Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese (Letto 2930 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 15
facci sapere per i fanali perché il bixeno e' fatto apposta per dare una scarica rapidissima apposta per la funziona lampeggio anche se credo che alla lunga alla lampada non faccia per niente bene.
Comunque,in caso di emergenza funziona così  (good)
Per il clima,impostalo su un profilo soft e vedrai che oltre a consumare molto meno,ti dara' molto meno fastidio e stari bene comunque.

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 16
i fanali sono ok,ne ho provata un altra e fa uguale alla mia. per intenderci con i fanali skoda che non hanno una lampada alogena da usare come lampeggio durante il giorno il lampeggio va fatto lentamente tipo 1 ogni secondo e mezzo circa,per il resto sono ottimi e si nota proprio l'autoadattamento. per il clima ho risolto con profilo soft e gestione manuale dei flussi all'inizio poi quando l'abitacolo si e' rinfrescato lo metto in automatico.

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 17
beh io quando arrivo a c**o delle macchine che non si spostano invece di sfanalare tiro la leva e la tengo tirata. così mi vedono meglio ed evito stress alle lampade..

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 18
... Ieri è oggi ho fatto 1800 km da Bologna ad un paesino dell 'ucraina e devo dire che complice una media del gasolio di 1 euro ho speso meno di 100 euro con una media totale del viaggio di 20 lt...

Vedendo le foto, ho notato che intendevi dire 20 km/l, non 20 l per fare 1800 km... sarebbe stato fantascientifico un simile risultato
 ;D

beh io quando arrivo a c**o delle macchine che non si spostano invece di sfanalare tiro la leva e la tengo tirata. così mi vedono meglio ed evito stress alle lampade..
Spero che tu vada di abbaglianti solo quando l'auto davanti sta sulla corsia di sorpasso inutilmente, senza che stia a sorpassare nessuno...
In caso contrario (ossia, se sfanali per pretendere strada da chi sta sorpassando a sua volta),  (nonquoto)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 19
noi diamo gas e passiamo senza sfanalare
Tutta energia sprecata  (martello)  (lmao)  (rofl)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 20
Non sfanalo per chiedere strada ma se uno è in 3 corsia a 100 all 'ora.............cmq principalmente per segnalare situazioni di emergenza o posti di blocco assurdi. Con il 1.6 si fa fatica a chiedere strada... 

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 21
Se sorpassi e rientri bene, se stai li a cincischiare dopo aver fatto il sorpasso mi girano i collioni.
Se poi arrivo da dietro e tu sei in terzxa corsia a cazzeggiare...allora mi incazzo del tutto..

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 22
Io non faccio mai i fari, di solito si spostano da soli...

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 23
io in autostrada,siccome ci viaggio praticamente solo nel weekend,sono sempre in prima corsia tanto e' sempre vuota  (canna)
e gli altri che si scannino nelle altre 2 a 80km/h

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 24
Se sorpassi e rientri bene, se stai li a cincischiare dopo aver fatto il sorpasso mi girano i collioni.
Se poi arrivo da dietro e tu sei in terzxa corsia a cazzeggiare...allora mi incazzo del tutto..
Se è così, hai la mia piena comprensione e approvazione.
io in autostrada,siccome ci viaggio praticamente solo nel weekend,sono sempre in prima corsia tanto e' sempre vuota  (canna)
e gli altri che si scannino nelle altre 2 a 80km/h
(quoto)

Non vedo perché, se io sono in prima corsia a 120/h, debba spostarmi in 3a per sorpassare un ebete (o più), che viaggia in 2a corsia a 100/h... (ban)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 25
Se è così, hai la mia piena comprensione e approvazione. (quoto)

Non vedo perché, se io sono in prima corsia a 120/h, debba spostarmi in 3a per sorpassare un ebete (o più), che viaggia in 2a corsia a 100/h... (ban)
Infatti non mi sposto e non è infrazione.
Lo è se sono dietro al rinco di turno e mi sposto in una corsia più a destra per passarlo (parlando ovviamente di autostrade)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 26
Cmq i miei fari sia abbaglianti che anabbaglianti funzionano alla perfezione. Quando sfanalo di giorno sono più che rapidi. Ancora complimenti per l'auto credo che la tua motorizzazione sia la migliore in termini spese/comodità.  (drinking)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 27
Cmq i miei fari sia abbaglianti che anabbaglianti funzionano alla perfezione. Quando sfanalo di giorno sono più che rapidi. Ancora complimenti per l'auto credo che la tua motorizzazione sia la migliore in termini spese/comodità.  (drinking)
Avendo la sua stessa auto, mi sento un po' tirato in causa...  (canna)

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 28
Avendo avuto sempre auto succhiagasolio questa volta ho deciso di fare un acquisto mirato solo ed esclusivamente all'economia. Poi ho mantenuto anche i cerchi da 16 pollici. Ieri mattina nella tappa ucraina di 4xx km abbiamo fatto i 23 e ho notato che i consumi reali si discostano di poco dal computer.  Normalmente cambio le auto ogni 3 anni per passione, in 80 gg 8200 km ( avevo scritto 110 gg) ma questa essendone costruita con un elenco infinito di accessori penso di tenerla un bel po'. Il motore ha un efficienza ottima,complice anche un intercooler raffreddato  ad acqua che mantiene l'aria ad una temperatura ottimale e ricca di ossigeno anche a basse andature dopo quello ad aria perde moltissimo di efficienza,vedi salite  e marcia in citta

Re:Octavia wagon 1.6 tdi DSG primo mese

Risposta n. 29
Anch'io, riguardo i consumi, ho fatto la scelta dell'auto esattamente seguendo le tue stesse considerazioni. Però ti posso dire che i cerchi da 18" non penalizzano gran che questo aspetto. Infatti, ho una media verificata di oltre 21 km/l, da pieno a pieno e ne sono assai soddisfatto.