Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese (Letto 2905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

e 3000 km. la macchina direi che rispetta a pieno le mie aspettative,unica cosa il motore e' fiacco,ma ne ero consapevole quando lo ho ordinato. ti permette tutto quello che e' standard ma quando chiedi un sorpasso ecolo li che non ne ha proprio,ma cme ho detto lo sapevo e poi ero abituato bene prima. la macchina e' gommata da 16 pollici e per l'utilizzo che ne facciamo in casa e' perfetta e molto confortevole,unica cosa le nexen blue sono leggermente rumorose su alcuni tipi di asfalto.

il cambio DSG e' il pezzo forte e di grande aiuto al motore. in salita o discesa e' meglio utilizzarlo in sport per riparmiare qualche cambiata al DSG che altrimenti cambia di continuo. anche qua un piccolo appunto,in discese da prima e seconda su strade bianche a volte e' indeciso,si mette a folle e poi riattacca di colpo con grande rumorosità degli ingranaggi.
consumi sono fantastici,oggi 600 km bologna-smarano andata e ritorno 18.8 di media generale e 20 al solo ritorno,semplicemente fantastica perché al ritorno mi sono anche divertito un po. in settimana durante l'utilizzo casa lavoro mia moglie fa 20-21 km/lt

il climatizzatore funziona bene ma ho notato che spara molta aria ghiacciata,non miscela bene,ti senti ghiacciare la testa,mentrel'auto che avevo prima non sparava mai aria ghiacciata completamente e non era cosi fastidiosa,mi abituero'.

admunsen,all'andata ho impostato il tragitto e per 15 km circa ho evitato le strade che diceva per verificarne il funzionamento,bene,ricalcola in pochi istanti il percorso e non si e' mai bloccato. ho impostato 1 solo tragitto. cmq mai nessun impuntamento in questi 3000 km

fari allo xeno ottimi,AFS realmente utile,unica pecca nei fari non e' presente una lampada per il lampeggio diurno,quindi se voglio lampeggiare a qualcuno peer un qualsiasi motivo durante il giorno e' pressoche' impossibile a meno di effettuare un lampeggio molto lento per consentire alla lampada xeno di accendersi. di notte essendo bixeno nessun problema

autoradio per le ie esigenze più che buona,comodissima la presa 220 volt e sicuramente saranno comodi anche i sedili riscaldabili quando sara il momento. utilissimo perché gia su vecchia auto il parabrezza riscaldabile.

inconvenienti solo 2,la maniglia lato guida e' dura a differenza delle altre 3 e questo e' un problema sicuro. ho avuto un blocco solo 1 volta del portellone elettrico e dopodiche' sempre perfetto.

sistema kessy comodo ma ci ero gia abituato.

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 1
Una domanda: l'Amundsen è della "vecchia" generazione, o è il nuovo, con 6,5 ", smart-link ed altre funzioni che il vecchio non ha?
Inoltre, pure io ho l'abbinata 1.6 tdi-DSG, ma non ho mai notato il problema (e men che meno i rumori) che hai denunciato tu, percorrendo strade sterrate in discesa... Prova a parlarne al tuo concessionario.

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 2
Ho  il modello vecchio non 2016 ma uno degli ultimi consegnati direi. Qui sotto ho postato la foto della versione

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 3
È gia da aggiornare, questa è la mia.

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 4
Ciao mio omonimo @mario976 !! Incuriosito dal tuo post a riguardo dei fari, questa mattina mi sono messo di fronte ad una vetrina e ho cominciato a lampeggiare! (idiot) . Non ho notato nulla di anomalo o ritardi particolari. Anzi, di giorno trovo il lampeggio molto efficace perchė solo la fascia a led è accesa e quindi quando aziono il flash lo si nota molto bene!

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 5
 (quoto)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 6
Circa il climatizzatote, dal pulsante setup lo puoi impostare su intervento "delicato". Comunque credo che se la differenza tra temperatura esterna e temperatura richiesta sia alta, si imposti in automatico su "intenso".

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 7
ciao mario d. a fari spento ho notato che se faccio dei lampeggi veloci si sente solo il tac tac della paatia lente che si sposta ma non fa in tempo ad accendersi la lampada,per intenderci devo fare tira 1 secondo lascia tira 1 secondo che e' il tempo che serve per accendersi

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 8
Mi sembra davvero MOOOLTO strano... Portala in assistenza e fai notare il fatto, secondo me c'è qualcosa che non va.


Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 10
Niente di strano,la lampada xeno necessità di qualche frazione di secondo per accendersi ed un altro po' per andare in temperatura (piena luce),il lampeggio veloce non rispetta questi tempi. Altre case come altre auto che ho in casa hanno una lampadina alogena dedicata al solo lampeggio diurno. I fari xeno di skoda no.....purtroppo sono i dettagli di una marca inferiore  che toglie un po' qua e un po' la per risparmiare. Per esempio il kessy si sblocca solo dalle portiere anteriori es ugualmente si blocca. Le posteriori hanno le maniglie senza sensori. In vw,Ford ecc ecc i sensori sono su tutte e 4 le maniglie

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 11
Guarda Mario che i miei funzionano bene!!! Non ho riscontrato i difetti che hai descritto. E non dimentichiamoci che sono un optional da 1150 euro! (altro che togliere per risparmiare!).
Ti consiglio di recarti in un'officina e di fare verificare le tue luci!  :)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 12
Guarda Mario che i miei funzionano bene!!! Non ho riscontrato i difetti che hai descritto. E non dimentichiamoci che sono un optional da 1150 euro! (altro che togliere per risparmiare!).
Ti consiglio di recarti in un'officina e di fare verificare le tue luci!  :)

ah ok scusa pensavo non li avessi. appena riesco passero' in officina a sentire,anche se non e' una cosa che mi disturba piu' di tanto. non sono uno sfanalatore,men che meno con questo piccolo 1.6

la macchina comincia a slegarsi,con mia moglie nei tragitti casa lavoro sta costantemente sui 21-22 km litro. peccato solo per il serbatoio piccolo

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 13
Rieccomi,oggi dopo  110 giorni è 8200 km  continua la grande soddisfazione x questa macchina che da me in famiglia nessuno voleva. Ieri è oggi ho fatto 1800 km da Bologna ad un paesino dell 'ucraina e devo dire che complice una media del gasolio di 1 euro ho speso meno di 100 euro con una media totale del viaggio di 20 lt. L'auto è andata benissimo solo ogni tanto compariva errore rilevazione pressione gomme,da premettere che le posteriori sono gonfiate a 3.2 e le anteriori a 2.5 perché a pieno carico. Il cambio perfetto ma udite udite il mio admunsen modello vecchio è stato eccellente,mai un indecisione,punti di interesse compresi benzinai perfetti,cartografia ucraina eccellente a livello dell'italia,il torto Europa ha più lacune,veloce nello zummare le mappe e nel ricalcolare il percorso quando non gli davo retta. Posto qualche foto. Fieri della nostra octi e poi vederla scrivere in cirillico è fantastico