Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: finalmente...... cerchi Denom 17 (Letto 1672 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

finalmente...... cerchi Denom 17

Ebbene si.....finalmente......oggi 29-04-2015......archiviati cerchi & gomme invernali da 16, sono rientrato fieramente in possesso dei miei Denom da 17 :D

Tutto qui.....volevo condividere con voi questo momento catartico (canna)


Re:finalmente......

Risposta n. 1
 (good)

Re:finalmente......

Risposta n. 2
Era ora  :))

Re:finalmente......

Risposta n. 3
Eh si  ;D

Re:finalmente......

Risposta n. 4
Hai messo da parte le scarpette invernali e sei tornato alle infradito! ::)
Bentornata primavera! 8)

Re:finalmente......

Risposta n. 5
Io punto a finire di consumare le invernali che ho sui cerchi da 18". Penso di riuscire a portare questo treno fino all'inverno prossimo, quando monterò le invernali che ho su un treno di cerchi da 16" (non originali Skoda), che provvederò a spostare sui Minoris con cui ho comprato l'auto. Durante il prossimo inverno, tolte le gomme invernali attuali, provvederò a sistemare i cerchi da 18", che hanno parecchi strisci (fatti dal mi' babbo), poi monterò le coperture per la prossima primavera.

Re:finalmente......

Risposta n. 6
Socio! Quindi, se non ho capito male, conti di tenere montate le invernali anche d'estate? Non si rischia una multa? E non potrebbero sorgere problemi con l'assicurazione in caso di sinistro?

Re:finalmente......

Risposta n. 7
@Mario D. se il codice di velocità della gomma è uguale o superiore a quello riportato nel libretto non corri nessun rischio multa.
il problema ce l'hai se monti un codice di velocità inferiore a quello del libretto... in quel caso dal 15 maggio al 15 ottobre rischi la multa...

Re:finalmente......

Risposta n. 8
Grazie, Diego! Non lo sapevo!

Re:finalmente......

Risposta n. 9
Grazie Diego, spiegazione precisa.

Socio, è esattamente così.

Re:finalmente......

Risposta n. 10
@wasabi grandissimo finalmente vedo una octy con i denom montati avevo dubbio se avevo ordinato i cerchi giusti perché non vedevo nessuno con questo tipo tutti con i teron e devo dire che mi piacciono ;)

Re:finalmente......

Risposta n. 11
Grazie mille nico ;)

Riguardo i dubbi espressi da Mario D. confermo anche io che se le invernali hanno almeno lo stesso indice di velocità riportato a libretto, si possono usare anche d'estate.
La deroga in senso inverso, cioè che si possono montare pneumatici invernali con indice di velocità più basso rispetto alle estive, vale solo ed esclusivamente nel periodo invernale indicato da comuni e regioni.