Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7 (Letto 2059 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7

Azione 24AU

alcune Octavia RS, a seguito di un’anomalia del software della centralina motore, si può verificare in casi singoli una reazione ritardata dell'acceleratore.

Su tutti i veicoli interessati deve essere aggiornato il software della centralina motore.

I telai interessati vanno dal 006056 al 188844.

L'azione viene eseguita prima della consegna, nel caso la macchina fosse già stata consegnata il proprietario viene contattato telefonicamente.

Azione 34F7

Sulle vetture con cambio DSG 7 marce viene sostituito l'olio sintetico del cambio con un'olio minerale,
Diverse prove del costruttore hanno dimostrato che l'olio minerale previene l'usura precoce del cambio e determina meno depositi con conducibilità elettrica rispetto all'olio sintetico, questa conducibilità elettrica potrebbe portare a malfunzionamenti della centralina del cambio e a far saltare il fusibile a protezione del tutto

durante l'aggiornamento viene sostituito l'olio del cambio e aggiornata la relativa centralina.

Le vetture interessate vanno dal 2008 al 2014, purtroppo non ho i telai.






P.S.: io li ho messi quì nella speranza che a qualcuno la notizia possa servire (anzi spero non serva a nessuno :)), se va spostata da un'altra parte fate pure ;)

Re:Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7

Risposta n. 1

Azione 24AU

.....alcune Octavia RS, a seguito di un’anomalia del software della centralina motore, si può verificare in casi singoli una reazione ritardata dell'acceleratore. .......


OT:  lo fanno per non far abituare gio....tti al piacere  :))


Azione 24AU

........
Sulle vetture con cambio DSG 7 marce viene sostituito l'olio sintetico del cambio con un'olio minerale,
Diverse prove del costruttore hanno dimostrato che l'olio minerale previene l'usura precoce del cambio e determina meno depositi con conducibilità elettrica rispetto all'olio sintetico, questa conducibilità elettrica potrebbe portare a malfunzionamenti della centralina del cambio e a far saltare il fusibile a protezione del tutto..........


IT: spero che quando acquisterò la prossima auto siano ancora in produzione i cambi "manuale"

troppe noie indesiderate sti automatici di un po' tutte le case  (driving)

 

Re:Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7

Risposta n. 2



Azione 34F7

Sulle vetture con cambio DSG 7 marce viene sostituito l'olio sintetico del cambio con un'olio minerale,
Diverse prove del costruttore hanno dimostrato che l'olio minerale previene l'usura precoce del cambio e determina meno depositi con conducibilità elettrica rispetto all'olio sintetico, questa conducibilità elettrica potrebbe portare a malfunzionamenti della centralina del cambio e a far saltare il fusibile a protezione del tutto

durante l'aggiornamento viene sostituito l'olio del cambio e aggiornata la relativa centralina.

Le vetture interessate vanno dal 2008 al 2014, purtroppo non ho i telai.






P.S.: io li ho messi quì nella speranza che a qualcuno la notizia possa servire (anzi spero non serva a nessuno :)), se va spostata da un'altra parte fate pure ;)


Ciao Roby, hai aggiornamenti in merito? Ti posso confermare che a mio cognato (ha un'Octavia sw 1.6 tdi DSG della serie precedente) gli hanno fatto l'intervento, circa un mese fa.

Re:Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7

Risposta n. 3
Al momento nulla da segnalare (io faccio solo il "riportatore" :))

Re:Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7

Risposta n. 4
Beh, bisogna esser bravi anche in quello, non credi? ;)

Re:Due richiami: uno per Octavia III RS e l'altro per il DSG 7

Risposta n. 5

Beh, bisogna esser bravi anche in quello, non credi? ;)

Fino al "copia-incolla" col pc ci arrivo.....andare oltre già mi vien più difficile :-[ : la tecnologia non fa per me!