Passa al contenuto principale

Topic: Funzionamento Climatronic e flusso aria (Letto 2895 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Funzionamento Climatronic e flusso aria

Buongiorno a tutti,
dopo tre mesi ancora non mi è chiaro l'utilizzo del ventilatore/climatizzatore, in particolare la regolazione dei flussi di aria a ventola/climatizzatore spenti.

Il quesito è il seguente (e non mi pare che il manuale spieghi qualcosa al riguardo): con la ventola spenta si spengono anche i led che indicano la direzione del flusso di aria esterna (che comunque entra a meno di impostare il ricircolo) per cui mi chiedo quale sia l'effettiva direzione a ventola spenta. :-\

A logica direi l'ultima impostata prima di spegnere la ventola. Potrebbe essere?

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 1
sì, dovrebbe essere l'ultima selezionata, ma non sono sicuro perchè lo lascio sempre in auto e non lo spengo mai

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 2
Cioè lasci sempre la ventola attaccata??  ???

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 3
Cioè lasci sempre la ventola attaccata??  ???
anche io lascio sempre in automatico, decide il clima in base alla temperatura impostata... se vicino al set, la ventola gira al minimo ma non si spegne mai.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 4
sì e, anzi, non vedo perchè dovrei spegnerla. lo facevo anche con il clima manuale che avevo sull'auto precedente.  Con questa che è automatico decide lui la velcoità e la temperatura per mantenere il valore impostato da me.
A spegnerla (secondo me) si "guadagnano" solamente: odore di stantio, umidità, appannamento dei vetri

al massimo stacco la A/C, ma la ventilazione nelle mie auto è sempre attiva.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 5
Anch'io ho sempre il clima automatico acceso... poi regolo la temperatura  ;)

Ciao

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 6
Anche io 99.9% del tempo tengo su AUTO agisco solo su accensione spegnimento del climatizzatore. Fatto cosi su tutte le mie auto

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 7
Io, addirittura, tengo sempre su auto e a.c. sempre attiva. Temperatura su 22 tutto l’anno (qualcosa in più durante i mesi più caldi).

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 8
Grazie a tutti per il riscontro.
Proverò anch'io l'utilizzo come da vs consigli

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 9
Anche io sempre in AUTO e la ventola và sempre. Poi se necessita accendo il clima.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 10
Evvai, maxi quotone collettivo!!  (lmao)

Anch'io come @baldas78 e @Mario D. tutto sempre acceso su Auto, clima compreso, 365 giorni all'anno.

A spegnerla (secondo me) si "guadagnano" solamente: odore di stantio, umidità, appannamento dei vetri

Verissimo.

È così comodo il Climatronic, pensa a tutto lui, perché andare a rompergli le balle?  ;D

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 11
Sempre su auto, ac sempre accesa, gestisce tutto l'elettronica.  E Devo dire pure bene sulla superb, sulla Fabia bisogna intervenire manualmente su direzione flussi e velocità ventola perché troppo violento per i miei gusti.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 12
Buongiorno a tutti,
dopo tre mesi ancora non mi è chiaro l'utilizzo del ventilatore/climatizzatore, in particolare la regolazione dei flussi di aria a ventola/climatizzatore spenti.

Il quesito è il seguente (e non mi pare che il manuale spieghi qualcosa al riguardo): con la ventola spenta si spengono anche i led che indicano la direzione del flusso di aria esterna (che comunque entra a meno di impostare il ricircolo) per cui mi chiedo quale sia l'effettiva direzione a ventola spenta. :-\

A logica direi l'ultima impostata prima di spegnere la ventola. Potrebbe essere?

Per andare a completare la risposta, aggiungo un dettaglio.
Oltre a mantenere i flussi preimpostati, in caso di spegnimento dell'impianto anche l'apertura del radiatorino dell'acqua calda che serve a riscaldare l'aria rimane nella medesima posizione.
Può così capitare che alla mattina l'impianto diffonda aria calda perché l'abitacolo è freddo. Poi, se spegni il climatronic e parcheggi sotto al sole, quando vai a riprendere l'auto è l'abitacolo è caldo dalle bocchette continuerà ad uscire aria più calda di quella dell'ambiente esterno, proprio perché continua ad essere riscaldata dall'acqua del circuito di raffreddamento.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 13
Buona giornata a tutti, io lascio sempre accesa A/C e temperatura impostata a 21, ma noto che il flusso aria non è mai fresca a meno che non scenda a 19 o 20. È normale secondo voi?
Sulla precedente Octavia a 22 il flusso era notevolmente più fresco.
Oltre a sentire il service, avete verifiche preliminari da consigliarmi?
Grazie.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 14
Buona giornata a tutti, io lascio sempre accesa A/C e temperatura impostata a 21, ma noto che il flusso aria non è mai fresca a meno che non scenda a 19 o 20. È normale secondo voi?
Sulla precedente Octavia a 22 il flusso era notevolmente più fresco.
Oltre a sentire il service, avete verifiche preliminari da consigliarmi?
Grazie.


Essendo ancora in inverno, questa mattina ho visto ancora zero gradi, impostando a 21° Non può uscire aria fresca.