Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV (Letto 23500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 45
Facendo un giretto di 10 minuti è IMPOSSIBILE  trarre conclusioni sui consumi.
A motore freddo è naturale che faccia gli 8 con un litro dopo 4 o 5 km.
Anche il mio tdi la mattina dopo 10 min e 4 km segna 9 km/l.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 46
Mi aggiungo a quanto detto dagli altri per i consumi. Soprattutto in città ci sono mille variabili in gioco.
Con le nuove omologazioni WLTP i consumi non dovrebbero discostarsi troppo da quelli che ci si può aspettare, essendo rilevati su strada e non su rulli, tuttavia non giriamo sulle strade e nelle condizioni dei collaudatori, né siamo i collaudatori, per cui certe differenze ci saranno ugualmente.
Da un certo punto di vista non è affatto detto che il DSG consumi di più: lo S&S entrance in funzione appena rilasci l'acceleratore (nel manuale invece devi essere fermo e in folle), la funzione veleggiamento è automatica (col manuale non credo che ti metti a passare in folle ogni volta che rilasci il gas) ed hai una marcia più, che può far comodo per far girare il motore al regime giusto.
Ovvio che se hai il piedone destro pesante o sei di quelli che frenano soltanto nel (assieme) della macchina davanti i consumi non potranno certamente essere buoni.

Un po' migliorano con l'uso, ma non ti aspettare miracoli

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 47
Io ho il 1.0 DSG e ti posso dire che se parti a freddo e fai 8km circa il consumo è di 12.7 km/l.
Se fai un po di extra urbano sei su i 14-15.
In autostrada fai anche i 16 di media.
Considera che in D cambi marcia tra i 1500 e 1800 giri e questo puo' dar fastidio perché ti trovi a 60 all'ora in 5 o 6 marcia e quindi senti questa specie di vibrazione, ma lo sentiresti con qualsiasi macchina con la marcia alta a bassa velocità.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 48
Io ho il 1.0 DSG e ti posso dire che se parti a freddo e fai 8km circa il consumo è di 12.7 km/l.
Se fai un po di extra urbano sei su i 14-15.
In autostrada fai anche i 16 di media.
Considera che in D cambi marcia tra i 1500 e 1800 giri e questo puo' dar fastidio perché ti trovi a 60 all'ora in 5 o 6 marcia e quindi senti questa specie di vibrazione, ma lo sentiresti con qualsiasi macchina con la marcia alta a bassa velocità.

Grazie robyfan! Spero di riuscire a fare almeno gli 11-12 considerando che il 90% della mia percorrenza la faccio in code inesauribili. Per quanto riguarda la rumorosita' nell'abitacolo verso i 40 km/h io credevo fosse qualche difetto sulla trasmissione o sul motore.... Grazie davvero :)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 49
Grazie robyfan! Spero di riuscire a fare almeno gli 11-12 considerando che il 90% della mia percorrenza la faccio in code inesauribili. Per quanto riguarda la rumorosita' nell'abitacolo verso i 40 km/h io credevo fosse qualche difetto sulla trasmissione o sul motore.... Grazie davvero :)

Solo se quindi un po'  sportivo con il cambio in S allora fai anche i 10 km/l...
Per il resto io sono a 14.4 come media generale, dopo 5200 km.


Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 51
Salve a tutti, c'è qualche possessore di Karoq 1.0 TSI con cambio manuale che può raccontarci dei suoi consumi, atteso che la maggior parte delle esperienze partecipate in questa sezione sono di Karoq 1.0 con DSG e visto che in questo momento storico non si può avere questa vettura?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 52
Salve a tutti, c'è qualche possessore di Karoq 1.0 TSI con cambio manuale che può raccontarci dei suoi consumi, atteso che la maggior parte delle esperienze partecipate in questa sezione sono di Karoq 1.0 con DSG e visto che in questo momento storico non si può avere questa vettura?

Ciao,
in verità questo, se non sbaglio (chiedo conferma anche a un moderatore @baldas78), doveva essere il topic riservato esclusivamente ai consumi del 1.0 TSI manuale ma siamo andati OT. ( Si dovrebbe fare po' di pulizia).
 Cmq se leggi nelle pagine iniziali troverai le informazioni che cerchi. Io posto qui tutti i miei consumi con il 1.0 TSI manuale ( urbano 13/14 km/l, extraurbano 17/18 km/l,  misto 15 km/l. calcolati alla pompa non da Cdb. Per ora ho fatto circa 6.000 km)
ciao
Fede

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 53
il topic era nato per riportare i valori dichiarati dalla casa e confrontarli con quelli degli utenti, distinguendo nei singoli post se manuale o DSG.
in teoria il form (indicato nel primo post) con cui postare i dati chiedeva di specificarlo.
ma in pochi hanno rispettato quel form, preferendo la modalità "chiacchiera" ::)
probabilmente se facessimo pulizia rimarrebbero 2 post (martello)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 54
Grazie mille Fede

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 55
il topic era nato per riportare i valori dichiarati dalla casa e confrontarli con quelli degli utenti, distinguendo nei singoli post se manuale o DSG.
in teoria il form (indicato nel primo post) con cui postare i dati chiedeva di specificarlo.
ma in pochi hanno rispettato quel form, preferendo la modalità "chiacchiera" ::)
probabilmente se facessimo pulizia rimarrebbero 2 post (martello)
Si, in effetti mi sbagliavo. Pensavo che ci  fossero due topic dedicati al 1.0 TSI (dgs / manuale)...
Il modello topic "chiacchiera" è un po'  confusionario per i miei gusti ma è anche vero che cancellando i post OT/chiacchiera rimerrebbe poca roba 😂. Meglio lasciare tutto così
Un saluto

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 56
Litri benzina: 30,8
Costo al litro: 1.63
KM percorsi: 483
km totali auto: circa 6000
Dati rilevati da c.d.b (lungo periodo su 2.300km) 16.2 Km/L
Consumo da Cdb 16,4
Consumo calcolato da me  15,7 km
Uso: 60% extraurbano, 40% urbano, 0% autostrada

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 57
Litri benzina: 37.5
Costo al litro: 1.58
KM percorsi: 544
km totali auto: circa 6600
Dati rilevati da c.d.b (lungo periodo su 2.900km) 16.1 Km/L
Consumo da Cdb 15,4
Consumo calcolato da me  14,5 km
Uso: 40% extraurbano, 60% urbano, 0% autostrada

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 58
I dati dichiarati dal costruttore sono naturalmente sempre inferiori a quelli reali, credo non solo di Skoda ma per tutte le case automobilistiche, ma cosià mi sembra esagerato. Il fatto e' che ieri sono andato a provarla (1.0 TSI DSG) e facendo un giretto di 10 minuti in citta' il consumo medio dato dal c.d.b. era di 8 km/litro. Francamente i consumi sono molto alti rispetto ai 13-14 che mi avevano detto i vari concessionari. Il venditore mi ha detto che ha fatto gli 8 perche' il motore era freddo, perche' eravamo su in 4, e perche' l'auto e' nuova ma che dopo 2000 km dovrebbe consumare meno. A ma pare strano... non so cosa pensare. Voi che dite?
Inoltre col crescere della velocita' a 40-50 km/h si sentiva un rumore di cui non sono riuscito a capire la provenienza, non so se e' dovuto al rotolamento gomme con cerchi da 18'' o alla trasmissione o altro. Succede anche a voi?
Che mi dite sui consumi e sul rumore? Grazie ancora ragazzi
Un mio vicino Con la 500l diesel 1600 i primi 1000 km ha fatto 13 a litro..

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 59
Sabato 1 e domenica 2 dicembre:
KM 612 (percorso: http://ilblogdigattostanco.blogspot.com/2018/12/con-il-Karoq-al-mercatino-di-levico-e.html quindi un po' di statale, quattro tratte di autostrada, le salite del Costo, del Passo di Vezzena, della Strada del Menador... molte fermate e ripartenze per scattare foto... un po' di ricerca parcheggio ad Asiago e a Levico, ma anche molto comfort (good)  )
Litri consumati: 40,2 (alla pompa, da pieno a pieno)
Costo al litro: 1,48
Costo totale: 59,50 euro
Percorrenza chilometrica quindi di : 15,2 km/l
Chilometri totali del Karoq, al rientro: 2.400 km

Molto soddisfatto!
Ciao  8)