Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Citigo iv non più configuarabile (Letto 2425 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 15
Scusa ma siamo al paradosso... Ora dici che è un flop non perchè ne hanno vendute poche ma perchè non hanno margine di guadagno... Il progetto nella parte economica è stabilito PRIMA che vendi l'auto, non dopo... mica siamo al dilettantismo dai...  (schiaffo)
Per me un flop è quando ne rimangono invendute sui piazzali... o quando ne tornano indietro molte per difetti...

Inoltre, non è scritto da nessuna parte che hanno chiuso la produzione per le poche vendite, è una tua supposizione errata.

Le case automobilistiche sono in perdita quando producono auto elettriche perchè implicano un investimento molto elevato sia in conoscenza che in tecnolgia. Lo è anche Tesla che ha avuto per la prima volta utili ma grazie ai quasi 2 miliardi di euro che gli ha regalato FCA per non pagare le multe sulle emissioni.
Quindi ogni auto in più che producono non ci guadagnano nulla, anzi, ma in qualche modo lo fanno a livello quasi di "presenza nel settore" che ormai è essenziale. Si può vedere anche come "marketing": se per essere innovativo, presente e pubblicizzarmi vendo a 10 una cosa che mi costa 12 allora per evitare di perdere troppo limiterò la produzione di quella cosa, no?
Sul perchè sono in perdita si può discutere: introduzione di nuove tecnologie (motori, batterie soprattutto, caircatori, sistemi di protezione), formazione di personale, adeguamento impiantistico, ecc... che sono controbilanciati solo dal fatto che gli costerebbe di più pagare le multe per le emissioni europee. Da quest'anno il focus sull'elettrico saranno altre vetture per il gruppo, in primis la ID.3, la e-tron e la Enyaq e puntano su quelle per stare nella quota di emissioni e scongiurare le multe. La ID.3 sembra stia vendendo bene stra l'altro.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 16
Scusa ma cosa non ti é chiaro?Io dal primo messaggio ho scritto che hanno smesso di produrre la citigoE perché le richieste sono state pochissime,di conseguenza hanno chiuso con la produzione.Tu mi hai risposto che era il contrario dicendo che si sono fermati per la troppa richiesta.Niente di personale si fa per confrontare le proprie idee.Un'altra cosa non é vero che le case automobilistiche producono auto in base alle richieste,altrimenti aspetteresti 6mesi per una vettura,un minimo di magazzino lo fanno.Ultima cosa la ID3 é ferma in Italia spendere 40milaeuro per una piccola wagon a pile non interessa a nessuno,per lo meno a pochi.Fra un po si sentirà la notizia di sospensione produzione.Detto questo non voglio andare troppo off topic 👋

 

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 17
Secondo rumors del gruppo sembra in progetto una citycar che sostituisca la triade, in VW sarebbe la ID.1 ma le tempistiche sembrano abbastanza lunghe (2025?).