Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG (Letto 2423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Postate qui i vostri interventi per il tagliando dei 30.000 km per Superb 1.6 TDI.
Se potete dettagliate il prezzo e/o postate l'immagine della fattura (coprendo i dati sensibili) (good)

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 1
Salve a tutti, allego la fattura relativa al tagliando dei 30.000 km di una Superb 1.6 Tdi.
Costo: 300 €
Ho eliminato alcuni dati personali.
Grazie,
Dino

P.S. Secondo voi ho pagato il giusto?

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 2
Non ho ben capito perché ti hanno segnato l'olio in due voci distinte, prima una da 4,7 kg e poi una da 0,2.
Certo il non averti fatto mezzo centesimo di sconto non aiuta a tenere il prezzo basso.
Per il resto i prezzi mi sembrano allineato a quelli di altri service

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 3
Ciao @baldas78,
ho notato anch'io che la voce olio è ripetuta due volte. Me ne sono accorto a casa e non ho avuto modo di chiedere un minimo di spiegazioni. In ogni caso, sconti zero!
Ho raccontato raccontato delle mie vicissitudini in merito alla perdita d'acqua dal tubo di deflusso della condensa del climatizzatore. Mi hanno ascoltato con molto interesse ma nulla di più.
Saluti. 

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 4
a me toccherà tra un paio di mesi...
azz... 26€/litro l'olio... chiedo se lo posso portare io  ;D

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 5
Non ho ben capito perché ti hanno segnato l'olio in due voci distinte, prima una da 4,7 kg e poi una da 0,2.
Certo il non averti fatto mezzo centesimo di sconto non aiuta a tenere il prezzo basso.
Per il resto i prezzi mi sembrano allineato a quelli di altri service
Pare che il filtro del gasolio sia "in bagno d'olio".

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 6
uscito avviso di 1 tagliando superb 1,6 tdi con 22000km, fatta prenotazione al conce e mi ha detto costo di 320€, unico problema devo lasciargli la macchina alle 9 e posso ritirarla dopo le 17

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 7
uscito avviso di 1 tagliando superb 1,6 tdi con 22000km, fatta prenotazione al conce e mi ha detto costo di 320€, unico problema devo lasciargli la macchina alle 9 e posso ritirarla dopo le 17

Anche a me l'hanno tenuta quasi tutto il giorno (lasciata alle 10:30, ritirata alle 17:30). Per telefono avevano preventivato 300/320 €. Quando ho chiesto il conto, mi hanno chiesto 300! La fattura è sopra.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 8
I prezzi della rete ufficiale sono sempre più alti. Se si vuole risparmiare, bisogna affidarsi ad un (fidato) meccanico generico...

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 9
I prezzi della rete ufficiale sono sempre più alti. Se si vuole risparmiare, bisogna affidarsi ad un (fidato) meccanico generico...

Ma in tal caso si perde la garanzia?

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 10
Se la fattura riporta chiaramente gli interventi effettuati ed i codici dei ricambi, così che si possa risalire alla originalità/compatibilita, la garanzia di Legge non decade.
Diverso è il discorso della garanzia estesa, che essendo un contratto tra privati non regolato da normative specifiche può avere condizioni diverse

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 11
Se la fattura riporta chiaramente gli interventi effettuati ed i codici dei ricambi, così che si possa risalire alla originalità/compatibilita, la garanzia di Legge non decade.
Diverso è il discorso della garanzia estesa, che essendo un contratto tra privati non regolato da normative specifiche può avere condizioni diverse

Grazie @baldas78 per l'esauriente risposta. Approfitto per fare un'altra domanda: al service mi hanno anticipato che tra un anno è prevista un'ispezione generale e il cambio olio dell'impianto frenante. Vi risulta?

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 12
Se la fattura riporta chiaramente gli interventi effettuati ed i codici dei ricambi, così che si possa risalire alla originalità/compatibilita, la garanzia di Legge non decade.
Diverso è il discorso della garanzia estesa, che essendo un contratto tra privati non regolato da normative specifiche può avere condizioni diverse
Di regola dovrebbe essere così, ma l'assistenza ufficiale, in caso di guasto può fare decadere la garanzia, nonostante la manutenzione eseguita con ricambi originali e a regola d'arte. Quindi, conviene affidarsi ad un meccanico generico solo quando decade la garanzia ufficiale..

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Superb 1.6 TDI - manuale e DSG

Risposta n. 13
@redford74 l'ispezione e il cambio olio fanno due vite simili, ma non identiche. Dopo il primo tagliando l'ispezione dovrebbe diventare annuale, mente il cambio olio dovrebbe rimanere biennale