Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Navigatore Amundsen (Letto 9599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 16
Posso anche usare una nuova sd? Mentre quella nell'auto la estraggo a infotainment spento?

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 17

Posso anche usare una nuova sd? Mentre quella nell'auto la estraggo a infotainment spento?


Io ho provato con una sandisk da 8gb formattata in fat 32 e poi in NTFS...ma non la riconosce....quindi ho fatto backup dell'originale e sovrascritto i dati. Perfetto!

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 18

Io ho provato con una sandisk da 8gb formattata in fat 32 e poi in NTFS...ma non la riconosce....quindi ho fatto backup dell'originale e sovrascritto i dati. Perfetto!

Io ci capisco un gran poco di fat32,ecc.
In pratica scarico le mappe in 6 punti,poi con 7zip li decomprimo,e poi? Non posso passarli in diretta sulla SD? Vorrei provare prima con una samsung.
Isturini attendo il tuo aiuto!
Quanto tempo ci vuole per scricarle tutte da internet? Ho iniziato alle 13 e sono al punto2, però il primo mi segna 555mb mi sa che siè troncato,dato che mi segnava /1000 all'inizio. Aiutooo!!! :'(

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 19

Io ci capisco un gran poco di fat32,ecc.
In pratica scarico le mappe in 6 punti,poi con 7zip li decomprimo,e poi? Non posso passarli in diretta sulla SD? Vorrei provare prima con una samsung.
Isturini attendo il tuo aiuto!
Quanto tempo ci vuole per scricarle tutte da internet? Ho iniziato alle 13 e sono al punto2, però il primo mi segna 555mb mi sa che siè troncato,dato che mi segnava /1000 all'inizio. Aiutooo!!! :'(


Stai andando bene...scarica tutti i files, o quello completo meglio ancora, il tempo di download dipende dalla tua connessione, sono quasi 6 gb quindi un po' ci si mette.
quando hai finito di scaricarli salvali in una cartella e decomprimili, ottieni una nuova cartella al cui interno c'è un file e un'altra cartella (vedi foto). questo file e questa cartella copiali sulla sd (prova pure con una samsung, male non fa, al massimo non te la legge come a me la sandisk.

se hai fatto tutto bene inserendo l'sd nel lettore di schede dell'octavia e accendendo l'amundsen farà l'aggiornamento, diversamente ti appare una scritta con..dati navigazione non supportati...

in questo caso prendi l'sd originale, mettila nel pc, copia il contenuto in una cartella del pc e poi formattala, quando ha finito la formattazione copia l'aggiornamento così come hai fatto prima con la samsung..

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 20
Ok,mi ci vuole qualche giorno però perchè non ho tempo di stare dietro al computer.
Quindi se poi uso l'sd skoda devo cancellarne il contenuo e formattare per forza? Come faccio?
Grazie e scusa lo stress ma è utile per capire i vari passaggi.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 21
Metti l'sd originale nel lettore del PC...tasto destro del mouse... Formatta.

Ricorda però di copiarne in contenuto sul PC prima di formattarla, devi selezionarne tutti i files presenti (che poi il file è uno e l'altra è una cartella.. Vedi l'immagine del post precedente), tasto destro copia.....e poi incolli nella cartella di backup che hai creato sul PC. Più difficile da dire che da fare.
Se hai bisogno son qui...no problem..

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 22
Ok,qui mi è tutto chiaro.
Il passo che mi manca è il fat32...cioè? Qui per me buio totale.
Aiuto isturini!

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 23

Ok,qui mi è tutto chiaro.
Il passo che mi manca è il fat32...cioè? Qui per me buio totale.
Aiuto isturini!


Allora...quando metti l'sd nuova nel PC...la devi formattare....nelle opzioni di formattazione c'è la scelta del file system....dovrebbe essere già impostato in fat32.....

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 24
Provato con sd samsung ma mi ma dà nessun dato di navigazione fruibile. Riprovo con scheda skoda quindi e vediamo.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 25
Eccomi,ho riprovato con la sd skoda e... versione aggiornata 0040 2014/15 ! Assolutamente soddisfatto,appena inserita la scheda ha riconosciuto il database di navigazione,si vede che accetta solo la sd originale.
Contento anche che gli aggiornamenti siano gratuiti,alla faccia dei miei colleghi che mi dicevano : "bello il nav ma gli aggiornamenti ti costano un botto...".
Un GRAZIE ad Isturini,grande!
E grazie skoda.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 26
Tutto ok allora! ottimo (birra)
prossimo aggiornamento novembre.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 27

Tutto ok allora! ottimo (birra)
prossimo aggiornamento novembre.

Quanti aggiornamenti mettono in media ogni anno?
Per vedere quando ce n'è uno basta comunque seguire il link e leggere la descrizione,vero? Questo metteva giugno 2014.
Ho notato che la sd skoda non è molto capiente,tiene circa 7,5 giga e con questo aggiornamento ne ha occupati 6,8 , quasi 1 in più della versione 0036 che avevo prima.
Grazi Isturini per la tua disponibilità.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 28
In media due all'anno. Uno tarda primavera e uno autunnale. Per scaricarli il sito è sempre lo stesso.
Ciao

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 29
Ok,perfetto. Dato che son gratuiti,ragione in più per tener sempre aggiornato il navi.