Passa al contenuto principale

motore  Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 45086 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 15
io ho la versione berlina Style G-TEC al secondo rifornimento da quando l'ho ritirata a gennaio, fa circa 450/490 km con il gas ma probabilmente quando si assesterà il motore anche 500/520 inoltre se fatti tutti in autostrada come la tangenziale di milano a limite 90km consuma attualmente circa 1 KG ogni 35 km...
Io l'ho presa con questo motore apposta e sono contento.

la benzina non l'ha mai usata tranne subito dopo il rifornimento del gas in cui la usa per qualche istante ma dubito faccia più di 130 km salvo strade extraurbane con limiti sotto i 100

ciao


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 17
io ho la versione berlina Style G-TEC al secondo rifornimento da quando l'ho ritirata a gennaio, fa circa 450/490 km con il gas ma probabilmente quando si assesterà il motore anche 500/520 inoltre se fatti tutti in autostrada come la tangenziale di milano a limite 90km consuma attualmente circa 1 KG ogni 35 km...
Io l'ho presa con questo motore apposta e sono contento.

la benzina non l'ha mai usata tranne subito dopo il rifornimento del gas in cui la usa per qualche istante ma dubito faccia più di 130 km salvo strade extraurbane con limiti sotto i 100

ciao

Confermo anch'io, sono arrivato a 3100 km ed ho notato un aumento dell'autonomia via via che uso l'auto. Con l'ultimo pieno sono arrivato a fare 470 km in città rispetto ai 420 km dei primi pieni. Ottimo davvero.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 18
io col primo pieno ho fatto circa 350 km. oggi dopo il rifornimento di 19 kg mi segna 390 km di autonomia...speriamo vada sempre crescendo davvero!


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 20
Comunque dipende molto dalla qualità del metano anche...
anche ques5to mi chiedevo...essendo nuovo di questo mondo del metano...ma come si fa a capire se un distributore eroga un metano di una qualità piuttosto che un altra? ho letto di metani rigassificati, criometano, metano normale....aiuto!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 21
anche ques5to mi chiedevo...essendo nuovo di questo mondo del metano...ma come si fa a capire se un distributore eroga un metano di una qualità piuttosto che un altra? ho letto di metani rigassificati, criometano, metano normale....aiuto!

Te ne accorgi da quanti km fai con un pieno da uno rispetto all'altro... Non ci sarà nessun gestore che ti dirà che il suo metano è peggiore di quello fldi qualcun'altro 😉
Se vuoi la mia esperienza io ho notato che il metano della ESSO è quello che mi ha sempre fatto fare più km degli altri.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 22
nella 1.4 G-TEC tra le info a display c'era la qualità del metano (anche se non so bene come facesse l'auto a capire la qualità), non so se ci sia ancora.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 23
nella 1.4 G-TEC tra le info a display c'era la qualità del metano (anche se non so bene come facesse l'auto a capire la qualità), non so se ci sia ancora.


si c'è ancora ma ho notato che nel mio caso indica sempre 100%...ma non sono attendibile perchè fino ad ora sono andato sempre dallo stesso distributore perchè so che ha un metano di qualità buona

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 24
aggiornamento: col secondo pieno ho fatto 420 km (al primo pieno 350 km) tutti in strada extraurbana fatta di saliscendi...ottimo

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 25
Come siete messi a consumi?
Per ora sono a circa 1000km con una media di 3.8kg/100km cercando di manterere il piede leggero :))

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 26
Confermo media 3,8kg/100km...sono a 6.500 km totali

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 27
Ciao a tutti
Ieri ho fatto il pieno di metano partendo da circa 1/3 di serbatoio. Alla riaccensione non ha stimato correttamente lasciando l'indicatore a 1/3 e quindi ora mi trovo in riserva anche se non è vuoto. L'unica differenza è che mi aspettavo di caricare sugli 11/12kg mentre ne ha caricati 8/9. E' la prima volta che mi rifornisco da questo distributore e quindi potrebbe avere un impianto che non riesce a salire in pressione.
Vi è mai successo? come posso recuperare :-\?)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 28
Io riproverei a fare il pieno in in distributore che conosci e dove non hai mai avuto problemi.
Se lo fa ancora, ti toccherà un giro in officina.
Il problema principale è che l'auto potrebbe smettere di andare a metano e passare a benzina, se seconda lei non ce n'è più (anche se il serbatoio magari è a metà)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 29
Io ho 500km ma non riesco a fare meno di 5,2 kg/100km... Secondo me devo farla slegare un po'...