Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rabbocco olio (Letto 4102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 15
Invece coi TSI è d'obbligo avere un kg di olio di sicurezza.
Pensa che il gruppo VW ritiene che anche 3-4 kg ogni 10000km sono nella norma :o

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 16
Io roby con la mia 147 tspark rabboccavo 1 kg ogni 3000 km,perdite non ne avevo e il motore era perfetto,però assetato di olio e benzina. Tutti i giorni si faceva una frullatina a 7000.

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 17
Fatti 1200 km (goduti al massimo in autostrada) e il livello è perfetto!

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 18
Beh, io con il mio vecchio 1.9 Tdi 130 cv, rabboccavo mezzo litro circa tra un tagliando e l'altro quasi sempre...........e sono arrivato senza nessun tipo di problema a 192000 Km, trattando quel motore non proprio con i "guanti bianchi"!!! Fumo assente e tanta resa!!!  :D

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 19
Ciao a tutti,ho percorso i miei primi 1300 km con la fabia....e devo dirmi soddisfatto nessun consumo d'olio per ora,monitorizzo comunque il comportamento dell'auto perchè ancora non mi sento di conoscerla,ho rilevato che il livello del liquido del radiatore è invece al minimo livello, mi sembra strano mi chiedo se si sia abbassato con i primi km o se per sbadataggine sia stato così dall'inizio....??cmq bel motore sto TSI....spero che i consumi non siano eccessivi...

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 20
Potrebbe essere stato al minimo fin dall'inizio, così come è abbastanza normale che nei primi km i livelli si assestino, abbassandosi.
Magari rabbocca il liquido e poi tieni d'occhio il ivello, ma vedrai che non c'è da preoccuparsi!!! (good)

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 21
OK!Grazie dell'info,scusa la domanda da neofita ma devo rabboccare con liquido o è sufficiente dell'acqua...

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 22
Se rabbocchi il radiatore con antigelo (lo trovi anche già diluito, nei centri commerciali), eviterai che lo stesso si ossidi e, alla lunga, si fori o si incrosti.

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 23
 (quoto)
non so di preciso quanto ce ne vada tra minimo e massimo, ma dovrebbe essere poco...
Se hai dubbi passa in officina... se la macchina ha solo 1300 km un pò di liquido non dovrebbero pensarci due volte ad aggiungerlo a gratis!!! ;)
Domanda "stupida": hai controllato il livello del liquido a motore freddo?:o
Prova anche (sempre a motore freddo) a svitare il tappo del serbatoio, a volte può rimanere un minimo di pressione nell'impianto che "falsa" il risultato della verifica del livello.

 

Re:Rabbocco olio

Risposta n. 24
si ho provato a motore freddo....e ho svitato il tappo ma il livello è rimasto uguale