Passa al contenuto principale

interni  Topic: Tetto panoramico e tenda parasole (Letto 1079 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tetto panoramico e tenda parasole

Salve a tutti,
Mi è appena stata conseganta una Kodiaq, devo dire che dopo i primi 500 km sono molto soddisfatto dell'auto e del suo motore (2.0 TDI 200cv).
Tra gli optional ho il tetto panoramico con relativa tendina parasole. Ho un'incertezza riguardo al suo funzionamento, perchè a quanto pare la tendina scorrevole va di pari passo all'apertura del tetto. Mi spiego: se apro il tetto panoramico, anche di poco, la tendina arretra contemporaneamente anche se il non aziono il suo comando. Rimane quindi apparentemente impossibile tenere il tetto aperto ma la tendina completamente chiusa. Cosa che nella precedente auto era possibile fare, visto che la tendina era manuale. Ed era molto comodo in caso di bella giornata ma con sole a picco sulla testa, era comodo aprire il tetto e tenere chiusa la tenda.

Il Service mi ha detto che il funzionamento è corretto in questo modo. A me pare un po' strano, non molto "clever".
Qualcuno puo' confermarmelo?

Grazie mille e buona giornata!

Re:Tetto panoramico e tenda parasole

Risposta n. 1
Nel manuale non riporta nulla su questa funzione "accoppiata" (nonso)
Eventualmente hai provato a richiudere la tendina una volta aperto il tetto?

Re:Tetto panoramico e tenda parasole

Risposta n. 2
Sì avevo guardato anche io ma non menzionava la cosa.
Ho provato a ritrarla ma la tendina arriva solo fino a dove è aperto il tetto, non più in là.
Se da chiuso apro il vetro con il suo comando, senza toccare il tasto della tendina, entrambi iniziano a ritrarsi.
Il meccanismo sembra molto naturale, quindi ci sta che Skoda dica “se apri il tetto perché avresti bisogno della tendina?”, però a me sembrerebbe una comodità in più poter avere tenda chiusa e tetto aperto..
Boh!

Re:Tetto panoramico e tenda parasole

Risposta n. 3
Sì, ci può stare la logica, ma se poi non mi voglio cuocere sotto i raggi diretti del sole, in effetti, potrebbe essere comodo tirare la tenda...
vediamo se qualcun altro con il tetto apribile ha lo stesso comportamento.

Re:Tetto panoramico e tenda parasole

Risposta n. 4
Anche io ho la Kodiaq con il tetto apribile, il funzionamento e' corretto, purtroppo in pieno sole devo tenere tutto chiuso perché mi arriva proprio sopra la testa.

Re:Tetto panoramico e tenda parasole

Risposta n. 5
Grazie mille per aver preso del tempo per rispondere. Tutto chiaro ora, vedrò di non cuocermi ;)