Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV (Letto 23342 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 60
ogni tanto controllate anche la pressione degli pneumatici perchè anche quella aiuta; sul mio 2000 TDI è prevista una pressione di gonfiaggio "economy" che è di 2,7; non so sul 1000 TSI cosa prevedono, ma basta controllare sulla portiera e poi, facoltativo per chi vuole e se necessario, gonfiarle.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 61
non è più nello sportello del carburante la targhetta con le pressioni degli pneumatici?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 62
Io non ho il Karoq, ma un "consiglio" ve lo do volentieri:

Usate il cruise control più che potete e lasciatela in "veleggio" (per i manuali, basta togliere il gas senza necessità di mettere in folle e la valvola cut-off farà il resto) quando dovete rallentare e vedrete che i consumi si abbasseranno notevolmente.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 63
Diego, hai ragione (come sempre) ho fatto confusione io
è nello sportello carburante  (wall!)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 64
Sabato 1 e domenica 2 dicembre:
KM 612 (percorso: http://ilblogdigattostanco.blogspot.com/2018/12/con-il-Karoq-al-mercatino-di-levico-e.html quindi un po' di statale, quattro tratte di autostrada, le salite del Costo, del Passo di Vezzena, della Strada del Menador... molte fermate e ripartenze per scattare foto... un po' di ricerca parcheggio ad Asiago e a Levico, ma anche molto comfort (good)  )
Litri consumati: 40,2 (alla pompa, da pieno a pieno)
Costo al litro: 1,48
Costo totale: 59,50 euro
Percorrenza chilometrica quindi di : 15,2 km/l
Chilometri totali del Karoq, al rientro: 2.400 km

Molto soddisfatto!
Ciao  8)
ciao,
ti volevo chiedere quanto ti segna il Cdb sia come consumo da rifornimento/rifornimento che  il dato del lungo periodo. Io ho notato una differenza che può variare da +0.5 a +0.9 km/l sul risultato finale. Cmq abbastanza affidabile.
P.S. molto interessante anche il tuo racconto inserito nel blog.
ciao Fede

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 65
ciao,
ti volevo chiedere quanto ti segna il Cdb sia come consumo da rifornimento/rifornimento che  il dato del lungo periodo. Io ho notato una differenza che può variare da +0.5 a +0.9 km/l sul risultato finale. Cmq abbastanza affidabile.
P.S. molto interessante anche il tuo racconto inserito nel blog.
ciao Fede

Ciao, ammetto che NON guardo mai i dati del CDB... preferisco andare la sodo, controllando gli Euro spesi ed i litri erogati alla pompa :-) :-) :-)

Ciao e grazie,

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 66
Ciao, ammetto che NON guardo mai i dati del CDB... preferisco andare la sodo, controllando gli Euro spesi ed i litri erogati alla pompa :-) :-) :-)

Ciao e grazie,

io invece li guardo spesso anche se poi non mi sono mai fidato più di tanto. Infatti tengo tutto segnato ( litri, costo, km, percorso).
ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 67
Litri benzina: 39
Costo al litro: 1.54
KM percorsi: 579
km totali auto: circa 7500
Consumo da Cdb 15,3
Consumo calcolato da me  14,8 km
Uso: 50% extraurbano, 50% urbano, 0% autostrada

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 68
Litri benzina: 47 (sono due rifornimenti  una da 6.7 l. e uno da 40,3 l)
Costo al litro: 1.48
KM percorsi: 718
km totali auto: circa 7900
Consumo da Cdb 15,5
Consumo calcolato da me  15,2 km
Uso: 70% extraurbano, 30% urbano, 0% autostrada

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 69
Ecco il pieno di qualche giorno fa: 498 chilometri con 29 litri... sono 17 al litro  (love)

300 chilometri circa di statale, una tirata di qualche decina di km in autostrada, 150/160 chilometri di brevi trasferimenti casa-ufficio in città (che riducono la media chilometrica).





Sono soddisfattissimo  ;)

Ciao!

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 70
Ragazzi,sto per acquistare un Karoq e l unica problematica che mi pongo e la motorizzazione!Visto che in questo post si parla dei consumi del 1.000 TSI 115 hp volevo dei consigli da parte vostra possessori di essa!La mia esigenza e quella famigliare,cioe fissi 4 di noi tutti i giorni in auto con una percorrenza massima di 20.000 km annui  60 % urbano e il resto extraurbano  e almeno 2 volte l anno facciamo un viaggio di 1.000 km!Cosa mi consigliate?e affidabile?da quanti anni e in giro questo motore?Grazie a tutti voi !

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 71
Ragazzi,sto per acquistare un Karoq e l unica problematica che mi pongo e la motorizzazione!Visto che in questo post si parla dei consumi del 1.000 TSI 115 hp volevo dei consigli da parte vostra possessori di essa!La mia esigenza e quella famigliare,cioe fissi 4 di noi tutti i giorni in auto con una percorrenza massima di 20.000 km annui  60 % urbano e il resto extraurbano  e almeno 2 volte l anno facciamo un viaggio di 1.000 km!Cosa mi consigliate?e affidabile?da quanti anni e in giro questo motore?Grazie a tutti voi !


Ciao,
ho la 1.0 TSI cambio manuale da circa 10 mesi. La mia percorrenza annua si attesta su circa 12/13 mila km (60% extraurbano e 40% urbano). Il mio consumo è di circa 15 Km/l.  Per le mie esigenze motore ottimo. Unico neo la montagna. Non è che non ce la faccia a salire ma i consumi lievitano in quanto devi usare parecchio il gas. In autostrada non si comporta male (ho fatto Versilia-Alto Adige con una media di circa 16 km/l)
Se non hai velleità sportive e non abiti in montagna ti consiglio il 1.0 TSI. Considera che con una percorrenza di 20.000 km forse potresti valutare anche in 1.6 tdi.
Se puoi vai a provarla in concessionaria per levarti ogni dubbio. 
Ciao  

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 72
Ciao,
ho la 1.0 TSI cambio manuale da circa 10 mesi. La mia percorrenza annua si attesta su circa 12/13 mila km (60% extraurbano e 40% urbano). Il mio consumo è di circa 15 Km/l.  Per le mie esigenze motore ottimo. Unico neo la montagna. Non è che non ce la faccia a salire ma i consumi lievitano in quanto devi usare parecchio il gas. In autostrada non si comporta male (ho fatto Versilia-Alto Adige con una media di circa 16 km/l)
Se non hai velleità sportive e non abiti in montagna ti consiglio il 1.0 TSI. Considera che con una percorrenza di 20.000 km forse potresti valutare anche in 1.6 tdi.
Se puoi vai a provarla in concessionaria per levarti ogni dubbio. 
Ciao  

Ciao Grazie per le preziose info!Gia ho provato il millino e non posso dire altro che ai bassi regimi sembrava un auto elettrica,!non fidandomi dei dati dichiarati dalla casa madre , chiedo a Voi possessori il reale consumo ed eventuali problematiche!Media di 15km/lt non e male per chi fa sotto i 20 km annui,speriamo che invecchaindo il motore non arrivi agli 8 km/l!

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 73
Ciao Grazie per le preziose info!Gia ho provato il millino e non posso dire altro che ai bassi regimi sembrava un auto elettrica,!non fidandomi dei dati dichiarati dalla casa madre , chiedo a Voi possessori il reale consumo ed eventuali problematiche!Media di 15km/lt non e male per chi fa sotto i 20 km annui,speriamo che invecchaindo il motore non arrivi agli 8 km/l!
Non ti nascondo che se farai prevalentemente città e ci leghi anche un piedino "sprint" è facile avvicinarsi ai 12 km/l. Cmq ho riportato in questo topic quasi tutti i miei consumi...

Per ora non ho riscontrato difetti importanti.
Se proprio devo essere pignolo:
1)  il lunotto posteriore si sghiaccia/ disappanna lentamente rispetto alle altre auto che ho avuto,
2)  il maniglione  interno delle portiere ( non so se si chiama così) come qualità non è all'altezza del resto del abitacolo ( plastica leggerina)
3) se ti capita di fare una ripida salita  in retromarcia sentirai la macchina che faticherà un pochetto  ( non so sia colpa  del rapporto della retromarcia legato al motore 1.0)
 4) Assenza del lettore cd sull'allestimento "ambition". So che ormai è un sopporto superato ma io lo trovo sempre utile.
Per ora solo  queste cose.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 74
Il consumo tra DSG e manuale è a favore del manuale nella realtà?
I dati dicono che il DSG consuma un po’ di più,  ma visto che cambia nel numero di giri ottimale dovrebbe consumare meno direi io.
C’è qualcuno che ha il DSG per fare dei confronti ?