Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SKODA CONNECT (Letto 5880 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SKODA CONNECT

Spero di non commettere errori aprendo un nuovo topic, ma ho cercato per un pò e non ho trovato informazioni a riguardo.
Qualcuno di voi ha/usa Skoda connect? Se sì come nel senso sulla carta è descritto il potenziale ma nel lato pratico tante funzioni mi sembrano bloccate.
Sono possessore da pochissimo di una Superb Sportline con Amundsen e collego alla rete la vettura tramite hotspot di uno smartphone.
Partendo dal presupposto che nella maggior parte dei casi è nettamente più rapido ed efficiente collegare Android auto al veicolo per il discorso navigazione indirizzo di un "locale" o punto di interesse trovato su google; ci sono però funzioni di Skoda connect che sarebbero interessanti ma non capisco bene il funzionamento. Ad esempio:
- Dati di viaggio (simpatico grafico che indica i Km percorsi, dati statistici...ecc.)
- Stato del veicolo (Benzina rimanente , tagliandi ecc.)
- Porte e luci (indica se la macchina è chiusa, fari accesi, ma in teoria da la possibilità di aprire e chiudere la macchina)
- Notifiche area (viene mandata una notifica allo smartphone ad esempio se la vettura esce da una zona preimpostata)
- Posizione parcheggio (indica la posizione di parcheggio della vettura)
- Rapporto veicolo (può essere richiesto un rapporto della vettura )
- Pianificazione viaggio (impostare un viaggio da smartphone o  pc e trasferirlo al navigatore della macchina)
- Notifiche (attualmente non capisco bene questo punto)
- Notifiche velocità (se impostata una velocità massima viene inviata una notifica di superamento di tale velocitò)

il link di registrazione e utilizzo è: https://skoda-connect.com/portal/it_IT/web/guest/login

Io personalmente ho evidenziato in grassetto i punti che per me sono molto interessanti ma poco chiari, qualcuno di voi usa Skoda connect? Ha maggiore conoscenza perchè trovo tante descrizioni in internet ma poche spiegazioni chiare sull'utilizzo.
Grazie

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 1
I punti che evidenzi sino quasi tutti legati alla connessione internet continua della vettura, cosa che di base non si può fare se non hai la sim dati a bordo

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 2
Grazie della risposta, ad esempio io ho un secondo telefono che è sempre in macchina e sempre acceso e connesso....Sciolto questo dubbio come fare funzionare il tutto? qualcuno usa queste funzionalità? Grazie

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 3
Il problema non è fornire la connessione al sistema, ma che il sistema sia acceso.
Per capirsi: lascio il telefono in macchina per fornire la connessione, ma se il sistema multimediale è spento...da remoto non puoi fare nulla, se è acceso tutto ciò che hai elencato (previa sottoscrizione di eventuali servizi a pagamento o certificazione dei dati (accensione spegnimento a distanza) funziona tutto perfettamente.

 

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 4
ah...quindi scusa in pratica la macchina dovrebbe avere le chiavi all'interno ed essere accesa per far funzionare il sistema e a quel punto da remoto potrei accendere/spegnere i fari o aprire chiudere la macchina  :o
Se è così (e penso che tu abbia ragione) non trovo l'utilità di quelle funzioni....

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 5
Se hai il columbus la sim è integrata nel sistema e quindi è sempre raggiungibile
Con l’amundsen c’è la possibilità di acquistare la carstick skoda con sim e ottieni lo stesso risultato

Comunque sono servizi decisamente inutili (provato di persona)
Ho usato 2 volte l’apertura a distanza...poi relegato la carstick in un cassetto....

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 6
Comunque sono servizi decisamente inutili (provato di persona)
Non per forza....
Per esempio:
  • Se hai l'antifurto, ti avvisa nel caso la macchina si mette a suonare e tu sei lontano...
  • Poi controllare se per caso hai dimenticato la macchina aperta...
  • Poi cercare la macchina se ti sei dimenticato dove hai parcheggiato...

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 7
Utile poter inviare destinazione al navigatore dall' app, così come vedere se porte e finestrini chiusi
Trovo interessante anche le statistiche consumo


Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 9
Beh sono servizi di cui si può fare a meno però alcuni sono utili.
Poi non per tutto serve la connessione continua io ho amundsen e la posizione parcheggio, attivazione clacson e frecce funziona senza nessuna connessione dati attiva
La pianificazione del tragitto invece riceve le mete appena vado online

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 10
La posizione parcheggio la registri sullo smartphone quando lasci l’auto
La pianificazione dell’itinerario la fai off line e quando sali in auto che ti colleghi importa i dati, con l’auto connessa dalla sim questo passaggio non c’è, sali in auto e il percorso è già caricato nei dati di navigazione
Per clacson e frecce non so ma mi informo, pare strano comunque.

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 11
garantisco provato più volte. come anche i dati di percorrenza vengono inviati senza connessione dati.
Io non uso e non ho registrato nessun hotspot.
Utilizzo quando serve un router 3g con SIM BIS vodafone.
Usandola mia madre non avrei modo di spiegarle come usare queste cose :) :)
posizione forse si la carica lo smartphone però lo stato aperto chiuso quello no e se io sono in ufficio vedo dove è l'auto che appunto guida mia madre

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 12
Secondo me usa sua connessione dedicata per caricare questi dati, come i dati auto per i guasti o in caso incidente

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 13
Rimossa dall’apple store...
Qualcuno ha modo di verificare se sul play store è ancora disponibile?