Passa al contenuto principale

Topic: Bloccaggio Porte (Letto 2794 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bloccaggio Porte

Salve ragazzi. Il libretto d'uso della mia Fabia 2015, dice che dopo i 15 km orari, le porte si bloccano da sole. Ma io non avverto nessun suono, e non si accende nemmeno la spia del pulsante della chiusura centralizzata. Mi sorge il dubbio che il bloccaggio non avviene. Voi che ne pensate?

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 1
Se è come su octavia è attivabile da infotainment, tasto car, setup, apertura/chiusura e da lì decidi se attivarlo o meno.

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 2
È facile che sia come dice @chris82rs
Su Rapid invece per attivarlo devi andare alla Service, ma è chiaramente scritto sul libretto di uso

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 3
Si ma voi avete fabia? Come funziona a voi?

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 4
io ho una Rapid SB, @chris82rs una Octavia RS...
comunque su Rapid:
superati i 15-20 km/h la chiusura centralizzata si chiude e da fuori non si può aprire l'auto.
Da dentro basta tirare una qualunque delle maniglie di apertura e quella porta si apre (ma le altre rimangono bloccate da fuori). Altrimenti premi il pulsante della chiusura centralizzata e si sbloccano tutte.
Via VAG si può impostare l'autosblocco automatico quando togli la chiave dal blocchetto di accensione

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 5
 (quoto) chris82rs
anche nella mia Octavia puoi attivarlo nello stesso modo.
Però alla prima apertura di una qualsiasi delle porte, anche tutte le altre si sbloccano.
Faccio io una domanda:
Qualcuno di voi ha provato ad aprire le porte in corsa oltre i 20 km/h? Solo per curiosità, per sapere se si possono aprire da dentro?

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 6
Anche sulla Fabia il bloccaggio automatico si imposta dal display centrale , non ricordo i passaggi ma l'impostazione si trova premendo il tasto setup

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 7
Alla mia @Gabriel si apre solo quella cui azioni la maniglia ,le altre rimangono bloccate. Per sbloccarle devo premere il tasto davanti al cambio oppure quando estraggo la chiave.

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 8
se non senti nessun rumore vuol dire che è disabilitato, non so se sul tuo nuovo modello sia impostabile dall'auto stessa (nel manuale di istruzioni te lo scrivono sicuramente il passaggio corretto); in caso contrario se passi in una officina skoda (meglio quella dove hai acquistato l'auto) te lo fanno gratis in due minuti (se hanno postazioni libere al momento) (good)

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 9
Sinceramente non ho mai provato ad aprire una delle altre porte dall'esterno @chris82rs ma il segnale del bloccaggio porte si spegne, quindi penso che siano tutte sbloccate. Se riesco, proverò oggi

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 10
il segnale di blocco si spegne anche sulla mia Rapid, ma ti garantisco che si sblocca solo quella che hai aperto (e non riesco a farlo capire a mia moglie, che una di queste volte mi strapperà via una delle maniglie dietro... (martello) )

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 11
 (quoto)

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 12
Grazie mille!

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 13
il segnale di blocco si spegne anche sulla mia Rapid, ma ti garantisco che si sblocca solo quella che hai aperto (e non riesco a farlo capire a mia moglie, che una di queste volte mi strapperà via una delle maniglie dietro... (martello) )
Scusa se intervengo @baldas78 , sulla golf, anche se le portiere erano bloccate, il passeggero poteva ugualmente aprirle, ma doveva tirare due volte la maniglia. Hai provato a farlo?
Sulla Yeti invece, bloccate o no, il passeggero può aprire tirando la maniglia una sola volta. Quindi è un blocco soltanto esterno.
Ah, cara vecchia Golf V ...  ::)

 (ciaociao)

Re:Bloccaggio Porte

Risposta n. 14
Confermo, pure su octavia basta tirare dall'interno per aprire.