Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tuning: scritte badge neri (Letto 2653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 15
Il plasti dip è un' ottima trovata l' ha usato un mio amico per cambiare il colore dei cerchi mi pare che abbia dato 3 mani a cerchio e il lavoro viene molto bene solo che è delicato bisogna evitare di lavarlo con l' idropulitrice o spazzole dell' auto lavaggio se no si rovina sui cerchi gli è durato circa un mesetto

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 16
Il plasti dip è un' ottima trovata l' ha usato un mio amico per cambiare il colore dei cerchi mi pare che abbia dato 3 mani a cerchio e il lavoro viene molto bene solo che è delicato bisogna evitare di lavarlo con l' idropulitrice o spazzole dell' auto lavaggio se no si rovina sui cerchi gli è durato circa un mesetto

È quello che temo anch'io.....
Faccio l'esperimento e vedo come va.
Su internet ieri sera ho letto un po' in proposito, dicono di evitare maltrattamenti per almeno i primi sette giorni, poi si vedono appunto macchina sottoposte ai getti di idropulitrici senza fare un plissè......
Vedremo, vi faccio da cavia.

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 17
Io ormai sono almeno 5 anni che ho fatto la retina della mascherina col plastidip e al momento è ancora ok e penso che almeno una cinquantina di lavaggi con la lancia se li è presi (senza contare quelli a casa con la canna (canna)  ;D )


Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 19
Provato questa mattina......











.......bomboletta difettosa!!!  (tick)  (wall!)

Ora ho chiesto la sostituzione al venditore online. Aspetterò ancora.....

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 20
Echeccaxxxxxxx  (schiaffo)

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 21
La bomboletta in realtà non è difettosa, solo che il materiale soffre dannatamente il freddo.
Atteso quindi una giornata più tiepida, messo a bagno la bomboletta nell'acqua calda e.....




Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 23
Bel lavoro....

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 24
sembra proprio venuta bene!  (applausi)

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 25
Toglimi una curiosità @willy1971, dopo aver dato lo spray é difficile togliere la parte finita sulla carrozzeria? Quante mani hai dato?

Re:Tuning: scritte badge neri

Risposta n. 26
Toglimi una curiosità @willy1971, dopo aver dato lo spray é difficile togliere la parte finita sulla carrozzeria? Quante mani hai dato?


Ho dato in tutto 5 o 6 mani. All'inizio non è molto coprente e, soprattutto sugli spigoli, c'è bisogno di fare un po' di spessore.
Il materiale non si presta a mani troppo pesanti, quindi tante passate non troppo pesanti e non troppo leggere.

No, non è per niente difficile. Bisogna lasciare asciugare quel tanto che basta per rendere la vernice manipolabile senza rischio di lasciare impronte. Il nastro messo per delimitare la zona da verniciare, quando lo si toglie, aiuta già il distacco. Poi basta tirare con le dita. Nei recessi più stretti, dove non si arriva col dito, basta uno stuzzicadenti e una pinzetta per sopracciglia per finire il lavoro.
Quello che vedi nei video su youtube è esattamente quello che succede.
Bisogna fare attenzione a tirare il più parallelamente possibile alla superficie della carrozzeria vicino ai bordi dei loghi per evitare che si possa "pelare" anche la scritta stessa. E' difficile che accada, ma è un attimo rovinare il lavoro fatto, sarebbe un peccato.