Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Finanziamento a tasso zero??? (Letto 4207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Finanziamento a tasso zero???

Ragazzi ho firmato il contratto per l'acquisto di una octavia wagon a metano a dicembre e in quell'occasione mi è stato proposto un finanziamento a tasso zero e fin quindi tutto bene.
La macchina facendo gli scongiuri del caso dovrebbe arrivare settimana prossima, ora però mi è stato detto che per accedere al finanziamento devo comprare ulteriori pacchetti tipo furto e incendio e garanzia sugli infortuni.
Qualcuno di voi ha aderito al tasso zero? Mi sapete dare altre indicazioni?
Grazie

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 1
io ho chiesto un finanziamento, ma non mi hanno proposto il "tasso zero", tant'è che mi ero riservato di valutare altre opzioni (o chiedere alla banca, o dare tutta la cifra subito). Nel finanziamento era compreso un pacchetto "furto&incendio" con altre garanzie, ma a quanto avevo capito era da considerarsi un plus non scorporabile. Volendo poteva addirittura essere esteso, e allora per non rischiare troppo ho chiesto finanziamento più estensione incendio e furto per tutta la durata del finanziamento. Mi sarebbe scocciato rischiare il furto dell'auto continuando a pagare le rate dell'auto :)

Ah, per quanto riguarda i tassi credo che un reale "tasso zero", o "tasso 4.99" come hanno proposto a me sia irrealistico. Facendo due conti il tasso reale (TAN) veniva più o meno simile a quello proposto dalla mia banca (il 7.95%). Fai qualche simulazione su internet, vedrai qual'è l'effettivo tasso reale che ti applicano.

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 2
 (quoto)

Anche a me hanno proposto un finanziamento al 4,99%, che poi facendo i conti diventa un 7,25% circa.
Però dentro ci sono furto, incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici, protezione conducente e, se lavoratore dipendente, anche la protezione contro la perdita del lavoro.

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 3
A conti fatti il tasso zero è un tasso zero. Ci sono solo 300 euro di apertura pratica. Il fatto è che si arriva a quasi altri 2000 euro di furto incendio e garanzia sul finanziamento. A quel punto ovviamente non posso definirlo un tasso zero

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 4
io quando ho preso la mia Rapid SB ho aderito ad un finanziamento agevolato per quel modello che prevedeva un importo  fino a 12.000 euro da restituire in massimo 48 rate mensili.
il TAN (tasso annuo nominale) era dell'1,99%, ma era obbligatorio aderire ad una delle formule di copertura assicurativa proposte da VW bank. Alla fine ho scelto la formula Business tour (furto, incendio sia totale che parziale, danni atmosferici, cristalli, vandalici, minicasko per un solo anno) per due anni (con prezzo "spalmato" sui 4 di finanziamento) per un TAEG (tasso annuo effettivo globale) di circa il 5%. Spese di istruttoria pratica 300,00 euro.
C'erano anche altri pacchetti con assicurazione infortuni e simili, ma avendone già due mi sembrava stupido fare la terza...

Il "giochino" delle finanziarie è che ti parlano di TASSO ZERO, ma riferito al TAN (tasso puro) e non al TAEG (che include le spese accessorie e altre garanzie)...
Quando avevo sentito in giro (banca e istituti tipo Findomestic) il TAN era sempre nell'ordine del 7% con TAEG di quasi 8,5%.

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 5
Credo che baldas 78 abbia azzeccato. Non ho sotto mano gli estremi del finanziamento ma ricordo qualcosa del genere. Il fatto però di dover aderire per forza ad alcuni pacchetti non mi sembra corretto anche perché l'assicurazione furto e incendio esce uno sproposito e la garanzia sul finanziamento non mi serve perché non sono lavoratore dipendente. Che fare ora?

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 6
(quoto)

Anche a me hanno proposto un finanziamento al 4,99%, che poi facendo i conti diventa un 7,25% circa.
Però dentro ci sono furto, incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici, protezione conducente e, se lavoratore dipendente, anche la protezione contro la perdita del lavoro.

Anche a me hanno detto questo...e mi sta bene!!

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 7
A me esce quasi 1400 euro di furto e incendio per tre anni di finanziamento. La mia assicurazione mi fa 370 euro per l'intero importo del mezzo per il primo anno senza scoperto come invece succede con il finanziamento e sicuramente gli anni successivi costa meno in quanto il valore del mezzo cala

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 8
a me il pacchetto business tour con copertura di 2 anni è costato circa 300 euro in totale... ed era la versione intermedia SENZA infortuni/invalidità/morte e protezione del lavoro (sono libero professionista e ogni volta cercano di mettermi queste clausole per i dipendenti...)
i pacchetti dovrebbero essere ancora questi  qui (se sono quelli VW bank)

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 9
Buona sera,
per il finanziamento a tasso zero non mi pronuncio, ma per le assicurazioni supplementari che vengono proposte come "pacchetto" all'acquisto di auto nuove la prenderei parecchio con le pinze, in rete si trovano commenti di clienti che hanno aderito a programmi accessori di assicurazione che nascondevano brutte sorprese al momento di usufruire di qualsivoglia rimborso........io non lo farei..........
Francesco

http://motori.ilmessaggero.it/motori/assicurazione_auto_occhio_all39anno_gratis_si_pu_perdere_l39ereditariet_della_ldquoclasserdquo/notizie/1169193.shtml

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 10
È proprio per quello che dice francesco che sono perplesso. Un amico ha avuto in questi giorni l'ennesima riprova che queste sono assicurazioni un po vaghe, diciamo così

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 11
Io non ho fatto finanziamento, ma per esperienza precedente chiedi sempre quale sia il TAEG che é poi il tasso effettivo applicato! Sono tutti un po' furbetti su queste cose!!!!!! (nonso)

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 12
c'è da fare un distinguo... le "assicurazioni" che ti propongono nei pacchetti Skoda NON sono RCA, ma sono quelle "accessorie"... l'articolo parla di quelle RCA...
Per quanto riguarda le coperture di quelle del pacchetto Skoda posso solo dirvi che c'è una franchigia (a parte sui cristalli) di 500,00 euro per ciascun intervento (provato per l'intervento a seguito di danni da grandine).
Detto questo, vorrei sottolineare che non sto difendendo a spada tratta Skoda, ne prendo percentuali sulle assicurazioni stipulate!!! (lmao)

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 13
è esatto quello che dice Baldas. L'assicurazione proposta con il finanziamento Skoda è quella accessoria, svincolata dalla RCA (che già deve esistere). Qua a Roma le IF sulle auto nuove sono carissime, perciò io personalmente ho preferito prendere uno di questi pacchetti (che poi viene diluito con le rate dell'auto) piuttosto che smazzarmi tutti gli anni nella ricerca della RCA+IF più conveniente economicamente e pagare il premio tutto assieme.

Re:Finanziamento a tasso zero???

Risposta n. 14
Dipende sempre dalla classe di merito in cui sei