Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive (Letto 3755 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 15
Ciao Marco, grazie per il benvenuto. Effettivamente sono d'accordo con te sul fatto che almeno i sensori posteriori potevano inserirli automaticamente nell'allestimento. Il fatto di non averli presi è comunque da ricondursi alla polizza di cui tutte le nostre auto sono dotate: in caso di intervento meccanico o di carrozzeria i costi sono coperti dalla società di noleggio da cui le prendiamo, con una franchigia di 150€ a carico della nostra azienda. Capirai che tutti gli optional presi da me saranno poi utilizzati alla riconsegna dalla società di rent per rivendere l'auto a prezzo maggiorato senza riconoscermi nulla per gli accessori aggiuntivi da me pagati e montati. Su questa logica si è basata la scelta degli accessori di cui prima. Anzi mi sono pentito di non aver messo gli airbag laterali posteriori per i bimbi, ma 7 airbag mi sembravano comunque efficaci.
Visto che anche la tua è bianca, come ti trovi?(si sporca subito?, i graffietti si notano tanto?) Potresti postare qualche foto? Grazie

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 16
Ok, capito tutto.
Per quanto riguarda la mia, essendo bianca ovviamente lo sporco si vede subito, ma i piccoli striscetti da autolavaggio, teoricamente, non dovrebbero vedersi. Dico in teoria, perchè ancora l'auto non ha mai visto le spazzole dell'autolavaggio, finora l'ho sempre lavata io a mano (ho appena finito il suo terzo lavaggio, tra parentesi). Sicuramente il grigio argento sarebbe stato più pratico, anche sotto questo punto di vista, ma ne ho già avute parecchie di auto con quel colore e, sinceramente, mi ha stancato anche se è davvero bello.

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 17
Uno che è abbastanza appassionato di auto da entrare a far parte di un forum, mi rifiuto di credere che lavi la sua auto coi rulli (nonquoto)

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 18
Ci sono rulli e rulli. Qui a Reggio c'è uno famoso dove vado da anni, i titolari lavano sempre le loro auto lì (Subaru impresa sti, Mercedes slk e Porsche cayenne). C'è sempre la fila e sono tutte auto di un certo valore

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 19
Io non ho particolari pregiudizi verso gli autolavaggi ma, se posso, preferisco prendermi io cura della mia auto, specie se è nuova. Comunque, penso che il prossimo lavaggio lo dovrò far fare; ieri me la sono lavata io e poi mi si è gonfiato il ginocchio sx... Uno dei motivi per cui sono tornato all'automatico è anche quello che recentemente mi hanno  trovato un menisco lesionato (è dalla scorsa estate che avevo dolori) e non so se (e quando) dovrò operarlo...
Comunque, ieri ne ho approfittato anche per farle alcune foto...Qualcuno mi sa dire dove posso postarle?


Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 21
A Ravenna ci sono un paio di autolavaggi nei quali i gestori prima di infilare l'auto nei rulli le lavano con idropulitrice per togliere sporco e fango che poi tendono a depositarsi sui rulli.
Personalmente preferisco lavarla negli autolavaggi con la lancia dell'idropulitrice... i tempi in cui lavavo l'auto in casa :D (e per certi versi era come accarezzare una bella donna... (sbav) )sono finiti, anche perchè adesso se ti beccano ti fanno una multa che equivale ad un'auto nuova...  (nonquoto)

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 22

A Ravenna.... i tempi in cui lavavo l'auto in casa :D (e per certi versi era come accarezzare una bella donna... (sbav) )sono finiti, anche perchè adesso se ti beccano ti fanno una multa che equivale ad un'auto nuova...  (nonquoto)


mi spieghi come funziona il discorso della multa, in siculonia non ci sono problemi a lavare l'auto nella propria proprietà  :o
se per casa intendi appartamento al 5° piano si arrabbiano prima i vicini di ascensore poi i vigli del fuoco e successivamente quelli dell'ospedale psichiatrico 'che gli intasi la corsia perchè l'auto la stai ancora asciugando  ;D

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 23
A Ravenna è vietato lavare la propria auto (ma anche moto, camper, o altri veicoli) in casa. Le motivazioni sono 2 (una stagionale ed una fissa):
1) in caso di scarsità d'acqua è una delle prime cose (assieme all'irrigazione del giardino) che il Comune vieta;
2) le normative (credo regionali) sullo smaltimento delle acqua reflue imporrebbero un impianto di trattamento delle acque provenienti da attività di autolavaggio (o simili), in quanto le classiche caditoie per la raccolta dell'acqua piovana sono (come dice il nome) solo per l'acqua piovana...
In riferiemnto a quest'ultimo discorso, meglio sorvolare su cosa si sono inventati per gli impianti di scarico delle fogne...

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 24

A Ravenna è vietato lavare la propria auto (ma anche moto, camper, o altri veicoli) in casa. Le motivazioni sono 2 (una stagionale ed una fissa):
1) in caso di scarsità d'acqua è una delle prime cose (assieme all'irrigazione del giardino) che il Comune vieta;
2) le normative (credo regionali) sullo smaltimento delle acqua reflue imporrebbero un impianto di trattamento delle acque provenienti da attività di autolavaggio (o simili), in quanto le classiche caditoie per la raccolta dell'acqua piovana sono (come dice il nome) solo per l'acqua piovana...
In riferimento a quest'ultimo discorso, meglio sorvolare su cosa si sono inventati per gli impianti di scarico delle fogne...


capiscoooooo
il punto 1) è condivisibile e saggio ma il (2) fa acqua da tutte le parti imho.
Ma non avete la possibilità di trivellare il terreno per trovare l'acqua?  nella  villetta di famiglia abbiam trivella e acqua in proprio, anche se passa l'acqua del comune non ci allacciamo!

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 25
i pozzi artesiani sono andati "di moda" per secoli qui da noi e li si usava per tutto... ma poi (uniti alle trivellazioni per l'estrazione del metano) hanno contribuito a quel simpatico fenomeno che va sotto il nome di subsidenza... per cui ora i pozzi sono vietati...
Per quello che riguarda la gestione delle acque reflue non hai idea... una villetta dovrebbe avere 2 allacci distinti (nere e meteoriche), per le meteoriche dovresti avere la vasca di prima pioggia (ovvero raccogliere a parte i primi 15 minuti di pioggia, depurarli da oli e idrocarburi in sospensione e immettere l'acqua pulita in fogna entro 48-72 ore dal termine del temporale). scusa dimenticato i dissabbiatori.
Per le nere... vabbè... degrassatori, imhof e sifoni vari...

Per chiudere ti lascio un "pensierino per la buona notte"... si chiama legge di invarianza idraulica... in pratica ogni volta che "cementifichi" (o comunque rendi impermeabile) un pezzetto di terreno devi calcolare l'equivalente volume d'acqua che il terreno non assorbe e costruire una vasca di raccolta per contenerlo (poi cosa te ne fai non lo so...)

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 26
Quanti casini: fortunatamente da me , salvo problemi di siccità, posso ancora lavarmela a casa che nessuno mi dice nulla.

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 27
ciao Kubang, anche mio padre sta aspettando una Octavia Executive bianca (aziendale) proprio per 2 anni e 150mila km! (drinking)
per il discorso lavaggio io consiglio di evitare i rulli come la peste, perchè le spazzole creano swirls che poi in controluce dan fastidio su qualsiasi colore e se prima l'auto non è stata prelevata accuratamente il problema si accentua.... anche i nuovi impianti con rulli in microfibra non mi convincono: la microfibra tende a trattenere polvere, sabbia e quant'altro quindi se non correttamente mantenuta righerà anch'essa, soprattutto alla velocità con cui gira il rullo.... infine ci son certi punti dell'auto che nessun impianto a rulli pulirà bene, tipo il canale dei cerchi:(

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 28
Se avete bimbi o circolate in prossimità di scuole o asili suggerisco di prenderli cmq..

Re:kubang78 - Skoda Octavia Wagon executive

Risposta n. 29
.. Ops.. ho sbagliato conversazione.. sorry