Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Messaggio di veicolo contromano (Letto 7278 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Messaggio di veicolo contromano

Aiuto!!! È da questa mattina che sullo schermo del navigatore Amundsen compare un messaggio sul traffico che dice di fare attenzione ad un veicolo che viaggia contromano sull' A26. Sicuramente è dovuto ad un malfunzionamento (mi trovavo a 150 km di distanza dal luogo indicato e ha continuato a comparire anche quando lo cancellavo). È successo anche ad altri?

Re:Messaggio di veicolo contromano

Risposta n. 1
prova a controllare nelle impostazioni del navigatore, potresti avere un raggio di segnalazione molto ampio (a volte diventa controproducente)

oppure poteva esserci un problema col segnale del gps, magari l'hai perso nei pressi di quel posto e quindi ti è uscita la segnalazione :)

Re:Messaggio di veicolo contromano

Risposta n. 2
Ciao Piter, grazie per la risposta. Ho risolto il problema in questo modo: dalle impostazioni ho tolto la spunta da 'navigazione dinamica'. Dopodichè ho dovuto aspettare diverse ore che sul menù traffico venisse visualizzato un messaggio diverso da quello che, altrimenti, veniva sempre riproposto ad ogni accensione. Ho potuto così selezionare nuovamente la navigazione dinamica selezionando (come hai suggerito tu) il raggio di azione limitatamente al percorso. (good)

Re:Messaggio di veicolo contromano

Risposta n. 3
felice che tu abbia risolto ;)

comunque se il messaggio continuava a spuntarti anche il giorno dopo, mi sembra sospetta la cosa...

"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 4
Buon giorno, spero di non ripetere un post già aperto (ho controllato e non ho veduto nulla in merito). Nella Skoda Octavia 2015 il Nav. Amundsen talvolta avvisa (anche con segnale acustico) di un veicolo procedente in senso contrario sulle più diverse autostrade. Mi è capitato più volte e ben tre volte nelle ultime 25 h (non è possibile che per un'intera giornata qualcuno abbia viaggiato contromano! ). E' successo ad altri? E' opportuno farlo presente in occasione del primo tagliando (sono a tutt'oggi a 21.000 km)?

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 5
Si, ogni tanto capita anche a me...

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 6
Anche a me è capitato, addirittura con infotainment spento, mi mostra il messaggio sul maxi dot.

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 7
Sì, se ne era parlato in un topic qui malfunzionamenti del TMC e sembrava che non succedesse più (o almeno nessuno lo aveva più segnalato)

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 8
Per me è un bug del software... ma a quelli con il my 2016 non è apparso ripetutamente anche a loro in queste ore? @ciaobelli 

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 9
Buon giorno, spero di non ripetere un post già aperto (ho controllato e non ho veduto nulla in merito). Nella Skoda Octavia 2015 il Nav. Amundsen talvolta avvisa (anche con segnale acustico) di un veicolo procedente in senso contrario sulle più diverse autostrade. Mi è capitato più volte e ben tre volte nelle ultime 25 h (non è possibile che per un'intera giornata qualcuno abbia viaggiato contromano! ). E' successo ad altri? E' opportuno farlo presente in occasione del primo tagliando (sono a tutt'oggi a 21.000 km)?
Ciao. Anche a me,nelle ultime 24ore,numerosi avvisi dopo mesi che non si ripresentava il problema.

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 10
E' tutto il week end che rischio frontali in questo modo.......  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 11
O magari siete voi il veicolo che procede contromano....  :P

Re:"Un veicolo sta procedendo in senso contrario..."

Risposta n. 12
Anche a me l'ha segnalato svariate volte, l'ultima circa un mesetto fa. Io, semplicemente, clicco per chiudere il messaggio e vivo sereno.





...almeno finchè non mi troverò davvero qualcuno contromano in autostrada!  (lmao)