Passa al contenuto principale

Topic: Come prendere la 12V senza tagliare fili ?  (Letto 1276 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Domanda per smanettoni, come faccio a prendere la 12V fissa nella maniera piu' intelligente facendo meno danni possibile ?

Io smanetto per lavoro con l'elettronica e non sarebbe un problema saldare o giuntare fili ma mi chiedevo se ci fosse una maniera intelligente per collegare un bel gps che ho comprato che usa i 12 V toccando il meno possibile...ovviamente senza usare la presa accendisigari... 8)

Thx

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 1
Domanda per smanettoni, come faccio a prendere la 12V fissa nella maniera piu' intelligente facendo meno danni possibile ?

Io smanetto per lavoro con l'elettronica e non sarebbe un problema saldare o giuntare fili ma mi chiedevo se ci fosse una maniera intelligente per collegare un bel gps che ho comprato che usa i 12 V toccando il meno possibile...ovviamente senza usare la presa accendisigari... 8)

Thx

Ti serve sempre in tensione o sotto chiave?
In che punto dell'auto?

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 2
tralascerei i rubacorrente anche se sono comodissimi….
io proverei dalla scatola fusibili in una delle posizioni vuote provando con un tester se in uno di questi passa corrente

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 3
Mi serve sempre in tensione, e nel bagagliaio direi.

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 4
Tira un filo dalla batteria, al limite.
Con un fusibile.

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 5
tralascerei i rubacorrente anche se sono comodissimi….
io proverei dalla scatola fusibili in una delle posizioni vuote provando con un tester se in uno di questi passa corrente

non li conoscevo ma non mi sembrano male quelli che si infilano al posto dei fusibili...

ma il neutro come lo prendi ?

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 6
non li conoscevo ma non mi sembrano male quelli che si infilano al posto dei fusibili...

ma il neutro come lo prendi ?

Se per neutro intendi il negativo (visto che in auto è DC) basta attaccarsi alla scocca che è tutta a massa.
Con gli amplificatori nel bagagliaio una volta facevo così.

Re:Come prendere la 12V senza tagliare fili ?

Risposta n. 7
Ciao,
ripesco questo thread per una domanda sullo stesso argomento.
Volendo collegare un pad di ricarica wireless e prendendo corrente dai fusibili, ho pensato di collegarmi allo spazio vuoto che sarebbe occupato dai sensori angolo cieco.
Questo perché sono sotto chiave e quindi mi eviterebbe di avere sempre il pad acceso a ciucciare energia inutilmente.
Ma la domanda è: posso attaccarmi lì senza creare problemi di sovraccarico? (il pad di ricarica chiede 2A), come posso sapere le intensità supportate dei diversi circuiti che passano dalla scatola fusibili? sempre ammesso che ogni pista abbia la sua portata...
grazie

edit: trovato, per chi cercasse questa info si trova qua: https://karoqs.ru/articles/fuses-skoda-Karoq.html