Passa al contenuto principale

Topic: Funzionamento Climatronic e flusso aria (Letto 2888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 15

Essendo ancora in inverno, questa mattina ho visto ancora zero gradi, impostando a 21° Non può uscire aria fresca.
Ok, grazie willy1971. Qui a PR la temperatura è più mite motivo per cui mi è venuto il dubbio. Vedrò quando si alzeranno ulteriormente.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 16
Cerco di contribuire con delle note: tenere accesa costantemente A/C comporta un aumento dei consumi e la riduzione delle prestazioni. L'assorbimento di potenza di un compressore frigorifero può arrivare a 5 kW. Oltre che in estate, ovviamente, andrebbe usato solo per ridurre l'umidità interna per evitare la condensa sui vetri. Poi per mantenere efficiente la tenuta sarebbe consigliabile farlo girare per qualche minuto ogni tanto.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 17
Cerco di contribuire con delle note: tenere accesa costantemente A/C comporta un aumento dei consumi e la riduzione delle prestazioni. L'assorbimento di potenza di un compressore frigorifero può arrivare a 5 kW. Oltre che in estate, ovviamente, andrebbe usato solo per ridurre l'umidità interna per evitare la condensa sui vetri. Poi per mantenere efficiente la tenuta sarebbe consigliabile farlo girare per qualche minuto ogni tanto.

Si ma i compressori delle auto mica consumano 5 kW cribbio, sui camper solitamente la media è tra 1 e 2/2,5 kW!

Poi dipende da che motore c'è sotto al cofano, io col duemila non sento nemmeno il click di quando attacca.  Idem per i consumi, le pochissime volte che ho provato a viaggiare col clima spento non ho notato differenze apprezzabili....

Un mille con tre cilindretti striminziti sicuramente lo sente di più.

Ma comunque preferisco senza dubbio bermi qualche millilitro di gasolio in più in cambio di vetri puliti e aria sana, fresca e non puzzolente di palude.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 18
Quoto schwaltzbauer.

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 19
Io sempre ac acceso, su AUTO, Estate/Inverno a 23° :)


Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 21
...Un mille con tre cilindretti striminziti sicuramente lo sente di più....

Nemmeno molto, sai?
Sinceramente non credevo che quei tre cilindretti striminziti andassero così bene. Sono sorpreso (in positivo).

Ma comunque preferisco senza dubbio bermi qualche millilitro di gasolio in più in cambio di vetri puliti e aria sana, fresca e non puzzolente di palude.

Parole sante.
Da quando ho un'auto con il clima automatico, non mi sogno neppure di spegnerlo ;-)

Ciao

Re:Funzionamento Climatronic e flusso aria

Risposta n. 22
Nemmeno molto, sai?
Sinceramente non credevo che quei tre cilindretti striminziti andassero così bene. Sono sorpreso (in positivo).

Parole sante.
Da quando ho un'auto con il clima automatico, non mi sogno neppure di spegnerlo ;-)

Ciao
perché… si può spegnere? :D :D :D