Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Condensa fari (Letto 4290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Condensa fari

Risposta n. 15
A me dopo la pulizia degli sfiati il problema non si è più riproposto.

Re:Condensa fari

Risposta n. 16
A me dopo la pulizia degli sfiati il problema non si è più riproposto.
Il problema a me si è presentato più di un anno fa, ma adesso il problema è la patina lasciata dalla condensa, oggi sono andato al service, hanno visto il “danno” e mi hanno detto che mandavano le foto della cndensa(che ho mandato via mail) e le foto che han fatto loro alla patina rimasta all’interno del faro, ed ora sono in attesa di risposta. Ci vorrà un bel po di tempo.
Speriamo bene.

Re:Condensa fari

Risposta n. 17
Ragazzi tenuta stagna significa che il faro è chiuso ermeticamente e quindi non ci si può accedere se non attraverso delle apposite aperture anch'esse a tenuta stagna, ma noi tutti abbiamo delle coperture in gomma dietro ai fari e quindi addio tenuta stagna  (schiaffo)

Re:Condensa fari

Risposta n. 18
Quindi, vuoi dire che dopo aver speso 35000 euro me la devo tenere così? Direi che nn esiste...tenuta stagna o non tenuta stagna. Non credi?

Re:Condensa fari

Risposta n. 19
No ma ci mancherebbe, assolutamente no! Piuttosto la porti a far vedere ed evita di farti  (gay) , rompi i co****ni perchè è un tuo diritto essendo in garanzia, la mia risposta era per far capire che la tenuta stagna è una cosa ed i nostri fari non rispecchiano tali requisiti. Però secondo me probabilmente si tratta "solo" di condensa dovuta alle temperature del periodo e al fatto che le guarnizioni sono nuove e in alcuni casi devono ancora assestarsi bene e aderire perfettamente al fanale, succede spesso.
Normalmente con le luci tradizionali che producono più calore questa sistemazione delle guarnizioni avviene nel giro di una decina di giorni circa, nel caso di fanali a led che scaldano molto meno potrebbero essere necessari tempi più lunghi.

Tieni monitorata la situazione e se non dovesse scomparire il problema segnalalo in concessionaria  (wall!)

Re:Condensa fari

Risposta n. 20
no, un pò di condensa è, purtroppo, "normale".
la patina no.
se ti sono rimasti segni, patine, ecc. allora ritengo che debbano provvedere o con la sostituzione o con il ripristino delle superfici.

Re:Condensa fari

Risposta n. 21
Esatto, se ci sono aloni insisti e fatti risolvere il problema.

In ogni caso sappiate che i fari NON sono a tenuta stagna.
Né quelli di skoda, né quelli di nessun'altra auto.
Tutti hanno degli sfiati per compensare differenze di temperatura e pressione esterno/interno localizzati sul retro, dei "tubetti" di gomma generalmente ricurvi verso il basso.
Poi, ovviamente, sono costruiti in modo che da pioggia, schizzi, autolavaggi non possa entrare acqua, ma condensa in particolari casi potrebbe formarsi.
Certo, dicevo, deve essere occasionale e non devono rimanere aloni.

Re:Condensa fari

Risposta n. 22
A me capitò dopo pochi giorni dal ritiro della macchina.

Andai all'autolavaggio e appena usci la macchina c'era condensa nel faro sx.

Poi mai più avuto problemi,in ogni situazione climatica.

Re:Condensa fari

Risposta n. 23
A me capitò dopo pochi giorni dal ritiro della macchina.

Andai all'autolavaggio e appena usci la macchina c'era condensa nel faro sx.

Poi mai più avuto problemi,in ogni situazione climatica.

A me lo fece il giorno in cui l'ho ritirata per circa 3/4 giorni dal 17 nov 2017, poi basta, ma il problema è la patina interna ai fari che e rimasta. La si vede benissimo, confermato anche dal concessionario, in 3 fari, 2 anabbaglianti e 1 fari principale. Inoltre nei 2 fari dietro quelli attaccati al portellone ci sono cadaveri di moscerini.....incredibile.....

Re:Condensa fari

Risposta n. 24
La patina è la cosa strana ed è quella che va eliminata e ripristinata la trasparenza del faro
Per i moscerini si smonta il faro e si pulisce, è sfortuna (io ora ho una mosca morta nel mio posteriore destro) ma nulla di impossibile.
Trovo più strano quando nel faro si trovano animali "grossi" (mia sorella nel faro anteriore della sua C3 ha un calabrone morto che è grosso come un pollice).
Certo che tutte assieme queste cose, fanno riflettere su dove vengano tenute le auto in attesa della consegna...

Re:Condensa fari

Risposta n. 25
Gli insetti possono entrare. I fanali dietro all'interno hanno diverse fessure nella zona apribile per smontare le lampadine.
In quelli anteriori, raramente,  entrano risalendo gli sfiati.
Confermo che, detto tutto il resto, la patina non è normale.

Re:Condensa fari

Risposta n. 26
Cmq attendo telefonata del concessionario, che a suo dire ci potrebbero volere mesi.......bho nn capisco cosa ci sia di difficile...... intanto per il resto rimango molto soddisfatto della macchina........per la cronaca e per il mio modo di guidare ho montato molle più rigide e basse, a vederla e molto più bella(bassa e filante) ed a guidarla ancora meglio, non dondola più come prima.......

Re:Condensa fari

Risposta n. 27
ciao
io ho un problema decisamente piu fastidioso. si congelano i fari. quindi quando nevica dopo poco non vedi piu niente.
c´é qualcuno che a aperto i fari led della Kodiaq e sa dirmi se c´é spazzio per montare un qualcosa per riscaldare i fari?

Re:Condensa fari

Risposta n. 28
Cosa significa esattamente che si congelano i fari?

All'esterno?

Re:Condensa fari

Risposta n. 29
Si
Al vetro si attacca la neve o acqua che ghiaccia fino a oscurare tutto.
l ideale sarebbe trovare delle strisce filamento da aplicare come nei lunotti. ma se cé spazio dentro anche un qualche resitore puo bastare.
se ricordo bene tanti anni fa qualche vettura aveva un sistema a filamento per riscaldare il vetro( cosi da tenerlo pulito dalla condenza e non ghiacciare.
in rete ci sono fari che montano questo sistema a filamenti ma non trovo niente che si possa adattare ai fari originali.