Passa al contenuto principale

interni  Topic: vibrazione dal cruscotto (Letto 3268 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vibrazione dal cruscotto

Ciao a tutti.
Possiedo una Karoq 1.0 TSI  Man immatricolata qualche mese fa.
La macchina è confortevolissima e ne sono pienamente soddisfatto; un unico neo: avverto su strade dissestate, ma talora anche quando il motore "gira basso", una fastidiosa vibrazione dal cruscotto (zona guidatore, apparentemente...). Non riesco a localizzare con esattezza la sede nè la causa.
C'è qualcun altro che ha lo stesso problema?

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 1
hai verificato che non sia qualcosa nel cassettino sotto il volante? a me succedeva ed era il cavo per ricaricare il cellulare che poi ho riposizionato in modo da non far rumore

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 2
Si, ho controllato il cassettino (era vuoto); il rumore c'è anche se lo tengo aperto, sembra origini però più avanti, dietro il quadro strumenti... :(

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 3
tanto per parlare eh... io avevo alzato gli appoggiatesta laterali posteriori sulla posizione più alta e quando passavo su asfalto sconnesso sentivo il classico rumorino spaccamaroni; individuata l'origine, ho abbassato di una tacca e adesso silenzio tombale (fino al prossimo rumorino, non mi illudo più di tanto).

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 4
 (rofl)  (rofl)  (rofl)  rumorino spaccamaroni... non avrei saputo descriverlo meglio!
Mi sa che mi rassegnerò anch'io, accendo la radio e via! Avevo solo la curiosità di sapere se ero il solo ad avere il problema.

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 5
Anche a me capita ogni tanto di sentire un rumorino e proviene dalla plastica del supporto dello specchietto retrovisore....al momento è capitato solo tre volte.

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 6
dai che facciamo una bella lista  (lmao)  (rofl)  :))
però tra le cause dei rumorini non sono ammesse nè i calabroni nè il russare della suocera, quelli non valgono  :))  :))  :))

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 7
Anche a me capita ogni tanto di sentire un rumorino e proviene dalla plastica del supporto dello specchietto retrovisore....al momento è capitato solo tre volte.
Interessante... Ma intendi il supporto dello specchietto centrale o di quello esterno sinistro? A me purtroppo il rumore lo fa più di "ogni tanto"...

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 8
Da quello centrale. Capita per la differenza termica tra interno ed esterno. Credo sia dovuto alla plastica.

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 9
In questi primi 800 km, l'unico difetto riscontrato (anche la mia è una 1.0 TSI Ambition) è appunto uno scricchiolìo ben avvertibile con asfalti dissestati.

E dovremmo averne individuato la zona di origine: la portiera del passeggero, in zona maniglia.

...peccato che ormai siano più i tratti di asfalto rovinato, che quelli con fondo in buone condizioni ...  :-\

Ciao  ;) 

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 10
Grazie delle info gattostanco; lo stato delle strade anche dalle mie parti non è dei migliori e l'auto continua a produrre vibrazioni nei tratti dissestati. A me pare che l'origine sia dietro il cruscotto (è come se ci fosse un cavo teso e non fissato che vibra contro la carrozzeria   ??? ), in Capo officina della Concessionaria dice che gli darà un'occhiata (se ci sono sviluppi condividerò!)

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 11
Grazie delle info gattostanco; lo stato delle strade anche dalle mie parti non è dei migliori e l'auto continua a produrre vibrazioni nei tratti dissestati. A me pare che l'origine sia dietro il cruscotto (è come se ci fosse un cavo teso e non fissato che vibra contro la carrozzeria   ??? ), in Capo officina della Concessionaria dice che gli darà un'occhiata (se ci sono sviluppi condividerò!)

Ogni tanto succede anche a me... :-\
Hai novità a riguardo ?

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 12
Idem su fabia wagon scricchiolio cruscotto solo su sconnesso stradale e con il freddo.Ma niente di grosso.

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 13
Ciao Axelfly, no non ho risolto  (wall!)  (il capo officina aveva bisogno di più tempo per localizzare la fonte del rumore e lo farà in occasione del primo tagliando).  Il rumore persiste con le medesime caratteristiche.
Per inciso lo fa anche la T-Roc di mio fratello (cugina della nostra Karoq).
Prometto che se e quando risolvo il problema posto immediatamente un messaggio sul sito.

Re:vibrazione dal cruscotto

Risposta n. 14
Ragazzi anch'io sulla mia 1.o TSI manuale sento da qualche giorno a questa parte un rumore fastidioso che sembra provenire dal cruscotto, proprio come Car-Ok, aspetto il richiamo per farlo presente... Vi aggiornerò 😞