Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 135
Da quello che ho letto,sembra di capire 69€ tutta la revisione bombole+revisione ministeeriale+pieno di metano=150€ totale
Potrei sbagliarmi ma da quel che ho letto quelle sono le cifre dei pochi che effettuano la semplice ispezione visiva delle bombole composito R110 CNG4  seza marciarci troppo (Verona, Osimo, ... ).
A prescindere che dovrebbe essere fatta ogni 2 anni con il collaudo ministeriale, in Italia non è applicabile per le bombole in acciao R110 CNG1 (grazie ad alcune circolari ministeriali) per le quai è previsto il colladuo quadriennale,  difficilmente si scende sotto le 150-180 , spesso anche più e con il rischio di dover aspettare le proprie bombole collaudate se non disponibili in turnazione .
Volendo si può aderire a questa petizione:
https://tinyurl.com/yabfx5bd

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 136
nonostante l'apparente gran numero di G-TEC vendute, vedo che questo thread latita un po', e non ne capisco il perchè....
sono non troppo lontano alla scadenza per la revisione bombole (a Maggio) e su Roma non so dove battere la testa.
Sto cominciando adesso a cercare nomi e numeri, ma di certo non c'è tutta questa gran scelta rispetto al nord.
Qualcuno ha nomi/idee/dritte ?
AIUTO !
 ;D  :D  (gay)
Per me è ancora presto fare la revisione ma so che anche dove mi rifornisco io, quindi la IP sulla Palmiro Togliatti a Roma Sud fanno le revisioni, e il prezzo era sulle 220 euro!

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 137
Per me è ancora presto fare la revisione ma so che anche dove mi rifornisco io, quindi la IP sulla Palmiro Togliatti a Roma Sud fanno le revisioni, e il prezzo era sulle 220 euro!

A via Portonaccio, da Giovanelli, mi ha chiesto 270€ + IVA. Grazie no. Cerco altrove.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 139
Ciao dovresti andare da Elegas a Sava... gente davvero qualificata è da una vita nel settore di impianti metano e GPL, dì pure che te lo ha consigliato Pierangelo Taló. 😉

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 140
Per me è ancora presto fare la revisione ma so che anche dove mi rifornisco io, quindi la IP sulla Palmiro Togliatti a Roma Sud fanno le revisioni, e il prezzo era sulle 220 euro!
Grazie Toony, metto in lista tra i papabili.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 141
AIUTOOOOO, domani porto la macchina a fare la revisioneeee!!!!!


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 143
Dacci notizie su fermo auto, eventuale circolazione a benzina, trattamento costi ecc.....

Bene, ieri hanno smontato le bombole e le hanno mandate a Bologna. Tornano mercoledi prossimo. Vi aggiorno.

Intanto la macchina oggi l'avrei potuta ritirare per poter girare a benzina, ma a me non serve quindi ho preferito lasciarla ferma.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 144
Pensa che io non vedo l'ora di provarla senza bombole per capire in che % incidono sulla dinamica dell'auto

 

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 145
Ne sarai deluso,ci ho girato 3 giorni,rimane tutta alta dietro e nella guida si sente che le sospensioni sono tarate per il peso in più,sgomma un po meno ma siamo lì....io non vedevo l'ora di andare a rimontarle

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 146
Eccomi.

12 febbraio portato l'auto in officina ( a 60 km da casa, con l'aiuto di un caro amico )

13 febbraio mattina smontano le bombole e le spediscono a Bologna, essendo una zona con poche auto a metano, non avevano di rotazione ( volendo potevo ritirare la macchina e girare a benzina, ma ho preferito lasciarla li, come vi dicevo, non la uso molto l'inverno)

22 febbraio tornano le bombole indietro da Bologna con un ritardo di 3 giorni

25 febbraio l'officina monta le bombole + pieno metano

27 febbraio portano la macchina per la revisione ministeriale

Domani mattina vado a ritirarla, o meglio, sempre l'amico di prima :))

Totale 90x2 + 70 la revisione + 17 pieno metano = 270 euro circa, non aveva fatto ancora la fattura.

Non male direi.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 147
OTTIMO € 180 ad averne così "solo le bombole" poi metano e revisione auto in linea

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 148
 (good)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 149
Costi si... ma tempi da suicidio per chi ha bisogno della macchina...