Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore macchina spenta (Letto 1100 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore macchina spenta

Buongiorno a tutti, sono nuovo e non ho trovato una risposta al mio dubbio nei opic precedenti.
Ho appena acquistato il modello sw 1.5 benzina allestimento executive.  Mi trovo davvero bene ho solo un grande dubbio.
Quando apro la macchina c’è un ronzio/fischio che dura circa 10 secondi. Idem quando la spengo sembra quasi un ultrasuono che dura quasi un minuto. Succede anche a voi?
Grazie delle risposte

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 1
Succede anche a me su Superb si sentono ronzii vari quando spengo,ma credo siano le centraline che lavorano anche dopo aver spento la macchina per un po' di secondi,e come il pc chiude tutte le applicazioni spegne lo schermo e senti la ventolina ancora girare finché non si arresta tutto,idem quando apri la macchina si mettono a lavoro prima che accendi.

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 2
quando spegni l'auto potrebbe essere la pompa che rimanda il carburante al serbatoio.
quando apri l'auto, se hai il Kessy potrebbe essere la pompa che manda in pressione l'impianto di alimentazione.
considera che con tutti i servocomandi, condensatori e motorini che ci sono oggi in auto appena la apri c'è già qualcosa che entra in funzione e spesso smette anche dopo aver spento l'auto.
nella mia Rapid (tra gli altri ) si sentono i servomotori del clima quando spegni l'auto, che spostano le paratie interne

P.S. mi hai fatto tornare in mente un rumore simile che faceva la mia Fiat Idea: quando l'illuminazione interna sfumava verso il buio si sentiva un ronzio leggerissimo (doh)

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 3
No sono sprovvisto di Kessy visto che ho trovato una pronta consegna che non l’aveva. Mi sono accorto che già escludendo il leaving home e coming home il rumore praticamente dura si e no dieci secondi anche quando chiudo la macchina.
Grazie delle risposte 😄

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 4
Pompa del carburante che inizia a lavorare in modo da predisporre il motore a una partenza più pronta.

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 5
allora probabilmente il suono lungo che senti è il relè/condensatore che determina l'accensione dei fari per il coming/leaving home

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 6
Pompa del carburante che inizia a lavorare in modo da predisporre il motore a una partenza più pronta.
Scusa la mia ignoranza ma inizia a lavorare solo aprendo la macchina senza che la chiave sia nel quadro?
A me faceva strano il rumore tipo ultrasuono quando la spengo. Ma sarò io non abituato a tutta questa elettronica!

Re:Rumore macchina spenta

Risposta n. 7
Scusa la mia ignoranza ma inizia a lavorare solo aprendo la macchina senza che la chiave sia nel quadro?
A me faceva strano il rumore tipo ultrasuono quando la spengo. Ma sarò io non abituato a tutta questa elettronica!

Sì. Corretto.