Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: sensori di parcheggio elettromagnetici (Letto 1109 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sensori di parcheggio elettromagnetici

qualcuno di voi ha mai sentito parlare dei sensori di parcheggio elettromagnetici?
ho trovato oggi per caso un annuncio su amazon che ne parlava e sono andato a veder eil sito della casa prodruttrice (italiana) la Proxel
sembrano interessanti, anche se non troppo economici, ma sarei curioso di sapere se qualcuno li conosce e se per caso ci avete mai avuto a che fare... esteticamente non si vede nulla, ma la "palla" è che per installarli si devono smontare i paraurti...

Re:sensori di parcheggio elettromagnetici

Risposta n. 1
beh.. il costo non è tanto alto, diciamo che tendono a costare quanto un ricambio originale.

non li avevo mai sentiti comunque, e credo che lo scarso successo sia dovuto al loro principio.. come si può vedere nei video nel loro sito, almeno io ho come l'impressione che essendo un campo elettro magnetico e quindi influenzabile da ciò che lo circonda, a seconda del materiale dell' oggetto che ostacola sia più o meno reattivo. ad esempio con il cartello ed il palo, entrambi il metallo l'autista è arrivato vicinissimo, forse addirittura appoggiato, mentre invece con il paraurti dell'auto o la divisoria in plastica mi sembra abbia funzionato abbastanza bene. non mi sbilancio su un confronto tra tradizionali e questi in quanto non possiedo ne l'uno ne l'altro, ma credo che se nessuna casa in tutto il mondo li ha adottati, credo che un motivo ci sia, e non sia questione di lobby, accordi oscuri ecc  (martello)

interessanti comunque, chissà che un domani non si vedano più "quegli antiestetici ed orribili cerchi nel paraurti"  (ugliys)