Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit  (Letto 1517 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Salve, era da alcuni mesi, che ero in giro su vari forum , e vari sito dove si parlava di codifiche, e modifiche di vario genere.
dopo una settimana , nel trovare tutto l´ occorrente mi sono deciso di imbattermi nel montaggio del devioluci con apposita leva.
dopo di che, ho cercavo le varie procedure ,per rendere effettiva la cosa, ma senza risultati, domenica scorsa ,contattai una persona online, che mi chiedeva 320€ per operare in remoto,in protica , doveva solamente sboccare dei componenti al radar frontale per poi codificare il tutto con un nuovo firmware
voi direte; ma la garanzia? io dico; bhoo
Comunque il pACC sul mio Kodiaq funziona una meraviglia, ho speso in tutto ,52€ devioluci con apposita leva, 22€ guscio devio luci,
320€ per sbloccaggio componenti e relativa codifica.
Onestamente ,quando ho portato il Kodiaq per il service, ho chiesto se potevano inserirlo loro, ma, mi presero come un alieno , dicendomi che mi conveniva prendere una nuova auto, mortacciloro.
Buona serata

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 1
Ciao @AURY , se non ho capito male, la tua auto era dotata di ACC ed hai effettuato la modifica per avere la funzione predittiva (rallentamento preventivo a seconda del tracciato percorso, tipo curve pericolose, rotonde, ecc) a fronte della spesa da te dichiarata.
E' corretto?
Non mi è chiaro in base a cosa questa funzione sia attiva o no in Italia.
Grazie.

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 2
Ciao @AURY , se non ho capito male, la tua auto era dotata di ACC ed hai effettuato la modifica per avere la funzione predittiva (rallentamento preventivo a seconda del tracciato percorso, tipo curve pericolose, rotonde, ecc) a fronte della spesa da te dichiarata.
E' corretto?
Non mi è chiaro in base a cosa questa funzione sia attiva o no in Italia.
Grazie.
Ciao,si esatto avevo acc normale, con questa codifica, ho aggiunto  (rallentamento preventivo a seconda del tracciato percorso, tipo curve pericolose, rotonde, ecc)
Credo che in italia non sia attiva il fatto che non avviene il controllo su curve ,segnaletiche ed incroci,per il resto funziona tutto.
In germania funzionano egreggiamente , diciamo che penso di aver speso bene i soldi , sempre grazie a degli amici ho risparmiato sui pezzi di ricambio,(originali)

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 3
Io avrei paura per la garanzia.
Non so, ma fare una modifica non prevista in Italia secondo me è pericoloso

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 4
Ciao,
scusa ma una informazione....perchè il devio luci....ma sopratuttto cos'è il devio luci....
Cmq a me, immatricolata gennaio 2021 il pacc non è attivo e mi hanno chiesto più o meno quella cifra quelli di Vag Italy

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 5
Il Cruise predittivo ha una leva di comando diversa da quella del Cruise normale (che è incluso nelle frecce direzionali), quindi se non hai la leva specifica va cambiato il blocco delle leve posto dietro al volante.
Quel gruppo di leve è il devio luci

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 6
Grazie per la risposta....e ora chiediamo ad Aury solo di mandarci, se possibile, una foto di tale leva montata.
Grazie.

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 7
Ecco la foto del devio luci con apposita leva, a sinistra, quella per il pACC

Re:pACC - Predictive Adaptive cruise control Retrofit

Risposta n. 8
La mia assomiglia tanto al tuo devio luci. Basterà a sperare di avere il pacc quando sarà l'ora dell'aggiornamento, forse settembre? Chissà  (pope)