Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Viaggio vacanza con la G-TEC (Letto 1257 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Viaggio vacanza con la G-TEC

Ciao ragazzi, a settembre ho un pò di ferie da recuperare. Sto cercando di programmare un viaggio di circa 2 settimane con la famiglia, con la nuova G-TEC!. Bisogna fargli fare dei km a questo motore no, ne ha solo 4500 per ora!  (love) Se riesco a farlo, sarà anche il più lungo viaggio da sempre...

Ovviamente dovrà essere molto rilassante e per nulla stressante o stancante.

Stavo pensando, per ora è solo una bozza, devo ancora aggiungere delle tappe, da circa 400km, meglio .... tappe per rifornimento metano... (drinking) , cercando di andare il più possibile a gas!

CERVINIA-BORDEAUX (CON PASSAGGIO DAL MONTE BIANCO)-LISBONA-ALBUFERIA-TARIFA (con relativa gitta in traghetto a Tanger - non in macchina)-GRANADA (ALHAMBRA)-ALMERIA-BENIDORM-VALENCIA-BARCELLONA-ANNECY-CERVINIA

Accetto critiche e consigli, tappe e soste da fare e da non fare.

Saluti a tutti.

Re:Viaggio vacanza con la G-TEC

Risposta n. 1
ho spostato in Discussioni generiche...
mi sembra un bell'itinerario... tienici e aggiornati e magari quando hai più notizie avvisa, che modifichiamo il primo post così può diventare una sorta di "guida" per chi volersi cimentare sulle tue orme! (good)

mi sembra anche adatto per il Topic di @ciaobelli : viaggi passati e futuri

Re:Viaggio vacanza con la G-TEC

Risposta n. 2
ok, grazie! è ancora in faze ''bozza'', ma e sicuro al 90% che si farà!! (birra)

Re:Viaggio vacanza con la G-TEC

Risposta n. 3
Dammi un attimo di tempo che magari mi segno le tappe che potresti fare e rifornimenti connessi

Re:Viaggio vacanza con la G-TEC

Risposta n. 4
se posso permettermi (e te lo dico da viaggiatore), mi sembra un viaggio un poco dispersivo, senza una meta precisa o un interesse particolare.... rischi di vedere paesaggi molto diversi e fare un gran calderone.
Per esempio, la prima (o le prime) tappe, da Cervinia a Bordeaux per poi virare direttamente verso il sud del portogallo (Lisbona). Perchè ? E poi, tutto in una tirata ?
Sempre se posso darti un suggerimento, comincia a pianificare i giorni che hai a disposizione, ed il kilometraggio che vorrai fare. A partire da questo, calcola il kilometraggio medio giornaliero che (più o meno) dovrai rispettare. A seconda delle tappe, poi lo modificherai di tappa in tappa.
Io personalmente mi concentrerei su un obiettivo, tipo: il tour della penisola iberica. Sono tot km, ho "X" giorni a disposizione. Ce la faccio ? Quanti km dovrò percorrere al giorno ? E dove mi conviene fermarmi, quante tappe posso permettermi di fare ? Il sud della Spagna (l'Andalusia) è tutto molto bello ma una "toccata e fuga" per vedere solo l'Alhambra di Granada è francamente uno spreco... io passerei alcuni giorni in Andalusia, perchè oltre a Granada (che non è solo Alhambra), anche Siviglia e Cordova meritano una sosta. La costa sud fino a Tarifa ed il traghetto per Tangeri sono di una suggestione unica (ce l'hai il passaporto ? te lo timbreranno sul traghetto :) ma per gite di un giorno -forse- basta anche la carta di identità... e poi arrivatò di là, attento ai taxisti Marocchini :D ) ma anche lì occorrerebbe un poco di tempo. Se passi dal Portogallo, vai a Lisbona e che fai, la vedi di sfuggita in una mezza giornata ? Ma allora io mi concentrerei sul discorso "penisola iberica" e cercherei di arrivare da Nord, fermandomi a Porto, prima di arrivare  a Lisbona (in pratica la Francia non la farei proprio).
Vabbè, le idee e le varianti possono essere milioni, ma prima verifica bene il tempo a tua disposizione e tieni conto che devi avere anche tempo "per te", per il tuo divertimento ed il tuo relax, non soltanto per passare un mese al volante della nostra (seppur amata) Octavia :)
PS: come ti dicevo sono viaggiatore, expert di Tripadvisor ed ho visitato un po' di quei posti, che conosco benino. A Settembre tra l'altro andrò a Lisbona, ma... in aereo. :)
Se vuoi altri pareri chiedi pure, che mi diverto :D

Re:Viaggio vacanza con la G-TEC

Risposta n. 5
Diciamo che io arriverei in macchina a Barcellona e poi virerei per Madrid o il sud della Spagna tipo Valencia e oltre. Non mi spingerei in Portogallo e soprattutto con famiglia non farei troppe migliaia di km. In Portogallo io andrei in aereo come ha detto @amales soprattutto perchè non hai un mese a disposizione, ma solo due settimane.
Magari decidi un po' le soste. Comunque come soste potrebbero andare bene Marsiglia (1 giorno) e Barcellona (4 giorni almeno).
Per i rifornimenti ti dico poi, intanto decidi dove vuoi arrivare

Re:Viaggio vacanza con la G-TEC

Risposta n. 6
Io farei Marsiglia - Barcellona - Valencia - Madrid e tornerei per Zaragoza. Due settimane ti volano.
Altrimenti tieni le prime tre tappe e poi ti dirigi a Malaga - Granada - Siviglia con Gibilterra.
Facci sapere che pianifichiamo i rifornimenti