Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SOUND SYSTEM SKODA SCALA (Letto 4526 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 16
Ti rispondo con i miei test:
https://youtu.be/zHgYUHILcq4
https://youtu.be/qhbLhoDuMSI
Devi ascoltare con un ottimo impianto audio altrimenti non percepisci i bassi....non valutare ascoltando dal telefono

avevo già ascoltato i tuoi video e come qualità e potenza devo dire che ci siamo.

l'unico dobbio era se l'impianto fosse canton e la relativa potenza in watt che non è indicato da nessuna parte.

grazie

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 17
Questo non lo sapremo mai... Comunque fossi in te starei tranquillo, per quello che costa ne vale la pena...lo stesso impianto fatto successivamente ti costerebbe il triplo...a meno che tu voglia investire tanto e quindi te lo fai come vuoi

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 18
Questo non lo sapremo mai... Comunque fossi in te starei tranquillo, per quello che costa ne vale la pena...lo stesso impianto fatto successivamente ti costerebbe il triplo...a meno che tu voglia investire tanto e quindi te lo fai come vuoi
Nono fatto successivamente lo so che costano anche più del triplo e non è quello che cerco.

Grazie per le info.

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 19
Indipendentemente della marca, se suona bene e sentendolo ti piace mettilo e goditelo!  ;)

Non sarà a livello di Focal o Rockford Fosgate ma per me è una figata totale, se uno ama ascoltare musica è assolutamente obbligatorio soprattutto se c'è il subwoofer (rock)
Già il 10 punti della mia Superb è uno spettacolo, col sub sarà ancora meglio!

Comunque basta smontare la cover di plastica sotto al sedile di guida e vedrete l'amplificatore e la sua marca.

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 20
ragazzi per chi possiede una scala/Kamiq con il sound system skoda volevo sapere se il pianale di carico è robusto? nel senso quanto è spesso il copri pianale e di che materiale è?

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 21
Compensato peraltro molto fine.... Non è molto robusto
Potevano fare di meglio

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 22
Compensato peraltro molto fine.... Non è molto robusto
Potevano fare di meglio

quindi se ci carico qualche oggetto  abbastanza pesante di circa 20/30kg il peso va tutto sul ruotino e ovviamente sul subwoofer?

un altra domanda se monto il sound system sapete se c'è la possibilità di avere il piano di carico variabile?

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 23
c'è anche chi fa peggio...

il peso va tutto sul ruotino e ovviamente sul subwoofer?
dovrebbe essere simile a quello delle altre vetture Skoda e sinceramente non mi sembra così fragile come sembra. Io (per far eun esempio) nella mia Rapid ho caricato di tutto, anche cassette della frutta, e non si è piegato o simile... inoltre considera che è lo stesso piano delle versioni senza ruotino che hanno solo un blocco di polistirolo centrale.
io non mi farei troppo problemi (a meno che tu non carichi blocchi di ferro, allora i 20-30 kg sarebbero molto concentrati in un punto)

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 24
quindi se ci carico qualche oggetto  abbastanza pesante di circa 20/30kg il peso va tutto sul ruotino e ovviamente sul subwoofer?

un altra domanda se monto il sound system sapete se c'è la possibilità di avere il piano di carico variabile?

Noo tranquillo il subito è incassato nel ruotino... Il cerchio in ferro diciamo gli fà da protezione perfetta.
Credo proprio che non ci siano problemi per il carico variabile, perchè si tratta de un ulteriore piano che resta a filo della soglia di carico
Vai tranquillo

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 25
c'è anche chi fa peggio...
dovrebbe essere simile a quello delle altre vetture Skoda e sinceramente non mi sembra così fragile come sembra. Io (per far eun esempio) nella mia Rapid ho caricato di tutto, anche cassette della frutta, e non si è piegato o simile... inoltre considera che è lo stesso piano delle versioni senza ruotino che hanno solo un blocco di polistirolo centrale.
io non mi farei troppo problemi (a meno che tu non carichi blocchi di ferro, allora i 20-30 kg sarebbero molto concentrati in un punto)

Nono niente blocchi di ferro 🤣 al massimo qualche pc/stampante con scatola per lavoro ma nulla di concentrato in poco spazio.

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 26
Si trova descritto in https://www.canton.de/en/skoda-en .

Per la Scala si trova descritto come "dicitura da catalogo", ad esempio, in https://www.alvolante.it/listino_auto/skoda-scala/1.0_tsi_115_cv_style-dotazione e, secondo me, è assimilabile a quanto offerto, nel link di Canton, su tutti modelli eccetto la SuperB che vanta una migliore soluzione sulle portiere anteriori.
Il dubbio potrebbe essere sulle dimensioni del subwoofer ma pensando all'economia "di scala" credo che sia lo stesso, eventualmente in box differente.

Non sono soldi spesi male, va tranquillo: ovviamente suona molto meglio delle soluzioni "base" ma non più di quel che hai pagato l'extra: ci sono infatti delle pecche che avrebbero richiesto un investimento maggiore e quindi poco vendibile credo come soluzione "a catalogo" - personalmente avrei tranquillamente speso anche il doppio pur di avere una soluzione out-of-the-box come l'attuale per l'armonizzazione estetica dei componenti ma con maggiore potenza, migliore cubatura/diametro del subwoofer, meno surround e qualche cosa in più sull'anteriore (non necessariamente il 3-vie della SuperB) nonché magari un "tentativo" di insonorizzazione delle portiere per irrigidirle e migliorarne "il suono".

sì eco diciamo che con 6/700euro un impiantista audio fa meglio...il problema è che oramai tutto è integrato per cui poi c'è da metter mano all'elettronica al computer di bordo etc e il rischio di incasinare tutto c'è

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 27
sì eco diciamo che con 6/700euro un impiantista audio fa meglio
Mmmmhhh... dipende cosa intendi: se pensi ad un solo subwoofer aggiuntivo con maggiore diametro sicuramente si ma se parliamo di un amplificatore multicanale, un DSP - di cui "non gradisco" il canale centrale perché con quello trucca furbamente il fronte sonoro e lo spettro audio facendo passare pure frequenze medio basse da lì - come quello "semplificato" già presente nell'entertainment per il sound system, di altoparlanti in portiere migliorati (in particolare il tweeter) rispetto al sistema "base" di Skoda... credo di meglio non si possa fare con quel budget con una soluzione after market.

il problema è che oramai tutto è integrato
Ecco questo è il primo problema che tipicamente devi affrontare con degli "adattori di impedenza" per non togliere l'autoradio originale prendendo quindi il suono all'uscita dell'ampli dell'autoradio già "degradato".

Detto questo, io sono aperto a soluzioni migliorative anche del Canton, da tempo, ma non ho (ancora?) trovato nulla che rispetti l'abitacolo come l'attuale sistema e che sia facilmente integrabile - ho sempre avuto impianti custom "impegnativi" (come costi e impatti sugli spazi dell'auto) prima dell'arrivo di mio figlio.

 

Re:SOUND SYSTEM SKODA SCALA

Risposta n. 28
Aggiornamento:

confermo la bontà del SOUND SYSTEM SKODA audio veramente molto potente e di buona qualità sicuramente 470€ li vale tutti.