Passa al contenuto principale

Topic: Modifiche Superb Wagon L.&C. (Letto 12641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 120
Veramente mi ero spiegato male, poi non mi sono più corretto (chiedo scusa): intendevo i distanziali da 20 mm. , non i cerchi da 20" !  Peraltro belli, per carità, ma in tutta sincerità trovo i  19" perfettamente azzeccati sia per l'eleganza del corpo vettura (senza che diventi troppo "tamarra"), sia per le qualità dinamiche (rapporto tenuta/confort). Oltre tutto con dei 20" bisognerebbe montare dei  pneumatici /35, con le strade che abbiamo in italia non mi sembra il caso.  ;)

Mi tocca quotarti,anche se qui da me le strade sono abbastanza buone...  :) 

Stavo rileggendo sopra... per essere a filo dei passaruota con cerchi originale il max è 20 mm?
Non ho avuto i cerchi da 19” originali,ma hanno lo stesso canale da 8” ed et 44 dei 18”?

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 121
I cerchi Phoenix da 19" hanno ET 44, uguale ai 18".  Con i distanziali da 20 mm, specialmente all'anteriore sono proprio a filo, almeno ad occhio. Ho provato in tutti i modi e non toccano


Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 123
Test se tocca o sui tamponi? 🤔
O sulla mollezza del telaio?  (rofl)  (rofl)

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 124
 (rofl)  (rofl)  (rofl)     Una volta facevano i film con gli stuntmen, non con i computer come adesso!

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 125
I cerchi Phoenix da 19" hanno ET 44, uguale ai 18".  Con i distanziali da 20 mm, specialmente all'anteriore sono proprio a filo, almeno ad occhio. Ho provato in tutti i modi e non toccano


quindi mantenendo il canale si potrebbe mettere un et a 24 o sbaglio?

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 126
In teoria si, fatti confermare da @RobyA112 che è + tecnico di me !


Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 128
Esattamente : a parità di canale con et 24 elimini i distanziali ed ottieni lo stesso risultato.

Quindi visto che i cerchi che mi piacciono li fanno a partite dal canale 8,5 secondo i calcoli potrei mettere un et 30...  @RobyA112 confermi??  ::)  ::)  ::)



Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 130

Il mio calcolo è stato questo... mezzo pollice in più sono circa 12 mm, che diventano 6mm per parte...
@Furio  dice che con 20 mm va quasi a liscio... quindi mancano ancora 14 mm... essendo l’et originale di 44, 44 - 14 vado a 30 con l’et. Se ho scritto ca****te dite pure...  :D  :D  :D

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 131
Nel fare i conti a tavolino, tenete presente anche qualche possibile "imprevisto".....

I cerchi, così come le gomme, potrebbero avere misure reali leggermente differenti da quelle nominali.
Oppure, tenendo in considerazione unicamente gli ingombri del cerchio, si potrebbero avere sorprese spiacevoli una volta montata la gomma che potrebbe sporgere dal bordo del primo di qualche mm....

Ocio!

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 132
 (quoto) il discorso gomma spesso crea problemi. Ho dato 2/3 mm di bonus.


Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 134
Io ne considererei anche qualcuno in più di 2 o 3mm.....
Il bordino di protezione del cerchio sulla gomma potrebbe anche sporgere di più.