Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Start & stopco (Letto 1836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Start & stopco

Risposta n. 15
io ho scritto anche s Skoda italia perchè secondo me (ho una skoda DSG 4x4) è una cag..ta pazzesca che la macchina si fermi in fase di frenata ma ancora in movimento (anche a 6 km/h !!!!!). ma mi hanno risposto che è normale (portata anche dal conce Skoda). mi è già successo in un paio di occasioni di dover ripartire da uno stop con macchina che sopraggiungeva ma proprio mentre ridavo gas la macchina si spegneva col pericolo di non riuscire a liberare l'incrocio. con altri veicoli con s&s non ho mai avuto problemi in quanto la macchina si spegne solo quando è ferma è dopo qualche secondo (compresa la smart di mia moglie)

Re:Start & stopco

Risposta n. 16
purtroppo le norme antinquinamento sempre più stringenti stanno rendendo sempre più presenti questi sistemi che in fase di omologazione (e forse solo in quella) permettono di risparmiare carburante e di inquinare meno.
già un paio di anni fa questi escamotage erano molto meno frequenti (lo S&S si attivava solo a veicolo fermo). Adesso, invece, il motore si spegne con auto ancora in marcia (cosa che succedeva anche con il cut off dell'iniezione) e cambio automatico che stacca le frizioni per "veleggiare" fino all'arresto completo del veicolo.
Se una Casa Automobilistica opta per queste scelte in fase di omologazione, non può poi eliminarle, ridurne l'uso, ecc. in fase di produzione, perchè farebbe decadere l'omologazione.
Deo Gratias che c'è il pulsante per la disattivazione dello S&S... ::)