Passa al contenuto principale

Topic: Problema chiave Kessy (Letto 934 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema chiave Kessy

Ciao a tutti, ho cambiato la pila al telecomando in questione, e da quel momento i 3 pulsanti apertura chiusura e baule non funzionano piu'. Ho letto il manuale ed eseguito la procedura di sincronizzazione ma niente da fare non funzionano. Premetto che il transponder per avviamento dell' auto funziona senza problemi. Rammento anche che durante la procedura di sincronizzazione il telecomando lampeggia regolarmente alla pressione di uno dei tasti ed anche quando si apre la portiera dopo averla sbloccata manualmente con la chiave meccanica e aperto la porta.
Qualcuno mi puo' dare delle info migliori che il manuale? o procedura di altro tipo.
Grazie per le info
Fabio

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 1
Io proverei a togliere la pila, sprogrammarlo (se non ricordo male premendo un tasto mentre non c'è la pila) e poi riprovare la sincronizzazione come da manuale.
di più non saprei dirti

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 2
Se non va ancora, controlla per scrupolo la tensione della batteria, a volte potrebbe capitare una difettosa. Il trasponder credo funzioni anche senza batteria

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 3
Ciao a tutti, purtroppo ho provato e riprovato cambiando anche diverse pile, ma niente da fare. Il transponder avviamento funziona normalmente, ma non c'e verso di sincronizzare i 3 pulsanti.
Grazie comunque
Fabio

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 4
Buongiorno
Stesso problema con la mia Karoq My2021 comprata usata. A febbraio ho “risolto” portando l’auto in concessionaria poco dopo il ritiro, avevo una chiave non funzionante e hanno fatto una riprogrammazione completa (non so in cosa consista ma non è cosa da 1 minuto per intenderci).

oggi dopo circa 9 mesi ho sostituito la batteria di una chiave perché il cdb segnalava la pila scarica da settimane ed il risultato è stato una bella chiave “morta”… transponder ok per l’avvio di emergenza, led rosso si accende alla pressione dei tasti, ma non c’è verso di aprire/chiudere l’auto coi pulsanti, anche dopo aver seguito la procedura di sincronizzazione.

Possibile che bisogna lasciare l’auto in officina per ogni cambio batteria della chiave?

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 5
Hai provato la procedura di reset e accoppiamento della chiave dopo il cambio batteria?

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 6
Si certo, ho seguito la procedura come a febbraio, senza successo. In rete vedo che in molti hanno avuto questo problema, forse si tratta chiavi difettose oppure la procedura di sincronizzazione non è sempre sufficiente. Mi dicevano di aver fatto la riprogrammazione completa in concessionario, ma non credo sia corretto doverla rifare ad ogni cambio pila.. visto quanto poco dura soprattutto….

Mi chiedo anche se stia sbagliando io qualcosa nella procedura di resync… il passaggio finale “apri la porta manualmente (con la chiavetta estraibile) con la chiave sopra al cilindro” non è chiarissima ma ho provato davvero di tutto… su YouTube o simili non ho trovato guide a prova di bambino ma solo commenti di gente a cui non funziona questa sincronizzazione…:(

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 7
io ho Karoq 2018 keyless full, ho già cambiato un pò di volte le batterie. mai fatta una procedura particolare ma ho fatto semplice togli e metti

Re:Problema chiave Kessy

Risposta n. 8
Aggiornamento ho ritirato venerdi l' auto dal service, e dopo 4 giorni mi è stato risolto il problema riprogrammando la chiave che non eseguiva i comandi i 3 comandi, quelli di apertura/chiusura/baule.
Certo che l' hanno tenuta per 4 giorni. ora mi spaventa il fatto di fare il 1° tagliando. Se usano lo stesso passo forse in un mese riescono a farlo.
Ciao
Fabio