Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: sensore Pioggia / Tergicristalli > non va (Letto 6201 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

ciao a tutti,
questa mattina andando a lavoro, nonostante la pioggia, non si sono avviati in automatico i tergicristalli, nonostante dal Computer la voce fosse "Fleggata"...
è successo anche a voi?
rimedi? soluzioni?

faccio presente che in precedenza giorni fa tutto funzionava

grazie come sempre

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 1
leggendo il manuale (pag. 86) sembra che oltre a flaggare la voce nel menù tu debba comunque mettere la leva del tergicristallo in posizione 1 (ovvero il primo scatto in alto sopra la posizione normale) poi lui fa il resto.

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 2
leggendo il manuale (pag. 86) sembra che oltre a flaggare la voce nel menù tu debba comunque mettere la leva del tergicristallo in posizione 1 (ovvero il primo scatto in alto sopra la posizione normale) poi lui fa il resto.

(quoto)

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 3
leggendo il manuale (pag. 86) sembra che oltre a flaggare la voce nel menù tu debba comunque mettere la leva del tergicristallo in posizione 1 (ovvero il primo scatto in alto sopra la posizione normale) poi lui fa il resto.


Confermo!

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 4
perfetto, appena esco dal lavoro ci provo!
grazie come sempre...

vedremo se funzionerà anche con la neve...

una domanda però: ma su la posizione 1 il tergi in caso di NON pioggia sta fermo? presumo di si a questo punto...

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 5
perfetto, appena esco dal lavoro ci provo!
grazie come sempre...

vedremo se funzionerà anche con la neve...

una domanda però: ma su la posizione 1 il tergi in caso di NON pioggia sta fermo? presumo di si a questo punto...
Esatto (good)  (good)

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 6
Mi inserisco nelle discussione per chiedere una informazione: disattivando la funzione di tergi automatici, i tergicristallo si muovono con precisa cadenza cronologica? Lo chiedo perché sto notando che quando ho l'automatismo attivato, funzionano un po' quando gli pare... e devo smanettare spesso con il cursore posto sulla levetta dei tergicristallo che serve per regolare l'intensità del movimento.

 

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 7
Mi inserisco nelle discussione per chiedere una informazione: disattivando la funzione di tergi automatici, i tergicristallo si muovono con precisa cadenza cronologica? Lo chiedo perché sto notando che quando ho l'automatismo attivato, funzionano un po' quando gli pare... e devo smanettare spesso con il cursore posto sulla levetta dei tergicristallo che serve per regolare l'intensità del movimento.

Il vetro è ben sgrassato  e non restano aloni sulla parte del sensore?

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 8
@Pixus  dovrebbe essere così, se disabiliti la funzione da menù, i tergicristalli funzionano come su una vettura che non ha il sensore, quindi regoli la velocità con il cursore o con la posizione della leva.
Comunque quando sono in automatico vanno un pò quando gli pare, nel senso che in base a quello che "legge" il sensore la velocità può aumentare o diminuire...

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 9
@Pixus  dovrebbe essere così, se disabiliti la funzione da menù, i tergicristalli funzionano come su una vettura che non ha il sensore, quindi regoli la velocità con il cursore o con la posizione della leva.
Comunque quando sono in automatico vanno un pò quando gli pare, nel senso che in base a quello che "legge" il sensore la velocità può aumentare o diminuire...
Diciamo che inizialmente danno un'idea di malfunzionamento, almeno è stato prima che mi abituassi a questo sistema

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 10
Diciamo che inizialmente danno un'idea di malfunzionamento, almeno è stato prima che mi abituassi a questo sistema
(quoto)
Anche se mi sono abituato al fatto (così facevano pure le mie precedenti BMW, Mazda 6, Laguna, oltre alla Superb I serie che mio padre mi aveva lasciato per 6 mesi circa), a volte gradirei una maggiore "puntualità" del sistema...

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 11
secondo me e' troppo difficile da gestire il discorso pioggia,anche in base alla luce esterna su mazda andava come voleva.
A volte con pioggerellina andava a canna per alcuni tratti a volte dovevo forzare in manuale perché non si riattivava da solo.
Meglio il vecchio sistema ad intermittenza tanto se e' come su Seat,dovrebbe avere 4 temporizzazioni quindi una valida la si trova di sicuro.

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 12
Con la regolazione manuale hai:
Primo scatto: regoli la velocità con il cursore su 4 livelli ("fidati che passo" (ciaociao) , "hai visto che sono passato"  (welcome)  , "passo spesso" (drinking)  e "avanti e indietro" (birra) )
Secondo scatto: ancora più veloce  (good)
Terzo scatto: a tutta manetta!!!  (crazy)

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 13
secondo me e' troppo difficile da gestire il discorso pioggia,anche in base alla luce esterna su mazda andava come voleva.
A volte con pioggerellina andava a canna per alcuni tratti a volte dovevo forzare in manuale perché non si riattivava da solo.
Il sensore praticamente rispecchia l'area del parabrezza, per cui se le gocce di pioggia vi cascano sopra più spesso il movimento sarà più veloce indipendentemente da quanto ne casca sul resto della superficie del parabrezza.

Re:sensore Pioggia / Tergicristalli > non va

Risposta n. 14
Primo scatto: regoli la velocità con il cursore su 4 livelli ("fidati che passo" (ciaociao) , "hai visto che sono passato"  (welcome)  , "passo spesso" (drinking)  e "avanti e indietro" (birra) )
Secondo scatto: ancora più veloce  (good)
Terzo scatto: a tutta manetta!!!  (crazy)
esattamente come ho ora sull'Ibiza quindi dell'automatico sinceramente se ne puo' anche fare a meno.