Passa al contenuto principale

Topic: I primi 500 KM (Letto 1074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I primi 500 KM

Ciao a tutti

volevi darvi la mia prima impressione sulla mia Superb. Si lo so 500 KM (250 KM per tratta) sono veramente pochi ma ormai l'auto la uso principalmente il fine settimana. Il viaggio è stato fatto 80% sulle autostrade tedesche in zone con limite di velocità e zone senza limite.

Soddisfatto della acquisto? Assolutamente SÌ

Bagagliaio: Prima di partire da casa ho dovuto caricare la carrozzina (modello Bugaboo Cameleon³), entrata senza problemi e mi avanzava spazio, con l'A4 il bagagliaio era già pieno.

Sedili: I sedili sono molto confortevoli diciamo a livello di una poltrona, quelli dell'A4 forse perché erano SLine li trovavo più rigidi ma anche più avvolgenti. Un piccolo appunto ma forse perché è nuova la parte finale della seduta (ginocchi) la trovo un po' troppo dura.

Navigazione: Nulla da dire sul sistema Columbus. Bello schermo, intuitivo, buona qualità del suono (Sistema Canton), ricezione radio FM come DAB senza problemi. Io preferisco il Touch Screen al sistema della manopola (quello di Audi era assolutamente scarso in rapporto a qualità prezzo).

Telefono: Buona qualità del segnale, buona qualità della voce. In uso un Iphone 6S

Su Strada

FrenI: Efficaci e pronti

Assetto e sterzo: Diciamo che ho viaggiato 95% con il DDC impostato su Confort e un 5% su Sport. Confort assorbe bene le irregolarità dell'asfalto anche se lo trovo ogni tanto un pò troppo molle. 5% su Sport è ho trovato l'auto un pelo più rigido e lo sterzo un po' più duro in confronto alla modalità Confort.

Motore e cambio: Il motore si sente che è ancora incartato e per questo non ho potuto spingerlo più di quel tanto (anche se la voglia di fargli assaggiare fin da subito l'autobahn c'era e come) e per questo non posso dare un giudizio. Cambio DSG nulla dare dire.

Confort interno: Qui il discorso si fa un po' complicato dal mio punto di vista, in quanto i pneumatici sono nuovi, sono larghi, la temperatura non era alta (mattina 5 gradi, pomeriggio sui 21), l'ho trovata meno confortevole meno della mia A4. Ma come per il motore non mi sento dire dare un giudizio. Non ho avverto alcun scricchiolio di plastiche ne da fermo ne in movimento.

Re:I primi 500 KM

Risposta n. 1
Ciao, anch'io ho la tua stessa auto da appena 1000 km e una settimana. Concordo con te per bagagliaio, sedili (poco contenitivi però se vai forte in curva, in compenso eccezionale la climatizzazione attraverso i fori della pelle),navigatore, hifi,telefono(con samsung note4),aggiungo anche l'ottima illuminazione dei fari di notte. Buoni i freni, buona anche le logiche del DSG (una volta compreso e utilizzato per tutto quello che offre). Io invece il motore lo ho già spinto, spinge bene nei sorpassi nelle prime tre quattro marce, lo trovo un po più soffocato in quinta e sesta quando devi riprendere dai bassi regimi, ma diamogli tempo di slegarsi. Trovo il  rumore del motore un po troppo percepibile nelle marce basse, ma poi in velocità è molto silenzioso, anche sui 170/180.    Anche il rotolamento dei pneumatici è un po' troppo presente. Sono meno d'accordo invece sull'assetto, per me veramente troppo morbido, oscilla troppo sugli avvallamenti, forse va bene sulle autostrade svizzere ma non sulle strade italiane, a me soddisfa solo in sport, le altre 2 posizioni sono troppo ballerine, a meno di non andare piano.  Ti ricordo la modalità di guida individual, dove ti puoi tarare sterzo, motore, assetto e quant'altro secondo i tuoi gusti personali. (Nel mio caso tutto su normal e assetto su sport). Anche io per ora niente scricchiolii, speriamo bene. Consumo su strade collina, città montagna intorno ai 12,5 km/l, ma oggi 200 km in autostrada sui 140 e un po di collina ho fatto 15,5.