Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015 (Letto 10415 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 30
Stamattina mi ha chiamato Giustina di Skoda, finalmente!  (dance)
Mi ha innanzitutto assicurato che stanno seguendo il mio caso, che hanno ricevuto altre segnalazioni su Yeti e, se ho ben capito, Amundsen, ma che, nonostante le funzioni vocali siano previste ... non possono attivarle dopo l'acquisto dell'auto!  (tick)
Sono anche in contatto con la concessionaria e Skoda ha chiesto al produttore di Amundsen una soluzione tecnica per attivare la funzione. Quanto tempo ci vorrà? Boh!
Io comunque andrò a picchiare i pugni sul tavolo della concessionaria.
Sono arrabbiato tre volte: La prima perchè il venditore ha mancato in maniera molto grave nei miei confronti al momento della firma del contratto; la seconda perchè non ero stato avvisato preventivamente dell'assenza del cd; la terza perchè le funzioni vocali sono ormai su qualsiasi auto, e non avrei avuto alcun problema a spendere altri venti  :o  euro se quel venditore mi avesse informato.
Altra informazione.
La ripetizione delle indicazioni sul maxi dot DEVE essere presente, per cui la sua assenza è un problema che verrà risolto al più presto con il Reparto Tecnico di Skoda.
Non sanno invece spiegarsi l'assenza delle funzioni vocali, nè come abbia fatto ad attivarle soltanto per un tempo limitato.  8)
Anche il Mirrorlink (del quale non ho chiesto), che è presente sul menù, è una chimera.
Non è disponibile su Yeti!
Mah! Tutto sommato non mi interessa molto la cosa, almeno a me.
Ho naturalmente ricordato il problema dei dadi antifurto non compatibili con i copri dadi (più piccoli) e, in altra mail, la faccenda delle lampade anteriori non compatibili con quelle del kit di scorta.
In entrambi i casi mi ha assicurato che cercheranno di porre rimedio.
Però, nonostante Giustina fosse molto cortese, mi sono accorto che, ad un certo punto, ho comnciato ad urlare.
Ho detto (e chiedo scusa anticipatamente a chi ne possiede una): "dopo quasi otto anni di Volkswagen, assolutamente soddisfatto, in Skoda mi sento alla Fiat", e ho precisato che ritengo ciò quanto di peggio potesse accadermi.  (schiaffo)
Per la cronaca, anni or sono, entravo al magazzino ricambi, guardavamo insieme all'addetto il catalogo, ordinavo un particolare che si era rotto, e per tre volte consecutive mi è arrivato un particolare diverso. Alla fine ho dovuto rinunciare ad acquistarlo. In magazzino mi allargarono le braccia. E questa è la cosa più impercettibile, ma pur sempre seccante, che mi è accaduta con quel marchio. Ovviamente ... sorvolo sul resto!
Del resto qui parliamo di Skoda, no?
Vi terrò aggiornati.

Un saluto a tutti.


Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 31
la povera Giustina è sopravvissuta alla telefonata o si è messa a piangere in un angolo?!?!?  (crazy)
Comunque almeno hai avuto un primo riscontro (cosa che fino a qualche tempo fa non avevi nemmeno avuto, giusto?) e speriamo che mantengano la parola e l'impegno di verificare se e quali soluzioni tecniche possono esserci.
Rimaniamo collegati per la prossima puntata...  (good)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 32
la povera Giustina è sopravvissuta alla telefonata o si è messa a piangere in un angolo?!?!?  (crazy)

Sinceramente spero proprio di no. È stata così gentile che mi dispiacerebbe.
Il problema è che sono un pò seccato per l'accaduto.

Citazione
Comunque almeno hai avuto un primo riscontro (cosa che fino a qualche tempo fa non avevi nemmeno avuto, giusto?) e speriamo che mantengano la parola e l'impegno di verificare se e quali soluzioni tecniche possono esserci.
Rimaniamo collegati per la prossima puntata...  (good)

Certamente, non avevo dubbi sul fatto che si stessero movendo. Tra l'altro sono contento di non essere il solo ad aver sollevato il problema. Rimangono i tempi ... un pò incerti per la soluzione.  ???
E per quanto riguarda le varie puntate ... spero proprio di non annoiarvi! 8)

(ciaociao)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 33
E per quanto riguarda le varie puntate ... spero proprio di non annoiarvi! 8)
Assolutamente no, direi... (good)
Utile sia per chi ha o pensa di acquistare l'Amudsen, sia per chi non ce l'ha o ha il Columbus (come me), se non altro per capire come viene gestito da Skoda il rapporto con il cliente a fronte di una anomalia come questa.

Quindi....grazie per tenerci informati!  ;)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 34
tienici aggiornati, anche io ho avuto un problema analogo, mai risolto, con il Columbus sulla Yeti. Mancanza Comandi vocali, mancanza duplicazione messaggi su Maxidot e non funzionamento tasto +e- del volante...

sotto il link della discussione
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2453.0

ciao e in bocca al lupo Skoda

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 35
Scusate intromissione un po grezza Non ho avuto tempo leggere tutti post..mia octavia appena ordinata arriverà a aprile..immagino che monterà sistema messo a punto...no? Qualcuno ha ritirato in questo inizio 2015 l auto? Amudsen è ok?grazie

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 36
@avo non è detto è sia lo stesso Amundsen. fino ad ora Octavia e Yeti avevano due navigatori diversi (sebbene con lo stesso nome)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 37
@avo mi sa che ci stan lavorando ma è sempre uguale. Ad esempio il mio va bene.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 38
 :'(

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 39
Eccomi di nuovo. Come promesso vi tengo aggiornati.

Giorno 3 invito in officina Auto System per una verifica del mio sistema Amundsen e test anche con l'Odis.
Il Capo Officina ha scattato delle foto dei bug che ha poi trasmesso a Skoda per le verifiche.
Inoltre adesso, nel momento in cui si pigia uno dei tasti delle funzioni vocali, compare il messaggio di richiesta di un codice di attivazione.
La lettura poi degli sms, attiva da Odis, legge gli sms correttamente, ma, togliendo la chiave dal quadro, non funziona più. La spiegazione potrebbe essere legata alla presenza della cartella Vde da me copiata sulla Sd delle mappe, che consente alla memoria volatile del dispositivo di usare proprio Vde per linterpretare il testo; poi, quando tolgo la chiave, di fatto la funzione si resetta.  Evidentemente, per renderla attiva, occorre abilitare le funzioni vocali.
Anche la ripetizione delle manovre sul Maxi Dot è un bug nella programmazione, in quanto manca la funzione navigatore sul menu.
Sono uscito dalla Auto System dopo circa due ore con la rinnovata certezza di essere in ottime mani.
Meno di mezz'ora dopo il Capo Officina mi ha richiamato per confermarmi che Skoda gli invierà un aggiornamento al più presto, almeno per il Maxi Dot.

Ieri mattina mi ha anche chiamato la Sig.ra Giustina di Skoda Assistenza Clienti, mi ha confermato che non ci vorrà molto per l'intervento anche sulle funzioni vocali e che Skoda rimane in contatto con il Capo Officina di Auto System per gli interventi necessari.
Inoltre mi ha assicurato che continuerà a tenermi informato, anche nelle prossime settimane, sulla evoluzione degli interventi disposti dal Servizio Tecnico e su quanto reso disponibile dal costruttore di Amundsen.

Rimanete in linea per il seguito della storia. 😉
Un saluto a tutti.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 40
cavolo... sì...  (dance)
dai queste sono notizie!!!!  (good)
si stanno dando da fare e (direi) seriamente!!!  (good)  (good)

Attendiamo la prossima puntata, sperando (soprattutto per te) che sia una serie TV corta e non come Beautiful!!!

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 41
cavolo... sì...  (dance)
dai queste sono notizie!!!!  (good)
si stanno dando da fare e (direi) seriamente!!!  (good)  (good)

Attendiamo la prossima puntata, sperando (soprattutto per te) che sia una serie TV corta e non come Beautiful!!!

Tranquilloooooooooo!
Hanno la mia foto sul tavolino per non dimenticare.  (martello)  ;D
E confermo che - non è una sensazione - hanno avuto molte lamentele simili alle mie. Per cui ... sono fiducioso.
Un saluto.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 42
Fralesko,
per quanto ne so l'ultimo aggiornamento delle mappe per Amundsen (2015), a differenza del penultimo (2014-2015, che ho ancora installato nel mio navigatore) sembra non avere la funzione vocale. E' anche per questo motivo che non ho fatto l'aggiornamento. Comunque, a dirla tutta, i comandi vocali non è che funzionino poi così bene... su 10 volte che uso la funzione, almeno in 7 casi non capisce la richiesta, neanche dopo ripetuti tentativi...Quindi, non angustiarti troppo se non ti funziona, forse è meglio così!

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 43
Fralesko,
per quanto ne so l'ultimo aggiornamento delle mappe per Amundsen (2015), a differenza del penultimo (2014-2015, che ho ancora installato nel mio navigatore) sembra non avere la funzione vocale. E' anche per questo motivo che non ho fatto l'aggiornamento. Comunque, a dirla tutta, i comandi vocali non è che funzionino poi così bene... su 10 volte che uso la funzione, almeno in 7 casi non capisce la richiesta, neanche dopo ripetuti tentativi...Quindi, non angustiarti troppo se non ti funziona, forse è meglio così!
@Marco4671 Forse hai ragione, ma io utilizzavo già questa funzione con il parrot e mi trovavo molto bene.
Inoltre, come ho scritto, ho la sensazione che il mio Amundsen sia molto migliore rispetto alla versione precedente, e chissà che anche le funzioni vocali non siano migliorate.
Poi io credo di averle pagate, per cui ... Insisto!  8)

Un saluto.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 44
Credo che anche a livello di Hardware siano due Amundsen diversi e comunque a questo punto quello di @Fralesko è proprio "fallato" dalla fabbrica (mancanza funzioni vocali, repliche su MaxiDOT, ecc)