Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV (Letto 23508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 90
Ciao, buon anno io giro molto in città e non riesco a superare i 10 km con litro, motore 1.0 DSG e guida attenta.
non sono molto soddisfatto   :(
Resoconto anno 2019 12150 km 1019 litri 11,92km per litro

Ma sei sempre in fila?
A me capita, qualche volta, di vedere un consumo così (sugli 11 km/l), ma solo quando faccio, con motore freddo, i 2 chilometri da casa-ufficio in orario di ingresso delle scuole... in pratica ci metto un quarto d'ora, quindi più che di consumo di carburante al chilometro, sarebbe più opportuno considerarlo un consumo orario  :-D

In condizioni di traffico normale (qualche semaforo, un paio di rotonde, velocità bassa, con il 1.0 TSI manuale sono sui 14, 14 e mezzo...

Ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 91
Ma sei sempre in fila?
A me capita, qualche volta, di vedere un consumo così (sugli 11 km/l), ma solo quando faccio, con motore freddo, i 2 chilometri da casa-ufficio in orario di ingresso delle scuole... in pratica ci metto un quarto d'ora, quindi più che di consumo di carburante al chilometro, sarebbe più opportuno considerarlo un consumo orario  :-D

In condizioni di traffico normale (qualche semaforo, un paio di rotonde, velocità bassa, con il 1.0 TSI manuale sono sui 14, 14 e mezzo...

Ciao
Il mio problema sono i tragitti di pochi kilometri e sempre in città.
Comunque sapevo di che morte morire.
Ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 92
@kiodlucio purtroppo in città non ti salvi con niente, diciamo che un ibrido sarebbe un buon compromesso a patto di sapere cosa si compra e come si usa, con tutti i pro e contro, per restare sulla stazza del Karoq il Kia Niro poteva essere una alternativa, spostare masse da 1400 kg in città ha un suo prezzo, poi il cambio automatico anche lui non aiuta anche se è comodo. Comunque non fai tanti km annui quindi anche se stai sui 12 km litro alla fine il divario con chi fa i 14/15 km/lt non è così tanto enorme. sarà sulle 3/400 euro anno avendo però motorizzazione di più semplice manutenzione.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 93
Ciao, buon anno io giro molto in città e non riesco a superare i 10 km con litro, motore 1.0 DSG e guida attenta.
non sono molto soddisfatto   :(
Resoconto anno 2019 12150 km 1019 litri 11,92km per litro

Finalmente qualcuno che ha il 1.0 con il DSG .
Infatti volevo proprio fare un confronto tra cambio manuale e automatico perché vedendo nel forum chi ha il cambio manuale sembra che fa i 15 km con un litro di media.
Io mediamente sul lungo periodo sono a 13,5 km con un litro. Chiaramente in città consuma molto rispetto al extraurbana l'autostrada.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 94
Il mio problema sono i tragitti di pochi kilometri e sempre in città.

Io ho risolto così  ;D  ;D  ;D  : bici a pedalata assistita ogni volta che so di non dover allontanarmi troppo dall'ufficio.

Ieri sera, sulle 17.30 dovevo attraversare la città... e ci ho impiegato la metà rispetto all'auto.

Poi, lo ammetto: abitare a Ravenna ha un vantaggio, viste le tante piste ciclabili e la zona a traffico limitato in centro storico ;-)

Ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 95
@gattostanco finalmente vediamo un Ibrido intelligente  ;D
Io con la mia 1.0 TSI manuale la uso su percorsi urbani ed extraurbani da 10 km in su sono a 18 km/lt, dato da cdb lunga percorrenza, fatti 2000 km in un mese.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 96
io il DSG l'ho scartato a priori fopo avet letto dri consumi superiori e dei costi di gestione sul lungo periodo. in urbano sono intorno ai 14-14.5 km/lt in extra urbano poco più di 16, in autostrada a 120 sfioro i 16... adesso con le gomme termiche ma cerchio da 17 la resa è la stessa che con il cerchio da 18. credo che meno di così, senza grandi sacrifici, sia difficile. Non mi pento di aver lasciato il diesel con macchina simile in dimensioni (ma peso superiore) e potenza uguale..considerando gli altri costi di gestione (assicurazione e tagliandi) per i pochi km annui che faccio.... (birra)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 97
Che abbia consumi superiori è tutto da dimostrare...la teoria è una cosa la pratica smentisce molto spesso la teoria...
Per quanto riguarda i costi di gestione quali sarebbero?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 98
Che abbia consumi superiori è tutto da dimostrare...la teoria è una cosa la pratica smentisce molto spesso la teoria...
Per quanto riguarda i costi di gestione quali sarebbero?
;
per i consumi con il DSG la stessa casa dichiara di più a parità di motore, e questo vale per tutti i modelli del gruppo Volkswagen. differenze non abissali, vero, ma ci sono.
in merito ai costi di gestione il DSG prevede un cambio olio a 120k...il manuale non ce l'ha, come non ha qualche difettuccio che viene segnalato da alcuni clienti.
in merito al confronto con il diesel, ti dico solamente che l'assicurazione mi si è dimezzata....e prima avevo un 1.5 tdci ford con 120cv...e nel benzina non vi sono addittivi da rifornire....

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 99
...in merito al confronto con il diesel, ti dico solamente che l'assicurazione mi si è dimezzata....e prima avevo un 1.5 tdci ford con 120cv...

Beh, sì: in Italia l'assicurazione è calcolata in base ai cavalli fiscali (che variano in base alla cilindrata).

Il 999 TSI ha 12 cavalli fiscali, mentre il 1.6 TD ne ha 17. C'è un bel risparmio.

Ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 100
Io ho risolto così  ;D  ;D  ;D  : bici a pedalata assistita ogni volta che so di non dover allontanarmi troppo dall'ufficio.

Ieri sera, sulle 17.30 dovevo attraversare la città... e ci ho impiegato la metà rispetto all'auto.

Poi, lo ammetto: abitare a Ravenna ha un vantaggio, viste le tante piste ciclabili e la zona a traffico limitato in centro storico ;-)

Ciao

Soprattutto l'orografia è un vantaggio, direi.
Ti farei provare a superare le pendenze che ho intorno a casa mia per poi arrivare in ufficio in condizioni decorose e presentabili! ;D

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 101
Soprattutto l'orografia è un vantaggio, direi.
Ti farei provare a superare le pendenze che ho intorno a casa mia per poi arrivare in ufficio in condizioni decorose e presentabili! ;D

Guarda che se metti a tutta potenza il motore elettrico (io lo uso quasi sempre al minimo... ed un po' di più in estate per non sudare), si arrampica bene e tu pedali senza fatica... certo che poi ti tocca metterla in carica ogni sera, perchè più di 30 chilometri non fai :-)

Ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 102
Guarda che se metti a tutta potenza il motore elettrico (io lo uso quasi sempre al minimo... ed un po' di più in estate per non sudare), si arrampica bene e tu pedali senza fatica... certo che poi ti tocca metterla in carica ogni sera, perchè più di 30 chilometri non fai :-)

Ciao

Ah, scusa, mi ero perso che stessi parlando di e-bike!

Comunque è un problema che non mi tocca più: ora per arrivare in ufficio ho più di 40 km da fare....

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 103
in merito ai costi di gestione il DSG prevede un cambio olio a 120k..
non mi risulta ho chiesto a più venditori prima di acquistare il 1.5 DSG e mi hanno tutti confermato che non c'è nessuna manutenzione

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 104
il DSG 7 con frizioni a secco non ha il cambio olio. credo sia quello del 1.5 benzina
il DSG 7 con frizioni a bagno d'olio ed i nuovi DSG 6 (che hanno frizioni a bagno d'olio) hanno cambio olio a 120.000 km (prima era a 60.000)