Passa al contenuto principale

Topic: Vibrazioni anteriori lato guida (Letto 1414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazioni anteriori lato guida

Buongiorno a tutti,

da circa una settimana, guidando su asfalto leggermente sconnesso oppure pavé, ho iniziato ad avvertire una vibrazione dal lato guida, che sembra provenire dalla metà anteriore della portiera in avanti, sino alla zona della bocchetta di ventilazione posta sul cruscotto alla sinistra del volante.

L'auto in questione è una Superb Wagon 2.0 TDI DSG 6m 150 CV, allestimento Executive, consegnata il 15 novembre scorso, con cui ho sinora percorso 6000 km con estrema soddisfazione sotto tutti i punti di vista, eccezion fatta per questo "fastidio" della vibrazione recentemente emerso.

Qualcuno di Voi ha, od ha avuto, esperienze analoghe in merito a vibrazioni interne all'abitacolo della Superb?

Grazie per l'attenzione.

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 1
La butto lì anche se sicuramente non è il tuo caso... potrebbe derivare da oggetti che hai messo nel vano sotto il comando delle luci?......  ::)

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 2
Ciao Widder81,

non sono presenti oggetti né sulla tasca portaoggetti sulla porta lato guida né sul piccolo vano portaoggetti con sportellino collocato sotto al comando delle luci.

Grazie comunque per l'osservazione.


Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 3
Considera che il freddo non aiuta a "far tacere" la macchina. Non ho altre idee, ma è facile che a primavera, con l'alzarsi delle temperature, la situazione migliori  :)

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 4
Ciao Paolo, hai provato a togliere e a risistemare l'ombrello contenuto nella portiera? E a verificare la chiusura dei vetri anteriori e posteriori?

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 5
Ciao Paolo, hai provato a togliere e a risistemare l'ombrello contenuto nella portiera? E a verificare la chiusura dei vetri anteriori e posteriori?

Ciao Mario,

ho già provato più volte ad aprire/chiudere totalmente i vetri anteriori e posteriori (in realtà è la prima cosa che mi è venuta in mente di fare).

Non ho invece provato a risistemare l'ombrello contenuto nella portiera, cosa che proverò adesso. Grazie per il suggerimento!

Paolo

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 6
Ciao hai risolto perché queste vibrazioni le ho notate anche io e non so cosa fare.
Grazie

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 7
Pannello portiera forse? Possibili cablaggi interni ? Premendo con la mano il pannello cambia qualcosa?

Re:Vibrazioni anteriori lato guida

Risposta n. 8
Nella mia ho visto che premendo leggermente la fascia del cruscotto sotto la bocchetta dell'aria la vibrazione sparisce sembra essere la fascia in plastica effetto alluminio spazzolato.