Passa al contenuto principale

interni  Topic: Linguetta fermabiglietti (Letto 1945 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Linguetta fermabiglietti

La linguetta di plastica che ferma i biglietti di parcheggio, dischi orario ecc. della Karoq sta' all'altezza della visuale del guidatore, ho provato a spostarla in alto o in basso ma niente, come avesse un'alloggiamento fisso, qualcuno ne sa' di piu'?

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 1
È avvitata.

Al massimo la puoi togliere. Spostare no di certo.

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 2
Sicuro? Scorre su e giu' almeno un mezzo centimetro..

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 3
Sulle mie fabia2, octavia2 e superb 2 è avvitata con una vite raggiungibile una volta smontato il rivestimento del montante.
Sicuro che invece di scorrere non stia semplicemente oscillando perché lenta la vite?

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 4
Scorre in parallelo.. quando ho tempo guardero' meglio. Oddio non è una cosa grave, ma di tutto il vetro.. sulle rotatorie un po' di fastidio lo da'. grazie comunque.

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 5
la linguetta ferma biglietto (elemento 9 nello schema) è fissato soltanto con un ribattino a pressione (elemento n°15 nello schema).
Se si muove vuol dire che si è allentato.
Cosa che purtroppo può accadere piuttosto facilmente quando viene pulito il vetro senza stare troppo attenti (ad alcuni utenti l'hanno rotto negli autolavaggi)

L'elemento è fatto così:

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 6
Non ho mai pulito il vetro ancora perchè ce l'ho da tre settimane, ma il disegno mi è servito per sapere, grazie anche a te

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 7
la linguetta ferma biglietto (elemento 9 nello schema) è fissato soltanto con un ribattino a pressione (elemento n°15 nello schema).
Se si muove vuol dire che si è allentato.
Cosa che purtroppo può accadere piuttosto facilmente quando viene pulito il vetro senza stare troppo attenti (ad alcuni utenti l'hanno rotto negli autolavaggi)

L'elemento è fatto così:


Facimente il n.15 è una madrevite in plastica da inserire nell'isola sulla lamiera in cui viene inserita la vite. 
Almeno così è sulle mie.

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 8
La linguetta di plastica che ferma i biglietti di parcheggio, dischi orario ecc. della Karoq sta' all'altezza della visuale del guidatore, ho provato a spostarla in alto o in basso ma niente, come avesse un'alloggiamento fisso, qualcuno ne sa' di piu'?
fai una foto!

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 9
non sono tanto pratico del trasferimento foto. è una linguetta trasparente che penso sia ormai su tutte le auto del gruppo vw. è di grande utilita', pensa quando si mette il biglietto del parcheggio e poi chiudendo lo sportello vola via, oppure quando riapri si infila tra  cruscotto e vetro.. solo non capisco perche non metterlo piu' in alto o piu' in basso, pero' lo tengo volentieri cosi'..

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 10
Ma che biglietto del parcheggio  (nonquoto)

Lì ci va il badge del forum  (martello)

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 11
A me durò meno di un anno... Qualche addetto al lavaggio intento a pulire il parabrezza, con fare sbrigativo, me la lesionò una prima volta; tant'è che si "allentò"; al lavaggio successivo,la trovai poggiata sul tunnel centrale... ovviamente la parte esterna al montante: quella all'interno sicuramente sarà caduta all'interno del montante stesso... Cmq, è un gadget interessante e, a livello di vista, basta abituarsi alla sua presenza..

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 12
Ma che biglietto del parcheggio  (nonquoto)

Lì ci va il badge del forum  (martello)
(quoto) Io non ne vedo l'utilità. Il biglietto del parcheggio di solito te lo porti dietro e se lo lasci li capace che con il sole si smagnetizza… per gli altri usi oramai esiste il Telepass  (rock)

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 13
(quoto) Io non ne vedo l'utilità. Il biglietto del parcheggio di solito te lo porti dietro e se lo lasci li capace che con il sole si smagnetizza… per gli altri usi oramai esiste il Telepass  (rock)

Per i parcheggi con la sbarra dove paghi all'uscita è come dici, ma per i parcheggi coi parchimetri dove paghi in anticipo la sosta, lo scontrino lo devi lasciare in vista dietro il parabrezza.
Altrimenti la municipale te ne lascia lei uno davanti al parabrezza di biglietto..... ;)

Re:Linguetta fermabiglietti

Risposta n. 14
Qualsiasi parcheggio con strisce blu biglietto in vista quindi personalmente utilissima la mollette su parabrezza.👍