Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Post recenti
1
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:Aggiornamento MIB3
Ultimo post da Andycobra73 -
ma perchè se ho la versione 1823 o 1803 (adesso non ricordo) non mi dice che ci sono aggiornamenti scaricabili? come faccio? devo andare in concessonaria? ho anche provato a scaricare le mappe e le radio e metterle nella chiavetta.... ma non riesco a fare l'aggiornamento.   misteri della fede?

per le mappe la procedura è piuttosto semlice solo che il sistema non ti avvisa dello stato e avanzamento download, Inserisci la chiavetta e lasciala un'oretta collegata durante la guida, verifica la versione software prima di inserire la chiavetta Così da renderti conto sull'aggiornamento è stato eseguito. Per quanto riguarda L'aggiornamento software del MIB 3 ti consiglio di andare in concessionario.  Io sono riuscito autonomamente a farlo dalla versione 1946 a 1969 ma dalla 1808 a successive l'ho fatto in concessionaria erano più di venti giga
2
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Qualsiasi meccanico dovrebbe avere gli attrezzi ed essere in grado di farlo, si tratta di un'operazione basilare.
lo credo anch'io, ricordo però che un utente del forum in passato aveva detto di rivolgersi esclusivamente ad un Service Skoda perché hanno un macchinario che fa aprire le valvole abs e esp. Io non me ne intendo tecnicamente ma la cosa mi sembrava piuttosto strana, ogni meccanico che effettua il lavoro dovrebbe essere in grado di fare il sottovuoto dell'impianto. Grazie.
6
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
L'unica è provare a chiedere a loro se verificano nelle impostazioni del CDB cosa è segnato come intervallo (anche a mia sorella è successo un errore in fase di reset).
I numeri a cui fai riferimento li capisco davvero poco anche io.
Se hai un altro Service Skoda vicino, prova a chiedere a loro
7
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / elettronica Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche
Ultimo post da kiter76 -
ciao, grazie per il video. io ho provato a scaricare e estrarre lo zip in una chiavetta formattata ex fat32 (come indicato nella guida) incollando tutte le cartelle e non la cartella madre.... ma quando devo scegliere usb1 o usb2.... entrambe sono disabilitate... qualcuno mi sa spiegare il perchè? può essere colpa del riduttore usb c/usb che uso? nella modalità normale ("non update").... la chiavetta viene letta e posso navigare all'interno. help


Prova a cambiare adattatore a volte è semplicemente una questione di velocità di lettura che nel caso dell'update è più sensibile
8
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da FalconCT -
Buonasera a tutti,
scrivo questo post in quanto, da un paio di giorni la mia Octavia III 1.6 Tdi 110cv consuma un po troppo. Mi sono accorto di questi consumi eccessivi non tanto dalle prestazioni dell'auto che vanno bene ma dal computer di bordo e praticamente la macchina è passata da un consumo che va dai 17km/l (dal giorno in cui l'ho acquistata ad oggi) a 13Km/l. Premesso che ho fatto il tagliando giusto la settimana scorsa e quindi il filtro dell'aria è nuovo, mi viene da pensare che potrebbe essere il debimetro che non rileva correttamente il passaggio dell'aria e di conseguenza trasmette alla centralina un dato sbagliato portando così un consumo maggiore di gasolio. Per caso a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Grazie a tutti e buona serata. 
9
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
 Sui tragitti brevi non riesco a convincermene in quanto non è cambiato il tipo o la quantita' di strada,  ed anche sul carico motore ho i miei dubbi.
Ad esser sincero, seppure io non sia competente in materia, ne meccanico, ho avuto il dubbio di un errore nell' impostazione dell' intervallo ma non ho modo di verificarlo.
Aprendo il confano, l' adesivo apposto al momento del tagliando riporta: long life service - cambio olio a 28843 km, prossimo cambio a 51246 km, che non so da dove escano....ma sono poco piu' di 22000 km, quindi neanche 15000.
Sono sempre piu' perplesso...

10
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
Ha quasi dimezzato l'intervallo chilometrico (13.000+3.000 contro 30.000) e di pari passo ha quasi dimezzato il tempo (335+60 giorni contro 730).
Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono:
- la centralina rileva un uso gravoso (che non vuol dire necessariamente tirarci come un dannato, ma altri fattori come tragitti brevi, carico sul motore elevato, ecc)
- hanno sbagliato il reset e sono passati all'intervallo 15.000 km/ 1 anno anziché 30.000/2 anni