Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Profondità fari anabbaglianti (Letto 2001 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Profondità fari anabbaglianti

Ciao a tutti, dopo 1000 prove ed un cambio lampade, stamattina ho deciso, sono passato in officina (poi vi dirò quale e nell'apposita sezione scriverò in merito) a prendere un appuntamento per la verifica del corretto assetto fari.
Non capisco se sia solo una mia impressione, ma non sono soddisfatto della profondità dei fari, quindi ho chiesto venga fatta una verifica.
Inserendo il numero di telaio nel "sistema", mi hanno comunicato che il sistema Amundsen ha un aggiornamento (non mappe) da fare, "troverà qualche funzione in più" mi dicono, sapete qualcosa?
Secondo voi, avendo sostituito io le lampadine originali con altre a 4200°K, mi fanno menate, o me le sto facendo io?
Grazie

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 1
In teoria dopo aver cambiato le lampade si dovrebbe rifare la regolazione dei fari in officina, ma dubito che tutti lo facciano, io comunque no. Anche io ho cambiato lampade e va un po meglio, ma non è sicuramente un'illuminazione eccelsa.
Per fortuna gli occhi sono ancora buoni.  ::)
È quella pseudo boccia grigia che c'è dietro che lascia un po a desiderare  (ugliys)  (ugliys)

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 2
Stesso problema di scarsa profondità, risolto (in parte con lampade) più potenti. Col pretesto della disponibilità dei fari bixeno hanno risparmiato sulle lampade alogene..

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 3
Non pretendo luce da bixeno capperina.
In questo periodo faccio Milano-Sanremo e ritorno (non in bici :-D) di sera/note settimanalmente.
Starò invecchiando....ma con la megane di prima non usavo gli abbaglianti così tanto come con l'octavia

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 4
Io sulla mia Rapid ho fatto verificare l'assetto dei fari ed era corretto.
Ho però chiesto che venisse un pò alzato e me lo hanno alzato di mezza tacca
Adesso è meglio
Quello che prima era davvero fastidioso era il "taglio" netto tra luce e ombra, che amplificava l'effetto "scarsa illuminazione".
Comunque la prossima la prendo con gli xeno

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 5
Io, probabilmente, sono un caso a parte.
Sono abbastanza soddisfatto degli anabbaglianti della mia Yeti, ma, leggendo alcuni post, ho pensato fosse "cosa buona e giusta" sostituire le H7 con le Philips X-Treme vision +130%.
Sono arrivate, le ho montate, le ho accese e ... bellissime!  (applausi)
C'è una enorme differenza con le normali H7.
Le ho spente, sono andato a chiudere il cofano, sono risalito in auto e ... la sinistra si è bruciata!  :o
Dico io, sarà stata accesa forse un minuto e mezzo ed è andata. Il bulbo è ora completamente opaco. (tick)
Per cui ... ho riaperto il cofano e rimontato le H7 originali.
Pazienza! (nonso)
Il venditore comunque si è reso disponibile per una verifica e la eventuale sostituzione.
Questa premessa perchè, leggendo il topic, mi sono reso conto che @Ner1 ha appena sostituito le sue H7.
Bè, sulla mia Yeti, per rimontarle in maniera corretta ho perso un pò di tempo.
Infatti, nonostante la flangia in metallo della lampada abbia una sporgenza di riferimento, nel momento in cui questa si deve riposizionare a pressione sui tre ganci metallici, accadeva sempre che uno non si agganciasse correttamente.
Soltanto guardando il faro e la lampada dall'esterno, e dopo vari tentativi, sono riucito ad inserirla e soprattutto allinearla correttamente.

Pertanto, pur non conoscendo la Octavia, suggerisco al nostro amico di verificare quanto detto.
Magari può essere una ragione del suo problema.
Un saluto.

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 6
Io, probabilmente, sono un caso a parte.
Sono abbastanza soddisfatto degli anabbaglianti della mia Yeti, ma, leggendo alcuni post, ho pensato fosse "cosa buona e giusta" sostituire le H7 con le Philips X-Treme vision +130%.
Sono arrivate, le ho montate, le ho accese e ... bellissime!  (applausi)
C'è una enorme differenza con le normali H7.
Le ho spente, sono andato a chiudere il cofano, sono risalito in auto e ... la sinistra si è bruciata!  :o
Dico io, sarà stata accesa forse un minuto e mezzo ed è andata. Il bulbo è ora completamente opaco. (tick)
Per cui ... ho riaperto il cofano e rimontato le H7 originali.
Pazienza! (nonso)
Il venditore comunque si è reso disponibile per una verifica e la eventuale sostituzione.
Questa premessa perchè, leggendo il topic, mi sono reso conto che @Ner1 ha appena sostituito le sue H7.
Bè, sulla mia Yeti, per rimontarle in maniera corretta ho perso un pò di tempo.
Infatti, nonostante la flangia in metallo della lampada abbia una sporgenza di riferimento, nel momento in cui questa si deve riposizionare a pressione sui tre ganci metallici, accadeva sempre che uno non si agganciasse correttamente.
Soltanto guardando il faro e la lampada dall'esterno, e dopo vari tentativi, sono riucito ad inserirla e soprattutto allinearla correttamente.

Pertanto, pur non conoscendo la Octavia, suggerisco al nostro amico di verificare quanto detto.
Magari può essere una ragione del suo problema.
Un saluto.
@Fralesko il dubbio mi era venuto, mi sono detto...le ho montate male più volte, sono arrivato anche a provare una normale e una 4200°K per vedere se era tutto giusto.
Ho usato un muro, alla buona, segnando con un gesso il fascio di luce originale, la posizione della macchina, prima e dopo il cambiamento, proprio per evitare errori.
Ho notato anch'io che l'inserimento della nuova lampada non è così semplice, ma facendo un po' attenzione le ho montate.
Controllando ancora contro il muro, il fascio era nella stessa posizione (a mio avviso basso), il colore più intenso ed efficace, ma la profondità resta quella. Ora le lampade 4200°K sono ottime come colore, quindi come "visione", quello che non mi piace è la sensazione che ho di avere I fari "corti"

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 7
tra l'altro, mi accorgo adesso che ho postato in una sezione completamente sbagliata...scusatemi!

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 8
Grazie @baldas78

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 9
Confermò che con l'abominevole non ci sono particolari problemi grazie anche alla posizione di guida rialzata che migliora notevolmente la visione. Nella Golf ho risolto il problema utilizzando le Osram alogene omologate, anche le Phillips sono buone.

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 10
appena lasciata in officina per il controllo, vediamo più tardi cosa mi dicono, mi hanno confermato ancora l'aggiornamento software dell'Amundsen, vi saprò dire anche di questo.

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 11
Eccomi qui, sono stati regolati gli anabbaglianti , effettivamente un filo bassi, controllati gli altri, dopo esco per un giro al buio e vedo (spero)
Aggiornamento sw, non ho notato nulla smanettandoci, vi allego foto della pagina info

Re:Profondità fari anabbaglianti

Risposta n. 12
Rieccomi qui! Notturna ieri sera di rientro dal week end, beh, dalla notte al giorno!!!!!! Soddisfatto dei miei anabbaglianti "nuovi" regolati perfettamente!