Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La Skoda Fabia diventa Combi (Letto 6111 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Skoda Fabia diventa Combi

[attachimg=1 align=left width=220] La piattaforma MQB PQ25 garantisce maggior flessibilità e permette ai tecnici Skoda di aumentare le dimensioni: la nuova Fabia Combi è più lunga e larga. Allo stesso tempo cresce il baule (e diminuiscono le emissioni).

Ha il vano bagagli più ampio della categoria. Diciassette soluzioni rendono il suo abitacolo Simply Clever, facilitando così la permanenza a bordo dei passeggeri. La Skoda Fabia Combi sa anche essere ecologica, virtù da ascrivere all’efficacia dei motori a basso consumo: la piccola ceca risulta del 17% più efficiente rispetto alla generazione uscente e produce un minimo di 82 g/km di CO2. Questo valore è riconducibile alla variante GreenLine, disponibile dal 2015 ed equipaggiata con il tre cilindri a gasolio da 75 CV, per cui Skoda dichiara un consumo di appena 3.1 litri ogni 100 chilometri. In fase di lancio la gamma motori sarà composta da unità con alimentazione benzina o diesel, di potenza compresa fra 75 CV e 110 CV, abbinati alla trasmissione manuale o all’automatico DSG.

La Fabia Combi è anch’essa figlia della piattaforma modulare MQB PQ25 ed è più lunga (+10 mm), più larga (+90 mm) e più bassa (-31 mm) della vettura che sostituisce, mentre il peso diminuisce di un massimo di 55 chili: basti sapere che la variante più leggera (con motore benzina 1.0 MPI) viene dichiarata a 1.004 chili. La crescita dimensionale ha giovato al baule, più capiente e spazioso ed a cui si accede con maggior facilità: l’azienda ceca sostiene che il piano di carico sia lungo 1.550 mm, largo 960 mm (+2 mm) e ‘scenda’ fino ai 611 mm della soglia d’accesso, per una volumetria massima di 1.395 litri. Allo stesso tempo l’abitacolo è di 21 mm più largo e di 8 mm più lungo, mentre l’altezza inferiore non compromette la disponibilità di spazio per la testa.

La Skoda Fabia Combi prevede inoltre 17 accorgimenti utili per aumentare la funzionalità dell’abitacolo. Questi sono ad esempio un piano di carico mobile che permette di ricavare una nicchia orizzontale, la spazzolina per grattare il vetro nello sportello che dà accesso al bocchettone, uno specifico vano in cui riporre lo smartphone ed il sistema multimediale MirrorLink. In materia di sicurezza sono presenti i dispositivi Front Assistant con funzione City Emergency Braking, Multi-Collision Brake e Driver Activity Assistant, mentre di serie per tutte c’è il sistema elettronico (XDS+) che simula il funzionamento di un differenziale autobloccante. Verrà esposta al salone di Parigi (4-19 ottobre).








Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 1
Molto bella ed equilibrata!

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 2
caspita... veramente bella!!! (good)

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 3
Bella davvero!
Ora, quelle attuali, dovranno "regalarle" se vorranno eliminare gli stock in giacenza, altrimenti i concessionari rischieranno seriamente di venderne giusto un paio e basta, da qui all'inizio commercializzazione della nuova serie...

 

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 4
Decisamente un bel salto in avanti (applausi)

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 5
Sarebbe bello vederne anche gli interni,se son proprio octavia style.

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 6
Citazione da: "News"
La piattaforma MQB garantisce maggior flessibilità e permette ai tecnici Skoda di aumentare le dimensioni: la nuova Fabia Combi è più lunga e larga. Allo stesso tempo cresce il baule (e diminuiscono le emissioni).

Ha il vano bagagli più ampio della categoria. Diciassette soluzioni rendono il suo abitacolo Simply Clever, facilitando così la permanenza a bordo dei passeggeri. La Skoda Fabia Combi sa anche essere ecologica, virtù da ascrivere all’efficacia dei motori a basso consumo: la piccola ceca risulta del 17% più efficiente rispetto alla generazione uscente e produce un minimo di 82 g/km di CO2. Questo valore è riconducibile alla variante GreenLine, disponibile dal 2015 ed equipaggiata con il tre cilindri a gasolio da 75 CV, per cui Skoda dichiara un consumo di appena 3.1 litri ogni 100 chilometri. In fase di lancio la gamma motori sarà composta da unità con alimentazione benzina o diesel, di potenza compresa fra 75 CV e 110 CV, abbinati alla trasmissione manuale o all’automatico DSG.

La Fabia Combi è anch’essa figlia della piattaforma modulare MQB ed è più lunga (+10 mm), più larga (+90 mm) e più bassa (-31 mm) della vettura che sostituisce, mentre il peso diminuisce di un massimo di 55 chili: basti sapere che la variante più leggera (con motore benzina 1.0 MPI) viene dichiarata a 1.004 chili. La crescita dimensionale ha giovato al baule, più capiente e spazioso ed a cui si accede con maggior facilità: l’azienda ceca sostiene che il piano di carico sia lungo 1.550 mm, largo 960 mm (+2 mm) e ‘scenda’ fino ai 611 mm della soglia d’accesso, per una volumetria massima di 1.395 litri. Allo stesso tempo l’abitacolo è di 21 mm più largo e di 8 mm più lungo, mentre l’altezza inferiore non compromette la disponibilità di spazio per la testa.

La Skoda Fabia Combi prevede inoltre 17 accorgimenti utili per aumentare la funzionalità dell’abitacolo. Questi sono ad esempio un piano di carico mobile che permette di ricavare una nicchia orizzontale, la spazzolina per grattare il vetro nello sportello che dà accesso al bocchettone, uno specifico vano in cui riporre lo smartphone ed il sistema multimediale MirrorLink. In materia di sicurezza sono presenti i dispositivi Front Assistant con funzione City Emergency Braking, Multi-Collision Brake e Driver Activity Assistant, mentre di serie per tutte c’è il sistema elettronico (XDS+) che simula il funzionamento di un differenziale autobloccante. Verrà esposta al salone di Parigi (4-19 ottobre).

[img width=750,height=414]http://media.autoblog.it/s/sko/skoda-fabia-combi-01/th/2015-skoda-fabia-combi-02.jpg[/img]

[img width=750,height=414]http://media.autoblog.it/s/sko/skoda-fabia-combi-01/th/2015-skoda-fabia-combi-03.jpg[/img]

[img width=750,height=453]http://media.autoblog.it/s/sko/skoda-fabia-combi-01/th/2015-skoda-fabia-combi-04.jpg[/img]

fonte articolo: La Skoda Fabia diventa Combi

Il pianale NON è MQB ma è sempre il vecchio pq25, come per la berlina, d'altronde.

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 7
Mi sembra strano che le note ufficiali di Skoda Italia dicano una cosa non vera...

La tua fonte qual'è?

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 8

Bella davvero!
Ora, quelle attuali, dovranno "regalarle" se vorranno eliminare gli stock in giacenza, altrimenti i concessionari rischieranno seriamente di venderne giusto un paio e basta, da qui all'inizio commercializzazione della nuova serie...

se mi regalassero una 1.6TDI 105cv non sarei scontento ;)

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 9
A me non sarebbe dispiaciuto neanche se me l'avessero regalata a pedali!!!

(però l'avrei lasciata a mio figlio  (lmao) )

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 10
Citazione da: "Marco4671"
Mi sembra strano che le note ufficiali di Skoda Italia dicano una cosa non vera...

La tua fonte qual'è?
La stessa che usa Roberto... (martello) Il venditore Skoda di Torino...

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 11
Che, a questo punto, immagino sia anche il capo della progettazione Skoda, visto tutto ciò che sa...

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 12

La stessa che usa Roberto... (martello) Il venditore Skoda di Torino...

La quarta delle mie 5 Skoda me la ha venduta un certo Roberto.....Se è lo stesso che dici tu non gli darei molto credito...... :(

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 13
Citazione da: "Mario D."
Citazione da: sco - Oggi alle 13:19:44La stessa che usa Roberto... Il venditore Skoda di Torino...La quarta delle mie 5 Skoda me la ha venduta un certo Roberto.....Se è lo stesso che dici tu non gli darei molto credito......
(stop) Roberto è Roby A112, il venditore è Emiliano... 

Re:La Skoda Fabia diventa Combi

Risposta n. 14
Ahhh!!! Meno male!! :)