietà e nell'onesta delle officine autorizzate, sulla quale anch'io ho sempre nutrito seri dubbi e anche avuto diverse esperienze negative. Quindi uno si comporta un po' come se facesse o non facesse una assicurazione, ad esempio quella sull'incendio della casa. Pago ogni anno la cifra "x" di premio, magari inutilmente per tutta la vita, o rischio, magari dopo vent'anni, di pagare danni maggiori di quello che ho risparmiato?
 Non dovrebbe essere così.  Il bene dell'auto dovrebbe essere coperto da garanzia come tutti gli altri beni, non che questa ce la fanno pagare a suon di prezzi gonfiati durante i tagliandi, o tramite sostituzioni di parti e/o di interventi non dovuti.
Non nascondo anch'io che negli anni passati, per determinati modelli di auto e di moto sui quali nutrivo grande fiducia nella qualità intrinseca del modello, di aver fatto giusto uno o due tagliandi per sicurezza  e poi di aver disatteso quando richiesto dalla garanzia ufficiale aggiustandomi per conto mio, speranzoso del fatto che solitamente se un mezzo ha qualche problema "serio" questo esca subito nelle prime decine di migliaia di km.  Del resto ricordo che una volta si facevano i tagliandi a 5000, 7500, 10000 km, quando io ne percorrevo oltre 100,000 all'anno, quindi il risparmio era veramente notevole. Devo dire che mi è sempre andata bene, anche una volta in cui partirono i cuscinetti del cambio della mia Bmw, la quale non vedeva l'officina autorizzata da oltre 100mila km, ma la Casa mi sostituì ugualmente il cambio completo perché a sapeva che era un difetto risaputo. Altri tempi, altra serietà (cito il conce Bmw, Rolandi Auto di Alessandria, se lo è meritato!).
Per questo non ho mai visto di buon occhio le garanzie prolungate, con obbligo di tagliandi certificati, o i pacchetti di tagliandi pagati insieme all'acquisto dell'autovettura. Meglio essere il più libero da vincoli e poter decidere di testa mia cosa fare e cosa pagare, anche accettando di sbagliare. Ovviamente per tale comportamento sono necessarie due cose: avere una certa competenza nella meccanica e nella conoscenza delle vetture (anche per decidere quale sia il giusto momento di abbandonare la retta via!), e cercare di comprare auto commerciali e di comprovata affidabilità.
Questo è il mio pensiero personale, che da quando ho la patente  mi ha portato comunque a risparmiare notevolmente sui costi di esercizio dei miei mezzi.

P.S: solo ora mi accorgo di essere completamente off topic, chiedo scusa e spostatemi se necessario in altra discussione, grazie.  

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 13
Questa è una delle risposte nella FAQ COVID-19 della Tuscania Auto concessionaria Skoda di Lucca:

"Ho il pacchetto manutenzione di km/anni in scadenza. Come posso fare?

Come per le garanzie, sono in fase di studio delle proroghe relative al prolungamento dei tempi per questo tipo di manutenzione. Crediamo comunque che il buon senso prevarrà e le scadenze verranno prorogate. Per effettuare comunque in questi giorni la manutenzione prepagata è necessario prendere appuntamento al numero +39 392 947 8688. Al fine di evitare spiacevoli sorprese ti preghiamo in ogni caso di segnalarci se sei in questa condizione, provvederemo a gestire ogni caso tutelando i tuoi interessi."

Re:Scadenza pacchetto manutenzione e Coronavirus

Risposta n. 14
Bene, o forse meglio dire male, a distanza di 4 settimane dopo che ho aperto una tkt a Volkswagen Financial Service non ho ottenuto nessuna risposta.
Ho aperto ieri un secondo tkt ma temo che farà la fine del primo.Devo dire che il supporto di VWFS Itala no brilla per efficienza.
Tra l'altro, dopo che apri un tkt con tutti i dati, non arriva nessuna conferma e devi segnarti a mano il numero del tkt giusto per non perderlo.*
Vediamo, riprovo con il servizio Clienti Skoda, che mi aveva scaricato dicendomi di rivolgere a VWFS, anche se temo che nessuno mi risponderà.
Da quello che vedo, VWFS ha colto l'occasione del covid-19 per risparmiare sugli interventi che scadono in questo periodo.