Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mi presento (Letto 1604 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi presento

Risposta n. 15
benvenuto!

Re:Mi presento

Risposta n. 16
@Breus56 , ho come l'impressione che dalle tue parti siano più trasparenti nel gestire il cliente. Qui sembrano tutti segreti di stato, purtroppo. Ci farai sapere come andrà l'aggiornamento.
Grazie

Ho ritirato ieri l'auto, e mi hanno detto che:
Hanno aggiornato completamente il software che gestisce il sistema di messa in moto, io ho lo start and stop.
Hanno eseguito una verifica e installato sulla ruota destra, un nuovo dado che fissa una testina dello sterzo, a volte capitava che faceva un clack quando andava completamente a fondo corsa lo sterzo (mai sentito).
A me arriva un sms con appuntamento già programmato, a voi come vi avvisano?

Re:Mi presento

Risposta n. 17
Io non ho esperienza diretta con aggiornamenti e richiami ma da leggere se ne trova. Quello che ho capito io è che di richiami per aggiornamenti o modifiche ne fanno solo se ci sono forti implicazioni sulla sicurezza del veicolo o se c'è una norma che prevede l'intervento della casa.

L'impressione che mi sono fatto è che l'ordinarietà è che se vai a fare la manutenzione periodica prevista dal libretto d'uso e manutenzione presso una officina Skoda, allora in quell'occasione se ci sono aggiornamenti da fare te li applicano, nel costo delle ore. Altrimenti non ti aggiornano nulla se non sei tu ad accorgerti che c'è qualcosa che non va. In questo caso richiedi un'intervento a pagamento e allora potresti scoprire, ma non è detto perché altrimenti potresti rifiutarti di pagare il conto, che ti hanno fatto solo una modifica o un aggiornamento previsto dalla casa... 

 

Re:Mi presento

Risposta n. 18
Io non ho esperienza diretta con aggiornamenti e richiami ma da leggere se ne trova. Quello che ho capito io è che di richiami per aggiornamenti o modifiche ne fanno solo se ci sono forti implicazioni sulla sicurezza del veicolo o se c'è una norma che prevede l'intervento della casa.

L'impressione che mi sono fatto è che l'ordinarietà è che se vai a fare la manutenzione periodica prevista dal libretto d'uso e manutenzione presso una officina Skoda, allora in quell'occasione se ci sono aggiornamenti da fare te li applicano, nel costo delle ore. Altrimenti non ti aggiornano nulla se non sei tu ad accorgerti che c'è qualcosa che non va. In questo caso richiedi un'intervento a pagamento e allora potresti scoprire, ma non è detto perché altrimenti potresti rifiutarti di pagare il conto, che ti hanno fatto solo una modifica o un aggiornamento previsto dalla casa...

Avendo avuto solo Skoda negli ultimi anni, ho potuto vedere le differenze di trattamento che si hanno tra il bel paese e l'austria dove vivo ora.

Si è vero durante i tagliandi mi hanno applicato service pack, come è vero che se denunciavo un malfunzionamento di qualche sistema(allarme octavia, posacenere dello yeti) scaduta la garanzia, si è verificato la rottura completa, mi hanno sostituito senza sborsare un cent, in quanto durante la garanzia l'ho già portata per segnalare la stessa anomalia.

Come se devono fare qualcosa qui, mandano un sms che avvisano di un lavoro più o meno urgente da fare,  ad esempio un mese fa circa il rinnovo del software, ora noto che rispetto a prima avendo l'auto con lo start and stop, quando inserisco la prima marcia ed inizio a staccare la frizione da sola il motore si porta sui 1100/1150 giri, prima non lo faceva, per il resto mi sembra tutto uguale.
Hanno cambiato qualche parametro? non so a me hanno detto che hanno inserito un nuovo software, perché non credergli?