Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Data inizio garanzia diversa da data immatricolazione (Letto 4582 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Data inizio garanzia diversa da data immatricolazione

Risposta n. 45
Mi hai fatto pensare ad una cosa....
Consegna del bene... voi avete in mano un foglio che certifica il giorno che vi è stata consegnata l'auto?

Re:Data inizio garanzia diversa da data immatricolazione

Risposta n. 46
Mi hai fatto pensare ad una cosa....
Consegna del bene... voi avete in mano un foglio che certifica il giorno che vi è stata consegnata l'auto?
Sicuramente non puo' essere prima dell'immatricolazione (che risulta al PRA e in Motorizzazione), visto che il servizio di imamtricolazione è incluso, l'auto non può circolare se non è targata e il concessionario non te la viene a portare a casa nel box  (rock)  (rock) ...

(per questo dico che la garanzia può semmai partire DOPO la immatricolazione, se ad esempio si concorda l'immatricolazione un dato giorno e la consegna la settimana successiva; ma MAI PRIMA  (canna) )

Re:Data inizio garanzia diversa da data immatricolazione

Risposta n. 47
Secondo me, con Consegna del Bene si intende la data di immatricolazione. Altrimenti io, pur avendola pagata e immatricolata, potrei andare a ritirarla 3 mesi dopo (inventandomi un improvviso viaggio all'estero, per esempio) e avrei la garanzia che scade 3 mesi dopo... No, non credo proprio si possa fare.  (nonquoto)

Re:Data inizio garanzia diversa da data immatricolazione

Risposta n. 48
Giusto Marco!
Infatti ho detto la stessa cosa, che normalmente data di immatricolazione e data di inizio garanzia coincidono, che la seconda non può essere antecedente alla prima, e la consegna può essere successiva solo in caso di accordi specifici (a me tempo fa capito di dover farmi fatturare un'auto entro il 31 dicembre per motivi fiscali: pattuimmo fatturazione al 31/12, immatricolazione il 2 gennaio e ritiro il 3 :-). Ovviamente patto fatto prima con il concessionario, non decisione solo di quest'ultimo come nel caso di cui sopra!)