Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione (Letto 5225 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Ecco foto auto, stracontento nienti da dire.Ha un grande spazio sia per guidatore che passeggero, per non dire per i 3 dietro e del baule.
Ha cento spazi, con cassetto sotto il sedile del guidatore e del passeggero , doppio scompartimento nel cruscotto per metterci documenti e altro. Non sto molto a dilungarmi ma ne sono entusiasta come vedete.
Per chi interessa benzina come ho preso io, 1.4 TSI 125cv ho fatto beh non ho parole, sono andato al supermercato con mia moglie e girato intorno alla città e il consumo al cdb e' tra i 12.8 e i 13 km /litro, anche qui nettamente meglio della ix35 che avevo quando la usavo in città. Non sono andato in tangenziale ne' ancora in autostrada dove andando sui 110-120 costanti il consumo non puo' che essere anche migliore.Non ho certo tirato il collo alla macchina visto che è in rodaggio pero' io sono strasoddisfatto.
Insomma se qualcuno vuole passare alla Kodiaq non se ne pentirà di certo.
Ho un dubbio per le luci appena si accende l'auto, vede foto si accendono , sono le luci diurne? Si possono e come disattivare?

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 1
Guarda l' interruttore se è impostato su auto

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 2
Non è impostato su auto. Leggo di luci diurne obbligatorie nelle nuove macchine, ma tu quando accendi la macchina non ti si accendono? Le hai disattivate in qualche maniera nel menu ma non so come?

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 3
Io ho impostato su auto e non avevo mai guardato se rimanevano accesi anche con interruttore off.
Sono appena andato a provare ed effettivamente rimangono accesi lo stesso, non so se c'è un sistema per spegnerli.
Io sarei soddisfatto dell' auto anche se le luci fossero intermittenti (rofl)

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 4
Sono d'accordo! (applausi)
Era solo che se a te rimanevano spenti andavo a chiedere in concessionaria.

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 5
Le diurne devono restare accese. È corretto.
Si spengono quando accendi le luci.

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 6
Confermo, le diurne restano sempre accese.

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 7
Attivazione/disattivazione delle luci diurne nei veicoli con Infotainment
La funzione può essere attivata o disattivata in InfotainmentIstruzioni per l'uso Infotainment, capitolo Impostazione dei sistemi del veicolo (tasto CAR) .

Sulla octavia si possono disattivare.

Il consumo migliora sicuramente tra qualche migliaio di km

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 8
Non trovo la possibilità di disattivarle nel menu, chiedo anche agli altri possessori Kodiaq....



Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 11
sono obbligatorie per legge... nn vedo il perche di doverle disattivare....

hai guardato per caso in quel pezzo di carta chiamato manuale che normalmente mettono nel cassetto portaoggetti? o nel manuale online??


Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 13
sono obbligatorie per legge... nn vedo il perche di doverle disattivare....

hai guardato per caso in quel pezzo di carta chiamato manuale che normalmente mettono nel cassetto portaoggetti? o nel manuale online??

Ho guardato il manuale e non sempre è completo nelle indicazioni, sulla parte CAR è molto generico..
Poichè altri utenti con la skoda ese. kawa22 con la sua octavia le puo' disattivare visto che esiste la possibilità di disattivarle non vedo perchè se volessi non potrei con la Kodiaq, non è che tutte le macchine in città hanno attive le luci diurne anzi.......

Re:Ecco l'auto e dubbio luci accese all'accensione

Risposta n. 14
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di sicurezza  Introduzione al tema.
Per l'attivazione/la disattivazione dellafunzione luci, l'interruttore  A  fig. 52 può essere ruotato in una delle seguentiposizioni (in funzione dell'allestimento).

Spegnimento luci (eccetto lucidiurne)

Accensione/spegnimentoautomatico luci link

Accensione delle luci di posizione/ della luce parcheggio su entrambi i lati link

Accensione delle luci anabbaglianti
Regolazione assetto fari dei fari alogeni
L'assetto fari può essere regolato in Infotainment nel menu  →  → Luci → Correttore assetto fari (event. Light Assist - a seconda del tipo di Infotainment).
In funzione dello stato di carico del veicolo, sul displaypuò essere regolato l'assetto dei fari alogeni nelle seguenti impostazionidi base.

Veicolo occupato anteriormente,bagagliaio vuoto

Veicolo interamente occupato,bagagliaio vuoto

Veicolo interamente occupato,bagagliaio carico

Sedile del conducente occupato,bagagliaio carico
In funzione dello stato di carico del veicolo è possibileregolare anche le posizioni , , .
I fari anteriori a LED non dispongono diuna regolazione manuale dell'assetto fari. Dopo l'inserimento dell'accensione,questi si adattano automaticamente allo stato dicarico e di marcia del veicolo.
1Non vale per la posizione ,finché le condizioni per la funzione COMING HOME sono soddisfatte link

Lucidiurne (DAY LIGHT)
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di sicurezza  Introduzione al tema.
Le luci diurne assicurano l'illuminazione della parte anterioreevent. anche posteriore del veicolo (solo per alcuni paesi).
Le luci si accendono automaticamente in presenzadelle seguenti condizioni.

L'interruttore luci si trova nellaposizione  o .

L'accensione è inserita.
ATTENZIONE
In caso di scarsa visibilità accendere sempre le luci anabbaglianti.
Avvertenza
Le luci possono accendersi automaticamente in determinatecircostanze, anche se l'interruttore luci si trova in posizione .Dal manuale Kodiaq