Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Start & stopco (Letto 1783 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Start & stopco

Come lo utilizzate? In città lo disattivate o lo lasciata inserito sempre e comunque?

Re:Start & stopco

Risposta n. 1
la prima cosa che faccio quando salgo in auto è disattivarlo

Re:Start & stopco

Risposta n. 2
idem, disattivo subito appena salgo

Re:Start & stopco

Risposta n. 3
Col DSG è una scocciatura: disinserisco sempre anch'io.

Mi dicono che sulle nuove auto del gruppo (almeno su alcune) perché entri in funzione non basta fermare la macchina o tenere premuto il freno, ma è necessario premere il pedale con forza.
Se così fosse sarebbe più comodo ed intelligente per evitare spegnimenti inopportuni per fermate magari di uno/due secondi in cui il motore non fa tempo a spegnersi per doversi subito riavviare.

Re:Start & stopco

Risposta n. 4
Anch'io lo disattivo appena salgo...non mi è mai piaciuto lo S&S...se proprio dovesse servire spegnere il motore (ad un passaggio a livello ad esempio) lo spengo io manualmente

Re:Start & stopco

Risposta n. 5
Io lo tengo sempre attivo, lo utilizzo effettivamente solo ai semafori, negli ingorghi o in coda non si attiva da solo se non si toglie la marcia, io abituato a tenere sempre la marcia non mi si spegne mai per qualche secondo ecc ecc ma solo quando voglio che l'auto si spenga, e non serve neanche starci tanto dietro, dipende dallo stile di guida.

Re:Start & stopco

Risposta n. 6
Io lo tengo sempre attivo, lo utilizzo effettivamente solo ai semafori, negli ingorghi o in coda non si attiva da solo se non si toglie la marcia, io abituato a tenere sempre la marcia non mi si spegne mai per qualche secondo ecc ecc ma solo quando voglio che l'auto si spenga, e non serve neanche starci tanto dietro, dipende dallo stile di guida.
se hai il manuale è tutto più semplice  (lmao) ... se hai il DSG si spegne appena ti fermi


Re:Start & stopco

Risposta n. 8
non lo disattivo mai...ma mi entra poche volte essendo che ai semafori tengo la frizione tirata.

Re:Start & stopco

Risposta n. 9
Io lo tengo sempre attivo, lo utilizzo effettivamente solo ai semafori, negli ingorghi o in coda non si attiva da solo se non si toglie la marcia, io abituato a tenere sempre la marcia non mi si spegne mai per qualche secondo ecc ecc ma solo quando voglio che l'auto si spenga, e non serve neanche starci tanto dietro, dipende dallo stile di guida.

Dipende.......dal fatto che hai il cambio manuale! ;D


Re:Start & stopco

Risposta n. 10
lo disattivo subito, con il DSG è ingestibile perché appena ti fermi l'auto si spegne. Quando so che sono ad un semaforo lungo o altre situazioni di attesa, premo il pulsante e l'auto si spegne. E' vero che se premi il pedale del freno leggermente non si spegne ma non è fattibile in una guida normale arrivare ad un semaforo\stop a passo di lumaca.

Re:Start & stopco

Risposta n. 11
ho letto da qualche parte che qualcuno asseriva che premendo tre volte il pulsante di disattivazione il sistema rimane disattivato tutto il giorno.
a me ovviamente non funziona... :(
Qualcuno ne sa qualcosa?

Re:Start & stopco

Risposta n. 12
Mi sembra più una leggenda metropolitana che altro...
Sinceramente non l'ho mai sentito dire, ma magari è così davvero

Re:Start & stopco

Risposta n. 13
Penso che lo s&s sia uno di quei meccanismi salva ambiente e sfascia vetture tipo le varie valvole di ricircolo vapori (EGR), ecc...  (idiot) Bei tempi quando con il mio socio, leon bella mappata e tutta stappata, affumicavamo le persone che ci stavano al c**o…  (sbav) ZioDj ti ricorda qualcosa? (canna)  (canna)  (canna)

Re:Start & stopco

Risposta n. 14
Penso che lo s&s sia uno di quei meccanismi salva ambiente e sfascia vetture tipo le varie valvole di ricircolo vapori (EGR), ecc...  (idiot) Bei tempi quando con il mio socio, leon bella mappata e tutta stappata, affumicavamo le persone che ci stavano al c**o…  (sbav) ZioDj ti ricorda qualcosa? (canna)  (canna)  (canna)
Mappata la Leon?!?  8)  8)
La mia?!?  (rofl)  (rofl)

Più altro era "kaka" che affumicava...  (lmao)