Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: rapid 90cv DSG (Letto 1384 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rapid 90cv DSG

Ciao ragazzi
da una settimana sto provando la mia skoda rapid devo dire che ogni volta che la guido mi piace sempre di piu'  :D  è la mia prima skoda ma x ora posso solo parlarne bene...
ciao..

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 1
Raccontacela un pò e se vuoi metti qualche foto! (good)

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 2
il motore 90cv è un pò vuoto ai bassi regimi ma andando ad una velocità regolare è abbastanza lineare, come comfort non mi lamento e non ho molte pretese quindi mi basta  (good)  devo fare un po la mano con il DSG, basta che si prema un po di piu' il pedale e la macchina diventa abbastanza reattiva  (rofl) ancora la sto testando con il pieno di gasolio posso dire che la lancetta segna 3/4 con 320km sinceramente sono molto ottimista x questa auto.. le foto ancora non le ho ancora fatte causa tempo (tick)

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 3
Ti capisco, ti capisco in pieno!!!
La mia Betty mi ha stregato da ferma e mi ha definitivamente sedotto quando ho potuto far girare le ruote!
Sono "scappato" diverse sere per andare in giro da solo con lei e anche ora ogni scusa è buona!

Pensavo che il 90 cv in basso fosse simile al 105 cv e che le differenze fossero in alto
Io ho il manuale e mi diverto un sacco, ma leggendoti avrei la curiosità di provare l'automatico!
Spero che tu riesca a mettere le foto quanto prima...sono curioso di vedere la sorellina!

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 4
E bravo @dany83  (applausi)

Un altro DSGista nel forum... Vedrai che ti sorprenderà, specie per i consumi (secondo me, il 7 marce aiuta molto a risparmiare, rispetto al manuale a 5). Io, con la mia Octavia (un pò più pesante di Rapid) ho una media reale di 21 km/l sul lungo periodo, ma spesso mi avvicino ai 24-25. Tu, sicuramente, potrai far meglio se non chiederai prestazioni da sportiva (che, comunque, non ci sono, neanche sul 105 cv) alla tua Skoda.

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 5
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto io ho una rapid spaceback elegance 105 cv e va alla grande ha una ripresa pazzesca un buono scatto e dei consumi incredibili sn riuscito a fare 26 km al litro cn lo shell v power diesel e cn un pieno ho ftt 880 km ed avevo ancora metá riserva ogni gg che passa sn sempre piú contento della scelta che ho fatto

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 6
La rapid è una gran macchina specie se si considera il prezzo a cui viene proposta...è solo un pó sfortunata nel mercato italiano ma ciò non toglie che ha molte belle doti ;)

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 7
Rapid rules!!!  (rock)

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 8
La rapid è una gran macchina specie se si considera il prezzo a cui viene proposta...è solo un pó sfortunata nel mercato italiano ma ciò non toglie che ha molte belle doti ;)
L'unica cosa che non mi piace del DSG e che con pieda di fata parto quasi sempre in 2° comunque quando la fata dorme ci si diverte parecchio

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 9
L'unica cosa che non mi piace del DSG e che con pieda di fata parto quasi sempre in 2° comunque quando la fata dorme ci si diverte parecchio
Non è esatto. Almeno, su Octavia tdi 1.6 si comporta diversamente. Parte sempre in I marcia, ma passa subito in seconda e quasi non si riesce ad accorgersene. Forse è per questo che ti sembra partire in II...

Re:rapid 90cv DSG

Risposta n. 10
Concordo con @Marco4671 è talmente veloce il passaggio dalla prima alla seconda marcia che non ci si accorge neanche