Passa al contenuto principale

motore  Topic: Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale (Letto 6289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Scusate per un mio amico vi chiedo questo che sembra preoccupante:
https://www.t-roc.it/viewtopic.php?f=3&t=114&start=300
https://www.vwgolfcommunity.com/vb/forum/vw-golf-world/vw-golf-7/guasti-problemi-richiami-ab/motore-ab/19081-irregolarit%C3%A0-funzionamento-1-5-TSI-150-cv-ea-211
etc..
In pratica sembra un problema comunque a freddo e non risolvibile con un aggiornamento della centralina solo con motore 1.5 TSI 150 cv con cambio manuale.
Chi ha la skoda Kodiaq con questo motore e cambio manuale ha riscontrato questa anomalia non molto divertente?
Grazie.

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 1
Non ho letto tutto, purtroppo anch’io soprattutto a freddo ho quel singhiozzo, a breve andrò a fare tagliando dei 2 anni e lo segnalerò, ricordo che qualcuno qui dentro gli era stato fatto un aggiornamento al service, comunque vi aggiorno
@mpg‍ 

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 2
Caspita direi leggendo in giro che non si è arrivati alla risoluzione dopo quasi 2 anni, mi pare incredibile leggendo appunto chi ha questo motore sotto altre marche che ho trovato, ci stentavo a credere...

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 3
Eseguito oggi tagliando con azione di richiamo centralina motore e quel fastidioso sobbalzo in partenza è sparito @mpg‍ 

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 4
Ciao rispolvero un po il post... A me capita spesso che quando mi fermo allo stop semaforo ecc quando la macchina si ferma subito dopo il motore sale fino ai 1100 giri per poi calare subito sui canonici 800 giri... Succede anche a qualcun altro? Motore benzina cambio manuale.. Aggiornamento centralina fatto al tagliando ma questo piccolo fastidio nn l ha risolto..

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 5
Da quel che ricordo no non succede.


Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 7
Mo lo fa sempre o solo magari all inizio a freddo?


Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 9
Domanda...
sulle auto che presentano il problema... si può risolvere?
...c'è un aggiornamento o un richiamo che risolve?


PS.: Sto valutando l'acquisto di un usato con questa motorizzazione... e preferivo il cambio manuale...  :-\
Qual'è la prova esatta da fare per capire se presenta il problema?

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 10
Kodiaq benzina  TSI 1500, ritirata a dicembre 2021 (nuova), ad oggi 2000 km, nessun problema di motore, funzionamento liscio e regolare da appena avviata anche a freddo, con temperature anche se di poco sotto 0.

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 11
A me capita spesso che quando mi fermo allo stop semaforo ecc quando la macchina si ferma subito dopo il motore sale fino ai 1100 giri per poi calare subito sui canonici 800 giri...

Potrebbe trattarsi del "dispositivo anti-stallo", cioè la centralina al verificarsi di alcuni parametri adotta una strategia per evitare che il motore inavvertitamente muoia. Di solito interviene in partenza.

Re:Problemi con motore 1.5 TSI 150cv cambio manuale

Risposta n. 12
Potrebbe trattarsi del "dispositivo anti-stallo", cioè la centralina al verificarsi di alcuni parametri adotta una strategia per evitare che il motore inavvertitamente muoia. Di solito interviene in partenza.
invece a me lo fa appena che si ferma la macchina... Si parla di 1secondo poi da 1100 torna ai classici 8/900...