Passa al contenuto principale

Topic: Chiave persa (Letto 542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiave persa

Buonasera a tutti, sono un nuovo arrivato 😁
Ho acqustato una Fabia, mi hanno dato solo una chiave... per giunta quella senza telecomando... non sono molto tranquillo. Cosa mi consigliate di fare? Sostituire tutti i cilindretti? E cambiare codifica della chiave?😧

Re:Chiave persa

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto.
Ho spostato il topico nella sezione Fabia 3.
Nella sezione di benvenuto, lasciane uno solo per i saluti (good)

Quanto al problema della chiave, che non mi sembra affatto da poco, al service dovresti poter far togliere l'abbinamento con la chiave che non ti hanno dato e così eviti che qualcuno possa usarla per avviare l'auto.
Rimane il problema dell'apertura fisica delle serrature, per la quale effettivamente ti converrebbe cambiare i cilindretto, ma dovresti cambiare anche l'unica chiave buona che hai, con un costo non indifferente.
Prova a farti fare un preventivo al service, ma aspettato delle belle batoste.
L'hai presa da in concessionario o da un privato?
Ti aveva avvisato della mancanza della seconda chiave?

Re:Chiave persa

Risposta n. 2
Ciao Baldas, grazie per aver spsotato il post, non sono molto pratico.
L'ho comprata da un rivenditore di auto usate, non me l'aveva detto....
Per service intendi la concessionaria locale oppure chiamare il numero verde skoda?
Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare cambiare tutto?
😓

Re:Chiave persa

Risposta n. 3
Se non te l'aveva detto chiaramente puoi provare a chiedere a lui di partecipare alla spesa, ma leggi bene se dice qualcosa nel contratto di acquisto.

Cambiare entrambe le chiavi con codifica temo che sia uno scherzo da 500 euro...

Per Service intendo officina ufficiale Skoda.

Re:Chiave persa

Risposta n. 4
Vediamo cosa si può fare... credevo che con €300 al massimo riuscivo 😓😓😓
P.s. concessionaria ufficiale o proprio officina ufficiale skoda èla stessa cosa?

Re:Chiave persa

Risposta n. 5
La concessionaria ufficiale solitamente ha anche l'officina ufficiale.
Ma se hai "solo" un'officina ufficiale vicino a casa va bene lo stesso, tanto è un lavoro che fanno i meccanici e non i venditori.


Secondo il sito Skoda in zona Messina (guardando la provincia indicata nel tuo profilo) risultano questi centri autorizzati

Re:Chiave persa

Risposta n. 6
Grazie l,subito dopo le feste li contatto.
Grazie ancora e Buon Natale


Re:Chiave persa

Risposta n. 8
Grazie, 😁 ho letto l'articolo,ma se ho la polizza per il furto, l'assicurazione pensi che copra le spese per il cambio di tutte le serrature?

Re:Chiave persa

Risposta n. 9
Vedi cosa dice la mia:
 Perdita delle chiavi
  In caso di smarrimento o di sottrazione delle chiavi o dei congegni elettronici di apertura delle
portiere  o  di  sbloccaggio  dell’impianto  antifurto  del Veicolo  indicato  in  Polizza,  la  Società
rimborsa le spese sostenute:
•  per la sostituzione delle serrature con altre dello stesso tipo;
•  per la sostituzione delle chiavi o dei congegni elettronici di apertura delle portiere o di
sbloccaggio dell’impianto antifurto;
•  per l’apertura delle portiere e/o per lo sbloccaggio dell’impianto antifurto.
  Il pagamento dell’Indennizzo è subordinato alla presentazione:
•  in caso di sottrazione, della copia autentica della denuncia presentata all’Autorità;
•  in caso di smarrimento, dell’autodichiarazione fornita dall’Assicurato.
  La garanzia è prestata fino alla concorrenza di € 400,00 per Sinistro.

Re:Chiave persa

Risposta n. 10
Ok, ora controllo cosa dice la mia polizza .
Grazie mille